Jump to content

Preventivo 207


Riccardo Cosenza

Post consigliati

Ciao a tutti ragazzi, mi sono fatto fare un preventivo per una 207 HDI 1,4 Energie Sport 5P (veramente ho mandato mio padre perchè lavoro tutto il giorno) sicenramente non ci ho capito molto e mio padre che era li nemmeno..

 

il dubbio è questo:

 

Auto: 207 Energie Sport 1,4 5P Prezzo base 15.925,00€ (già 1.000€ in meno di quanto è scritto sul sito peugeto)

 

vernice metallizzata + 420€

 

IPT + 200€

 

TOTALE 16.545,00€

 

sconto di listino 3.095,00€

 

quindi siamo a 13.450,00€ scontato

 

poi c'è scritto Quota Contanti € 1500 RTM ... cosa sarebbe??? la rottamazione??

 

e sotto ancora: importo da finanziare 11.950,00€ (io dovrei prenderla in contanti senza finanziamento)

 

in pratica il preventivo finale sarebbe 11.950,00€ ???? se è così come vi sembra?

 

chiedo un piccolo aiutino

grazie a tutti

 

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Si se rottami un'altra macchina.

 

Ciao, grazie per la risposta.. certo che ho da rottamare.. la mia vecchiotta lancia y del 97.. quindi allora viene 12.000€ in totale.. io potrei spendere fino a 13.000 quindi forse posso puntare alla versione Xs che ha qualche accessorio in piu .. e se applico gli stessi sconti che mi hanno fatto viene circa 600€ in piu.. ma come mai la versione fatta da loro viene 1000€ meno di listino rispetto al listino ufficiale? 15.950 € contro circa 16.925€ ?????

 

Ric

Link to comment
Share on other sites

I listini ufficiali vanno presi molto con le pinze, è un prezzo di partenza a cui poi i vari concessionari applicano più o meno sconti, a seconda di vari fattori.

Se gli serve immatricolare velocemente più macchine possibili per raggiungere un obiettivo, se invece lo hanno già raggiunto, se paghi in contanti, se paghi a rate, se è un buon periodo, se invece lo è meno, se hanno una pronta consegna da far fuori, se invece devono ordinarla,...

I fattori in gioco sono parecchi e ovviamente cambiano da concessionario a concessionario e di giorno in giorno.

 

Il fatto che tu paghi in contanti dovrebbe in teoria darti l'opportunità di spuntare uno sconto ulteriore: per un concessionario è molto meglio incassare tutto e subito.

Link to comment
Share on other sites

speriamo di puntare sul fatto che per adesso si vendono poche auto.. e magari si può tirare piu lo sconto sennò non la prendo.. ;)

 

Ric

mi pare di capire che siamo della stessa città...tuttavia io sono andato da un officina autorizzata peugeot a piano lago e il preventivo di una 308 SW MIX (versione autocarro) è costata 1300 euro in meno rispetto al listini sia di 4r che peugeot..questo meccanico si appoggia alal gf motors di catanzaro...l'auto è in consegna a fine settembre e in omaggio mi hanno dato i cerchi in lega i 4 vetri elettrici e i faretti...(era tutto un kit)..quindi a quanto pare lo sconto incondizionato lo fanno lo stesso anche senza demolizione di usato...la dicitura "importo da finanziare" è quello relativo al finanziamento quello che pagherai attraverso finanziaria

Link to comment
Share on other sites

I listini ufficiali vanno presi molto con le pinze, è un prezzo di partenza a cui poi i vari concessionari applicano più o meno sconti, a seconda di vari fattori.

Se gli serve immatricolare velocemente più macchine possibili per raggiungere un obiettivo, se invece lo hanno già raggiunto, se paghi in contanti, se paghi a rate, se è un buon periodo, se invece lo è meno, se hanno una pronta consegna da far fuori, se invece devono ordinarla,...

I fattori in gioco sono parecchi e ovviamente cambiano da concessionario a concessionario e di giorno in giorno.

 

Il fatto che tu paghi in contanti dovrebbe in teoria darti l'opportunità di spuntare uno sconto ulteriore: per un concessionario è molto meglio incassare tutto e subito.

 

 

 

Da venditore ti posso garantire che per le concessionarie è molto meglio se fai un finanziamento...!!!

 

Addirittura sulla Nissan Pixo hai 600,00 euro di sconto SE fai un finanziamento !!

Link to comment
Share on other sites

I listini ufficiali vanno presi molto con le pinze, è un prezzo di partenza a cui poi i vari concessionari applicano più o meno sconti, a seconda di vari fattori.

Se gli serve immatricolare velocemente più macchine possibili per raggiungere un obiettivo, se invece lo hanno già raggiunto, se paghi in contanti, se paghi a rate, se è un buon periodo, se invece lo è meno, se hanno una pronta consegna da far fuori, se invece devono ordinarla,...

I fattori in gioco sono parecchi e ovviamente cambiano da concessionario a concessionario e di giorno in giorno.

 

Il fatto che tu paghi in contanti dovrebbe in teoria darti l'opportunità di spuntare uno sconto ulteriore: per un concessionario è molto meglio incassare tutto e subito.

 

 

 

Da venditore ti posso garantire che per le concessionarie è molto meglio se fai un finanziamento...!!!

 

Addirittura sulla Nissan Pixo hai 600,00 euro di sconto SE fai un finanziamento !!

 

scusa ma cosa gli conviene cosi.. ok la macchina costa 13000? la finanziaria gli da 13.000 e io pago la finanziaria.. se pago in contantti dò direttamente a loro 13.000 .. non vedo cosa cambia..

Link to comment
Share on other sites

I listini ufficiali vanno presi molto con le pinze, è un prezzo di partenza a cui poi i vari concessionari applicano più o meno sconti, a seconda di vari fattori.

Se gli serve immatricolare velocemente più macchine possibili per raggiungere un obiettivo, se invece lo hanno già raggiunto, se paghi in contanti, se paghi a rate, se è un buon periodo, se invece lo è meno, se hanno una pronta consegna da far fuori, se invece devono ordinarla,...

I fattori in gioco sono parecchi e ovviamente cambiano da concessionario a concessionario e di giorno in giorno.

 

Il fatto che tu paghi in contanti dovrebbe in teoria darti l'opportunità di spuntare uno sconto ulteriore: per un concessionario è molto meglio incassare tutto e subito.

 

 

 

Da venditore ti posso garantire che per le concessionarie è molto meglio se fai un finanziamento...!!!

 

Addirittura sulla Nissan Pixo hai 600,00 euro di sconto SE fai un finanziamento !!

 

scusa ma cosa gli conviene cosi.. ok la macchina costa 13000? la finanziaria gli da 13.000 e io pago la finanziaria.. se pago in contantti dò direttamente a loro 13.000 .. non vedo cosa cambia..

 

 

:P Cambia cambia, se fai un finanziamento il concessionario prende una percentuale dalla finanziaria. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...