Jump to content

ACCELLERO MA... MI RITROVO SEMPRE ALLO STESSO POSTO!.. O QUASI,

ragno

Post consigliati

• Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aiuto Ragazzi!!!

Questa mattina, dopo una settimana, mi ha chiamato il meccanico e mi dice: ci siamo!

Si tratta o del potenziometro o della centralina che non permettono l'apertura della farfalla con conseguente mancato ingresso di aria!! Tra oggi e domani ti faccio sapere con esattezza!

A questo punto gli ho chiesto a quanto ammonterebbe la spesa finale e mi dice che se si tratta del potenziometro devo preparare circa 5/600 euro mentre per la centralina avrebbe verificato se è possibile riprogrammarla senza quantificare la spesa.

Posso fidarmi!?

A me sembra che tu chieda consiglio però poi non te ne freghi nulla....

Ti abbiamo consigliato di fare 2 semplicissime prove, la prima la mia che è di una banalità assurda:

Devi viaggiare 2gg solo a benzina senza mai passare a gas!!!

Se il problema va via allora lascia stare il meccanico e vai dall'impiantista!

La seconda è quella di allentare, o far allentare al meccanico, il collettore e provare a fare qualche centinaio di mt col collettore aperto!

Se non fai queste prove allora non puoi chiederci se puoi fidarti o no di ciò che ti dice il meccanico...

Aiuto Ragazzi!!!

Questa mattina, dopo una settimana, mi ha chiamato il meccanico e mi dice: ci siamo!

Si tratta o del potenziometro o della centralina che non permettono l'apertura della farfalla con conseguente mancato ingresso di aria!! Tra oggi e domani ti faccio sapere con esattezza!

A questo punto gli ho chiesto a quanto ammonterebbe la spesa finale e mi dice che se si tratta del potenziometro devo preparare circa 5/600 euro mentre per la centralina avrebbe verificato se è possibile riprogrammarla senza quantificare la spesa.

Posso fidarmi!?

A me sembra che tu chieda consiglio però poi non te ne freghi nulla....

Ti abbiamo consigliato di fare 2 semplicissime prove, la prima la mia che è di una banalità assurda:

Devi viaggiare 2gg solo a benzina senza mai passare a gas!!!

Se il problema va via allora lascia stare il meccanico e vai dall'impiantista!

La seconda è quella di allentare, o far allentare al meccanico, il collettore e provare a fare qualche centinaio di mt col collettore aperto!

Se non fai queste prove allora non puoi chiederci se puoi fidarti o no di ciò che ti dice il meccanico...

Salve grana85,

mi spiace che tu possa aver pensato di essere qui a "prenderVi in giro" fregandomene dei Vostri consigli!

Per quanto riguarda il tuo primo suggerimento, infatti, non sono stato in grado di metterlo in atto in quanto il meccanico mi ha pressoché sequestrato la macchina da dieci giorni portando la stessa per un "controllo approfondito" presso una concessionaria Nissan ad 80 km da casa!

Per quanto riguarda, invece, il collettore mi ha riferito di averlo fatto senza risultato.

Purtroppo non posso vietarti di pensarla diversamente per cui se ritieni che sia qui per "fregarmene" dei consigli, chiedo umilmente scusa.

Grazie!

Se parli un pò di inglese dai un'occhiata qui:

http://www.micra.com.au/technical-articles...ering-guide.pdf

sembra che tutte le micra siano affette da questo problema: saldatura del motorino farfalla che saltano e sintomi come i tuoi tipo l'auto all'inizio consuma molto e alla fine non va proprio, non supera certe velocità etc etc.

Non so se il motorino sia lo stesso fra micra e almera ma prima di farti spillare tutti quei soldi io ci farei un pensierino.

Peccato come diceva grana tu non abbia provato l'auto a benzina, avrebbe già escluso metà delle probabili cause.

in bocca al lupo comunque

A.

Salve grana85,

mi spiace che tu possa aver pensato di essere qui a "prenderVi in giro" fregandomene dei Vostri consigli!

Per quanto riguarda il tuo primo suggerimento, infatti, non sono stato in grado di metterlo in atto in quanto il meccanico mi ha pressoché sequestrato la macchina da dieci giorni portando la stessa per un "controllo approfondito" presso una concessionaria Nissan ad 80 km da casa!

Per quanto riguarda, invece, il collettore mi ha riferito di averlo fatto senza risultato.

Purtroppo non posso vietarti di pensarla diversamente per cui se ritieni che sia qui per "fregarmene" dei consigli, chiedo umilmente scusa.

Grazie!

No no, ci mancherebbe, ti credo!

Però, se non fai le prove e non ci dici che prove ha fatto il meccanico ed i risultati che ha ottentuto, difficilmente ti potremo essere di aiuto...

Tutto qua...

Il mio meccanico che non è l'installatore dell'impianto a gas mi dice che visto che il problema persiste anche a benzina è da escludere un problema dovuto al BRC

Ragazzi, questo dovrebbe bastare.

Ripeto il consiglio sul controllare i connettori del drive by wire.

Il mio meccanico che non è l'installatore dell'impianto a gas mi dice che visto che il problema persiste anche a benzina è da escludere un problema dovuto al BRC

Azz, chiedo scusa. Questa riga mi deve essere sfuggita, non ricordo d'averla letta.....

Se ti dovessero cambiare il motorino passo passo della farfalla almeno fatti dare la vecchia e prova a rifare le saldature. Se riesci a risolvere puoi sempre rivendere il pezzo nuovo su ebay

A.

Bisogna vedere "come" il suo meccanico ha verificato che il problema persiste anche a benzina...

Perchè se va male a GPL e poi passo a benzina è logico che il problema persista...

• 2 months later...

Salve a tutti e, soprattutto, grazie per i Vostri consigli!!!

Vi aggiorno:

A fine luglio il mio meccanico, dopo che a suo dire ha fatto effettuare varie diagnosi dalla officina nissan della mia città senza alcun esito, dopo la diagnosi fatta dalla nissan di Latina sempre senza esito e dopo la diagnosi fatta dalla nissan di Roma da cui sarebbe emerso un problema alla farfalla motorizzata per cui si rendeva necessaria la sostituzione di tale pezzo, mi ha stimato l'intervento in circa 700 Euro (costo del ricambio) + manodopera.

A questo punto mi ha chiesto cosa intendevo fare!

Ho preso tempo e prima di andare in ferie ho portato a casa la macchina con l'impegno a cercare tra gli sfasci un ricambio usato e chiedendogli quanto gli dovevo per il "lavoro" fin li svolto: "200,00 Euro per le spese" mi ha risposto.

Non avendo con me l'intera somma gli ho lasciato 100,00 euro e differenza da saldare con la successiva riparazione!!!

Oggi, nel mio girovagare tra sfasci, ricambisti e depositi vari ho fatto sosta in una officina nissan di un paesino a 40 Km da casa ed ho esposto il mio problema.

Sulle prime, l'unico meccanico presente, mi ha detto che prima di ordinare il pezzo avrebbe dovuto dare un'occhiata alla macchina e per fare ciò avrei dovuto lasciargli l'auto per un paio di giorni ma avremmo dovuto concordare un appuntamento a causa della mole di lavoro che aveva. Poi quando stavo per risalire in macchina con il bigliettino da visita dell'officina mi ha richiamato e mi ha detto: "accendi un attimo il quadro e frena!"

Stupito della cosa ho comunque eseguito quanto chiestomi e lui: "ti sostituisco delle lampadine e facciamo un giro!"

Cambiate le lampadine si è armato di uno strumento di diagnosi e collegato lo stesso alla macchina siamo partiti per il giro di prova.

Risultato: LA MACCHINA E' UNA SCHEGGIA!!!!!!!! PROBLEMA RISOLTO!!!!!!

Costo intervento: 30,00 EURO.A questo punto mi chiedo: il mio meccanico e gli altre delle officine nissan interpellate che c..... hanno controllato?? :rolleyes: :unsure: E' il caso che paghi la differenza che ancora devo al "mio" meccanico??? :blink: :) ;)

di nuovo un grazie a tutti voi!!!!!

Salve a tutti e, soprattutto, grazie per i Vostri consigli!!!

Vi aggiorno:

mi ha detto: "accendi un attimo il quadro e frena!"

Stupito della cosa ho comunque eseguito quanto chiestomi e lui: "ti sostituisco delle lampadine e facciamo un giro!"

Cambiate le lampadine si è armato di uno strumento di diagnosi e collegato lo stesso alla macchina siamo partiti per il giro di prova.

Risultato: LA MACCHINA E' UNA SCHEGGIA!!!!!!!! PROBLEMA RISOLTO!!!!!!

Costo intervento: 30,00 EURO.A questo punto mi chiedo: il mio meccanico e gli altre delle officine nissan interpellate che c..... hanno controllato?? :rolleyes: :unsure: E' il caso che paghi la differenza che ancora devo al "mio" meccanico??? :blink: :) ;)

di nuovo un grazie a tutti voi!!!!!

No, credo tu debba spenderli per acquistare una mazza da muratori e poi cominciare a battere con tutta la violenza che puoi su quella macchina del CA**O che per due lampadine bruciate ti fa viaggiare a potenza ridotta!

Lampadine???

Incredibile ma vero:

uno Stop sul lato destro ed una luce di posizione sul lato sinistro!!!

ma che nesso c'e' tra le lampadine e il problema in oggetto? :rolleyes:

Non ne ho la più pallida idea ma il meccanico mi ha detto di essersi ricordato che una volta gli era capitato un problema simile su un'altra macchina!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...