Jump to content

Costo distribuzione Fiat Punto


ciao

Post consigliati

Stamattina sono stato dal meccanico a chiedere un preventivo per sostituire la cinghia distribuzione su una Punto seconda serie del 2001 1.2 fire 8v. Il lavoro comprende il kit (cinghia, tendicinghia e cuscinetto), cinghia servizi e pompa acqua per un totale che va dai 320€ ai 350€ (a seconda del tipo di tendicinghia in dotazione alla macchina). Cosa vi sembra? Quanto avete speso? Sinceramente mi aspettavo di meno...la pompa dell'acqua è necessario cambiarla? Grazie

Link to comment
Share on other sites

mandalo a quel paese....

 

io con quella cifra, anche di meno, ho rifatto tutta la distribuzione completa di pompa acqua e servizi, alla mia alfa 156...

 

al 1,2 8v, devi cambiare cinghia e cuscinetto tendicinghia, costo totale 25 euro + se vuoi la pompa acqua altre 30 euro...stop

 

la cinghia servizi e cuscinetto galoppino, se lo cambi, aggiungici 50ina di euro....francamente arrivare a parlare di 350 euro mi pare a dir poco comico...

 

fatti un giro da altri....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

prima di dire che è troppo bisognerebbe sapere se quel preventivo si intende con fattura o meno e di che zona geografica si stià parlando (perchè è una realtà che al nord paghi tot, al sud paghi meno).

Per l'utente ciao, se ti interessa c'è questo post ;)

Link to comment
Share on other sites

ottobre....nord sud est ovest....è sempre caro chiedere 350 euro per la distribuzione di un fire, che nn ha nulla di delicato o rognoso...

 

ciao

 

 

ciao virusalfa74,

 

sono d'accordo con tè ma trovami un meccanico, quì in zona Milano ovest, che la fà a meno e ti offro una cena ;) (stavo per dire "ti riempio di baci" ;) )

Per dire che se si rimane una determinata zona per certi versi non ha senso chiedere se è caro o no. :)

Link to comment
Share on other sites

Io abito al nord, in provincia di Vicenza, lo stesso meccanico, quando mi ha fatto lo stesso lavoro sulla Uno 1.0 fire carburatore (pompa acqua e cinghia servizi esclusa) mi aveva preso 80€ tutto compreso con fattura, in effetti il 1.2 è quasi identico, mi sembra proprio uno sproposito, mi viene quasi il dubbio di aver capito male...cmq grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao ottobre....nn so se sei una bella donna....ci faccio un pensierino al tuo invito, và... ;)

 

ciao ti sei risposto da solo...sul 1,2 in effetti, va tolto il supporto motore e imbragato le stesso, insomma un pò di lavoro in più....ma stiamo parlando di 80 euro e 350....

 

è vero come dice ottobre, che al nord, i meccanici applicano tariffe a volte spropositate, bè là il tenore di vita è diverso da qui dove sto io ....anche se le eccezioni ci sono, il meccanico dall'altra parte che anche tu conosci, applica dei prezzi veramente buoni...

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 

se vai da un generico, con fattura, ti chiedono sulle 200 euro al netto di imprevisti....

 

virusalfa74, capisco cosa vuoi dire, ma devi prenderne atto: quì i prezzi sono quelli. Da un generico se la trovi a 250 euro è perchè te la fà senza fattura

Link to comment
Share on other sites

Ciao ; e purtoppo la manodopera è sempre alta e non centra nulla il nord centro o sud , per dire qua a roma per cambiare una frizione alla uno addirittura si arriva a un divario di 80-100 € , dalle 400€ alle 300€ grosso modo ; il che non è per nulla ragionevole come prezzo , eppure non sto parlando di milano - torino o altra citta' del nord ; quindi per cambiare la cinghia distribuzione , 300€ effettivamente mi pare decisamente troppo.. se si pensa che il kit distribuzione , quindi cuscinetto e cinghia in se non va oltre le 20-30 € .. penso che un 100 € di manodopera siano + che sufficenti.. diciamo quindi che 150 € sarebbe il prezzo suo per come la vedo io..

Cmq se ci si arrangia un po e si ha un po di manualita' e pazienza , la si puo' sostituire da se' senza grossi problemi.. se non sbaglio dovrebbe esserci anche una guida fatta da un utente qui sul forum..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.3 mesi fa precisamente a marzo ho fatto fare il tagliando alla kia rio 1.3 ,in un'officina autorizzata, eccovi i costi.

 

 

Olio motore = 3,5 litri x 9,97 € = 34,91 €

filtro olio motore = 1 x 6,18 € = 6,18 €

filtro aria = 1 x 18,1 € = 18,1 €

cinghia distribuzione = 1 x 51,6 € = 51,6 €

cuschinetto tenditore = 1 x 54,20 € = 54,20 €

cinghia = 1 x 18,13 € = 18,13 €

cinghia = 1 x 18,42 € = 18,42 €

bollino blu doppia alimentazione = 1 x 18,00 € = 18,00 €

manodopera = 4 x 37,2 € = 148,8 €

 

TOTALE EURO 368,38

 

Considerando che i ricambi sono più cari di quelli della uno vedete voi.

 

Ops!! Ho sbagliato.Volavo dire della punto.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina sono stato dal meccanico a chiedere un preventivo per sostituire la cinghia distribuzione su una Punto seconda serie del 2001 1.2 fire 8v. Il lavoro comprende il kit (cinghia, tendicinghia e cuscinetto), cinghia servizi e pompa acqua per un totale che va dai 320€ ai 350€ (a seconda del tipo di tendicinghia in dotazione alla macchina). Cosa vi sembra? Quanto avete speso? Sinceramente mi aspettavo di meno...la pompa dell'acqua è necessario cambiarla? Grazie

 

 

:rolleyes: :lol: :( io con qualcosa in meno puoi leggere in firma tutti i lavori che ho fatto!! :P

 

se proprio vuoi regalare soldi ti lascio il mio iban..... B)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...