Jump to content

Delusione servizio post vendita fiat


metasal

Post consigliati

Scusate ho aperto questo argomento in due sezioni diverse e non so come cancellarlo da una delle due sezioni.

Salve a tutti vorrei aprire questo topic in modo da poter portare a conoscenza di tutti coloro che vogliano acquistare un veicolo fiat ,cosa potrebbero andare incontro.

Ebbene vi racconto quello che mi è accaduto:

Mercoledì 27 Maggio 2009,ritiro il mio veicolo Grande Punto Natural Power dotato di blue&me nav dal mio concessionario,mi ritiro a casa leggo il manuale d’uso del Cd fornito insieme il blue&me nav e provo ad inserire tramite il pc dei punti d’interesse personali scaricati dal sito poigps,al momento di trasferire i punti di interesse personali il programma del cd fornitomi insieme il veicolo mi dice errore durante il trasferimento dei pdi.l’indomani chiamo fiat e li mi dicono che possibilmente il mio blue&me nav non supportava i punti di interesse personali,però io mi sono chiesto:ma il mio pc non ne sa nulla riguardo la versione del blue&me nav,per questo ho indagato e grazie l’aiuto di un possessore di una grande punto con il cd del blue&me nav versione 2008 ho scoperto che era la mia versione del cd quella del 2009 che non funzionava,con il cd di quest’amico sono riuscito a far funzionare correttamente i punti di interesse personali sulla mia vettura,e meno male che al numero verde fiat mi dicevano che il mio blue&me nav non supportava tale funzione.

Secondo problema:

Venerdì 29 maggio 2009 invio il modulo(scaricato dal sito fiat sezione blue&me nav) di attivazione per il servizio SOSEMERGENCY,ad oggi non mi hanno ancora attivato questo servizio e nonostante abbia chiamato almeno una volta al giorno al numero verde fiat mi dicono che stanno provvedendo al riguardo,chissà forse provvederanno quando il gallo farà l’uovo.

Adesso la ciliegina sulla torta:

Settimana scorsa mi reco presso un agenzia di assicurazioni convenzionata con il blue&me nav(vedere sito fiat sezione blue&me nav sottosezione servizi assicurativi)per attivare una polizza di incendio e furto tramite il sistema di localizzazione incluso nel kit blue&me nav,per attivare tale polizza l’agenzia di assicurazioni ha telefonato alla octotelematics che è la società che si occupa di localizzare il veicolo,la octotelematics ha inviato un modulo via fax all’agenzia di assicurazioni,dove in tale modulo bisogna andare ad inserire il numero di targa ed il vin(ossia il numero di telaio),dopo l’agenzia di assicurazioni ha rinviato il modulo compilato alla octotelematics e ritelefonando a quest’ultima gli hanno detto che avrebbero dovuto sentirsi con fiat per avere i dati per la localizzazione del veicolo,dati reperibili tramite quelli inseriti sul modulo di prima,quindi dall’agenzia di assicurazioni mi dicono che si sarebbero fatti risentire non appena fosse stato attivo il servizio di tracking del veicolo,Ieri un addetto dell’agenzia di assicurazioni mi telefona dicendomi che non era possibile attivare la polizza tramite sistema di localizzazione blue&me nav perché la octotelematics diceva che aveva ricevuto la comunicazione da parte della fiat che dal vin(numero di telaio) risultava che nel mio veicolo non era installato il blue&me nav ma solamente il blue&me,cosa che non è alquanto vera perchè a differenza del blue&me il blue&me nav ha anche il navigatore satellitare ed cuna serie di pulsanti che non sono presenti nel blue&me(cose che io possiedo nel mio veicolo).

Richiamo alla fiat e indovinate un po’?

“provvederemo al riguardo stiamo inoltrando la sua richiesta ad un tecnico specializzato”,ebbene è la stessa risposta che mi hanno dato quando ho fatto richiesta di attivazione per il servizio SOSEMERGENCY,che ancora a distanza di circa venti giorni non mi è stato attivato,ancora attendo la chiamata da parte del tecnico specializzato,ma specializzati in che a uscirsene solo con scuse e non a risolvere i problemi di chi ha speso soldi come me per l’acquisto di un veicolo.

Ve lo spiego io perché non mi hanno attivato il servizio di SOSEMERGENCY, perchè non riescono ad attivare il servizio di tracking nel veicolo(infatti anche per SOSEMERGENCY ci vuole la rintracciabilità del veicolo),e quindi anche per la localizzazione satellitare del veicolo necessaria per la polizza assicurativa non hanno potuto fare nulla dicendo cavolate alla octotelematics.

Ve lo dico io come sto risolvendo il problema:

MI SONO RIVOLTO AD UN LEGALE,li diffiderò,li citerò per danni morali,materiali e per tutto quello che mi sarà possibile,sono stanco di chiamate inutili,per un servizio clienti che mi sa dire solo:” provvederemo”,ma di fatti niente.

Quindi a tutti coloro che vogliano acquistare un veicolo fiat leggete bene cosa mi è accaduto,pensate che domani potreste essere voi al posto mio.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Una bella rogna ... certo che se le cose stanno cosi' , sta messa proprio bene la fiat .. :lol:

 

Concordo con te .

 

Il nostro amico per lo meno è fortunato che il problema è relativo a dei optional pensa se per caso aveva un problema al motore ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...