Jump to content

NON DEVO PIU' RIFARE LA TESTA........


ALFONE

Post consigliati

ce l' ho fatta ho vinto io anche stavolta alla faccia di chi probabilmente voleva farmi una falsa riparazione pur avendo magari individuato il problema !!!!

 

 

 

ci sarà un modo di fargli il c**o a questi????

 

ovviamente, credo, un preventivo scritto con tanto di diagnosi, giusto x dire, nemeno a parlarne :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti per la tua perseveranza. Fossi in te andrei dall'Officina autorizzata Fiat e gli direi qual'era il vero problema.

Magari già che ci sei una bella letterina al customer care Fiat. Servirà a poco però almeno sapranno che di "polli da spennare" ne hanno uno in meno!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

behhh un modo per colpire questi truffatori ci sarebbe

scrivere nei vari forum (compreso questo naturalmente) nome dell'officina e dove e' sita

magari aprire una sezione dove inserire le officine "furbe"

(la cattiva pubblicita' gli arrivera' subito all'orecchio vedrete)

in modo che se uno vuole fare una ricerca sa gia' dove andare

 

aspetto le vostre opinioni

Link to comment
Share on other sites

ma te possino alfoneeeeee......ci hai fatto cagare sottos a tutti possessori di auto fiat alfa lancia e quant'altroooo...hihihihihi

 

cmq mi meraviglio di te, sapevi che avevi problemi di centralina gas, dovevi prima indagare bene i cablaggi

 

cmq ottimo lavoro alfoneeee

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

behhh un modo per colpire questi truffatori ci sarebbe

scrivere nei vari forum (compreso questo naturalmente) nome dell'officina e dove e' sita

magari aprire una sezione dove inserire le officine "furbe"

(la cattiva pubblicita' gli arrivera' subito all'orecchio vedrete)

in modo che se uno vuole fare una ricerca sa gia' dove andare

 

aspetto le vostre opinioni

 

 

....Buonasera 62gianni

...mi dispiace ma non si puo fare....è contro la privacy........''i truffatori ed i lestofanti hanno il diritto di continuare a perseguire i loro scopi fino al raggiungimento del numero massimo di truffati di cittadinanza italiana.....compresi i neonati..... :P :P .....in questo bel paese sarebbero capaci di fare anche una legge come questa....che ne dite??.....magari prenderebbero spunto dalla mia burla.....secondo me ne sarebbero capacissimi!!!!......

torniamo seri......ci vorrebbe la ''gogna mediatica'' altrochè se ci vorrebbe!!!! :) :angry:

Saluti!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

torniamo seri......ci vorrebbe la ''gogna mediatica'' altrochè se ci vorrebbe!!!! :angry: :P

Saluti!!!!

 

 

oppure quella del passaparola...alfone è della mia zona...se mi manda un mp io avverto quelli che conosco...poi giro l'mp a ottobrerosso che avverte quelli che conosce e poi gira l'mp a rikki63_2000 che avverte quelli che conosce e gira l'mp Lucy66 il quale avverte chi conosce e via e via e via :) 5-7 utenti della stessa zona quante persone possono avvertire????e poi ogni avvisato può far girare a sua volta la voce...etc.etc. :P

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che non si possa affermare in pubblico: "l'officina pincopallino è piena di truffaldini"

altresi dovrebbe (mica sono un avvocato) esser lecito affermare in pubblico "mi sono recato presso l'officina pincopallino, mi hanno fatto una diagnosi ed era tutta completamente sballata. Mi hanno fatto un preventivo di Xmila euro ed invece ho risolto con 15 cent di stagno" magari occorrerebbe editare il titolo del tread modificando la parola truffa

Link to comment
Share on other sites

:) grande Alfone!! per fortuna che c'e' questo grande forum!..se ne imparano di cose.. <_< ...spero di avere meno problemi possibili nel tempo con la mia auto..ma con i vostri suggerimenti/esperienze almeno so dove e cosa guardare tra le possibili cause...

ah..per evitare certe...chimiamole "spese inutili" sarebbe proprio di mandare striscia...

Link to comment
Share on other sites

Allora riepilogo..............

ho consultato 3 meccanici 2 candidamente e onestamente mi hanno confessato che non sapevano quale fosse il problema, il terzo qualificato come officina Fiat mi ha fermamente confermato che il problema erano le valvole....

Riepiloghiamo:

2 meccanici non hanno saputo che pesci prendere.

 

Anche il terzo non ci ha capito nulla, ma per non sbagliare e per non perdere il cliente ha fatto terrorismo psicologico. Questo la macchina te la ridava col motore mezzo rifatto poi, non potendo ridartela zoppa, l'avrebbe portata dall'elettrauto che ti avrebbe tolto il problema.

L'auto sarebbe andata bene ed il cliente comune avrebbe dato la colpa all'usura oppure al gas (facile no ?)

Comunque il cliente sarebbe stato contento perchè l'auto era mezza nuova ed andava pure bene.

 

Sul quarto non mi pronuncio, forse aveva bisogno davvero di più tempo...

 

In tutta la vicenda si evince il dramma che stiamo vivendo : 3 meccanici su 4 non ci hanno pigliato .

 

Viviamo sempre di più in un mondo di pressapochisti e ciò non mi piace.

 

Teniamoci stretti i meccanici generici di fiducia con 20 anni di esperienza, piuttosto che i concessionari od autorizzati che sempre più spesso sanno solo cambiare olio, filtri, freni e candele.

Link to comment
Share on other sites

E non esiste buona fede, poichè prima di spararmi una cifra che si guadagna mediamente in un mese e mezzo di lavoro, alla macchina devi fargli la TAC.

Esattamente ragazzi, purtroppo però molte persone non sanno nemmeno cosa sia un multimetro (molti lo conoscono come "tester", l'apparecchio digitale, o lo stupendo ad ago di una volta che amo tanto, utilizzato per misurare con varie scale la corrente alternata e continua,la tensione e la resistenza).

 

Ne esce fuori che la stragrande maggioranza delle persone, anche per una scema saldatura saltata, si farebbe "rifare la testa" (che poi ci credo poco te l'avrebbe rifatta, magari dissaldava la sezione interessata all'iniettore, la puliva con la pasta salda e te la riappiccicava sotto al cofano, stai a vedere ;)), e persone come queste continuano imperterrite a spillare 1800€ per qualche milligrammo di stagno fuso.

Davvero senza parole.

Link to comment
Share on other sites

Allora riepilogo..............

ho consultato 3 meccanici 2 candidamente e onestamente mi hanno confessato che non sapevano quale fosse il problema, il terzo qualificato come officina Fiat mi ha fermamente confermato che il problema erano le valvole.... e il gpl e bla bla bla.......E POI SENTA HO FATTO LA PROVA DI COMPRESSIONE SU TUTTI E 4 I CILINDRI .... sono al limite... ancora qualche km e rimane per strada!!

 

 

alla fine mi spara un preventivo di 1800 euro....... ritiro la macchina dicendo che piuttosto la demolisco

 

 

Intanto nella mia mente di elettronico incallito mi comincia a frullare l' idea di un iniettore della benzina che non va..........

 

mi rivolgo all' officina Autoprimula di Olgiate Olona molto cortesi, il titolare pur non avendomi mai visto prima passa 3 quarti d'ora davanti al mio cofano aperto ad ascoltare il motore e a fare tutte le ipotesi!!

Intanto nella sua officina ci sono una 20ina di auto in lavorazione (insomma poteva pure mandarmi a quel paese)

 

Alla fine sentenzia..... IN FIAT FANNO PRESTO : C'E DA RIFARE QUESTO E CAMBIARE QUELLO .... MA DA QUEL CHE SENTO CON IL MIO ORECCHIO QUESTO MOTORE NON E' SVALVOLATO...............

 

senti mi dice............ visto che sei in gamba con l' elettronica , io vedi che ho ' officina piena , controllati tutta la parte elettrica....... per me' e' li' il problema.... altrimenti me la devi lasciare.

 

 

 

 

 

Il giorno dopo alla mattina mi metto al lavoro armato di multimetro........

 

misura in corrente su tutti gli iniettori benzina ....... al 4° non arriva corrente.... o almeno non arriva in modo costante !!

 

 

Smonto la centralina benzina la apro rifaccio le saldature del connettore e rimonto tutto.......

provo e riprovo 4000 - 5000 - 6000.... limitatore ... non perde un colpo.... la provo in autostrada. ... per una volta non esistono limiti.... se non quelli imposti dal traffico.... nessun problema ancora!!!!!!!!!!!

 

 

 

ce l' ho fatta ho vinto io anche stavolta alla faccia di chi probabilmente voleva farmi una falsa riparazione pur avendo magari individuato il problema !!!!

Complimenti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...