Fifo Postato 23 Giugno 2009 Report Share Postato 23 Giugno 2009 http://www.repubblica.it/2009/06/motori/gi...?ref=mothpstr10 Penso che, più che altro, anche loro cavalchino l'onda del GPL/Metano però se lo sconto è reale, non è male...sarebbe interessante vedere se qualcuno che è già assicurato con Genialloyd, al momento che installa l'impianto, se gli applicano lo sconto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 23 Giugno 2009 Report Share Postato 23 Giugno 2009 non riesco a vedere il link che hai postato: puoi spiegarmi in cosa consisterebbe questo sconto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 24 Giugno 2009 Author Report Share Postato 24 Giugno 2009 Sconto extra del 5% sul prezzo delle nuove polizze auto. Questa l'idea di Genialloyd, compagnia leader nella distribuzione di polizze via Internet in Italia. Una scelta in controtendenza perché se fino a ieri i possessori di auto ad alimentazione alternativa dovevano far fronte a tariffe Rc Auto più care rispetto quelle dei veicoli tradizionali (un'auto alimentata a Gpl o Metano è statisticamente più a rischio per i sinistri RC auto) oggi con questa proposta Genialloyd si può usufruire di uno sconto extra del 5% che si aggiunge alla tariffa standard della compagnia che consente risparmi fino al 30% rispetto ai canali tradizionali ed è cumulabile con gli sconti applicati a coloro che appartengono a un nucleo familiare già in possesso di almeno una polizza Genialloyd. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 24 Giugno 2009 Report Share Postato 24 Giugno 2009 quindi se ho capito bene vale solo per la stipulazione di nuove polizze. la domanada precedente l'avevo posta perchè in famiglia abbiamo due auto, entrambe con gpl, assicurate con Genialloyd ma non mi risulta ci abbiano fatto sconti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 25 Giugno 2009 Report Share Postato 25 Giugno 2009 Nella stagione 2008-2009 ero con Genialloyd la quale prometteva uno sconto sul premio se si mantenevano invariati i punti della patente nell'anno di stipula, inoltre risparmiavo circa 50€ rispetto alla compagnia precedente. Quest'anno prima del rinnovo mi viene proposto un preventivo piu o meno invariato, quindi nessun risparmio come promesso. Eseguo una piccola ricerca che mi porta ad un'altra nota compagnia dove a parità di condizioni; anzi in questo caso il chilometraggio diventa illimitato mi porta a risparmiare 100€ rispetto al contratto precedente. Che dire? Ogni anno prima della scadenza conviene effettuare una serie di preventivi, non c'è altro mezzo. Quanto alle promesse è facile verificare, 12 mesi passano molto in fretta!! Personalmente non mi faccio allettare da nessuno specchietto, verifico, punto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauorfei Postato 25 Giugno 2009 Report Share Postato 25 Giugno 2009 mah, al di là dell'alimentazione, in effetti in Italia ho letto che siamo molto restii a cambiare assicurazione. Negli altri paesi, sempre con la liberalizzazione delle tariffe, gli utenti cambiano ogni anno compagnia usufruendo così dello sconto "nuovo cliente". Quest'anno ho voluto provare anchio per la polizza della moglie e, infatti, ho risparmiato il 17% con Directline che tradotto in euro significa circa 140 eurozzi non spesi. Il prossimo anno bisognerebba fare lo stesso con un'altra compagnia e così via... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 25 Giugno 2009 Report Share Postato 25 Giugno 2009 Personalmente non mi faccio allettare da nessuno specchietto, verifico, punto!! io non trovo da un bel po' nulla a prezzo migliore di zuritel oggi zurich connect....a pari condizioni...e molti non mi offrono il massimale a 50mln ricevuta oggi proposta di rinnovo, massimale 50mln furto+incendio, atti vandalici, grandine, infortunio conducente, difesa penale, ritiro patente, soccorso stradale, cristalli etc. etc. insomma tutto tranne kasko minikasko, x la picasso, zona Milano-nord classe 02 tot€ 523 e spiccioli/anno 20euro e spiccioli meno dell'anno scorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 26 Giugno 2009 Author Report Share Postato 26 Giugno 2009 mah, al di là dell'alimentazione, in effetti in Italia ho letto che siamo molto restii a cambiare assicurazione. Negli altri paesi, sempre con la liberalizzazione delle tariffe, gli utenti cambiano ogni anno compagnia usufruendo così dello sconto "nuovo cliente". Quest'anno ho voluto provare anchio per la polizza della moglie e, infatti, ho risparmiato il 17% con Directline che tradotto in euro significa circa 140 eurozzi non spesi. Il prossimo anno bisognerebba fare lo stesso con un'altra compagnia e così via... Io lo faccio tutti gli anni....tranne questo che Dialogo mi ha fatto un prezzo ribassato di circa 30€ e gli altri on-line erano cmq più alti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 26 Giugno 2009 Report Share Postato 26 Giugno 2009 mah, al di là dell'alimentazione, in effetti in Italia ho letto che siamo molto restii a cambiare assicurazione. Negli altri paesi, sempre con la liberalizzazione delle tariffe, gli utenti cambiano ogni anno compagnia usufruendo così dello sconto "nuovo cliente". Quest'anno ho voluto provare anchio per la polizza della moglie e, infatti, ho risparmiato il 17% con Directline che tradotto in euro significa circa 140 eurozzi non spesi. Il prossimo anno bisognerebba fare lo stesso con un'altra compagnia e così via... Io lo faccio tutti gli anni....tranne questo che Dialogo mi ha fatto un prezzo ribassato di circa 30€ e gli altri on-line erano cmq più alti. allora puoi chiedere il buono benzina a zurich-connect cmq strano, a me dialogo dava un costo di oltre 200€ maggiore a zurich-connect Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 29 Giugno 2009 Author Report Share Postato 29 Giugno 2009 allora puoi chiedere il buono benzina a zurich-connect cmq strano, a me dialogo dava un costo di oltre 200€ maggiore a zurich-connect Ma Zurich mi chiedeva delle garanzie che non ho con Dialogo...quindi niente buono Prova a farlo al telefono e non solo su internet... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 29 Giugno 2009 Report Share Postato 29 Giugno 2009 Ma Zurich mi chiedeva delle garanzie che non ho con Dialogo...quindi niente buono Prova a farlo al telefono e non solo su internet... al telefono con dialogo??? quali garanzie scusa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 29 Giugno 2009 Author Report Share Postato 29 Giugno 2009 Ma Zurich mi chiedeva delle garanzie che non ho con Dialogo...quindi niente buono Prova a farlo al telefono e non solo su internet... al telefono con dialogo??? quali garanzie scusa? Al telefono con tutte (quelle su internet)...ho sempre ricevuto offerte migliori rispetto ai preventivi on-line Per Zurich: includendo oltre alla RC auto almeno anche la copertura furto incendio Furto e incendio li avevo quando me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, più di 10 anni fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 29 Giugno 2009 Report Share Postato 29 Giugno 2009 Furto e incendio li avevo quando me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, più di 10 anni fa. hai acquistato la grande punto + di dieci anni fà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fifo Postato 29 Giugno 2009 Author Report Share Postato 29 Giugno 2009 Furto e incendio li avevo quando me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, più di 10 anni fa. hai acquistato la grande punto + di dieci anni fà? Si, sono avanti io L'auto di 10 anni è la Xsara 1.6 marciante regolarmente a benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 30 Giugno 2009 Report Share Postato 30 Giugno 2009 Furto e incendio li avevo quando me li hanno regalati all'acquisto dell'auto, più di 10 anni fa. hai acquistato la grande punto + di dieci anni fà? Si, sono avanti io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora