Jump to content

NON DEVO PIU' RIFARE LA TESTA........


ALFONE

Post consigliati

Allora riepilogo..............

ho consultato 3 meccanici 2 candidamente e onestamente mi hanno confessato che non sapevano quale fosse il problema, il terzo qualificato come officina Fiat mi ha fermamente confermato che il problema erano le valvole.... e il gpl e bla bla bla.......E POI SENTA HO FATTO LA PROVA DI COMPRESSIONE SU TUTTI E 4 I CILINDRI .... sono al limite... ancora qualche km e rimane per strada!!

 

 

alla fine mi spara un preventivo di 1800 euro....... ritiro la macchina dicendo che piuttosto la demolisco

 

 

Intanto nella mia mente di elettronico incallito mi comincia a frullare l' idea di un iniettore della benzina che non va..........

 

mi rivolgo all' officina Autoprimula di Olgiate Olona molto cortesi, il titolare pur non avendomi mai visto prima passa 3 quarti d'ora davanti al mio cofano aperto ad ascoltare il motore e a fare tutte le ipotesi!!

Intanto nella sua officina ci sono una 20ina di auto in lavorazione (insomma poteva pure mandarmi a quel paese)

 

Alla fine sentenzia..... IN FIAT FANNO PRESTO : C'E DA RIFARE QUESTO E CAMBIARE QUELLO .... MA DA QUEL CHE SENTO CON IL MIO ORECCHIO QUESTO MOTORE NON E' SVALVOLATO...............

 

senti mi dice............ visto che sei in gamba con l' elettronica , io vedi che ho ' officina piena , controllati tutta la parte elettrica....... per me' e' li' il problema.... altrimenti me la devi lasciare.

 

 

 

 

 

Il giorno dopo alla mattina mi metto al lavoro armato di multimetro........

 

misura in corrente su tutti gli iniettori benzina ....... al 4° non arriva corrente.... o almeno non arriva in modo costante !!

 

 

Smonto la centralina benzina la apro rifaccio le saldature del connettore e rimonto tutto.......

provo e riprovo 4000 - 5000 - 6000.... limitatore ... non perde un colpo.... la provo in autostrada. ... per una volta non esistono limiti.... se non quelli imposti dal traffico.... nessun problema ancora!!!!!!!!!!!

 

 

 

ce l' ho fatta ho vinto io anche stavolta alla faccia di chi probabilmente voleva farmi una falsa riparazione pur avendo magari individuato il problema !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora cambia nik da alfone a mareone forever :lol: :lol: Le officine autorizzate sono covi di ladri pensa che sulla mia macchina per smontare il cambio automatico la casa prevede lo stacco del motore 10 ore di manodopera per smontare e 10 per montare tot 840 euro di manodopera io ho chiesto se mi smontavano il cambio da sotto e mi hanno detto che ci vogliono 14 per smontare e montare tot 605 euro ma dico solo sei ore in meno :ph34r: ho trovato uno che mi fa il lavoro per 300 euro .Meno male che non hai preso la 159 e' un pachiderma l'unico motore decente e il mjt da 200 cv meglio la 166 ciao

Link to comment
Share on other sites

allora cambia nik da alfone a mareone forever :lol: :lol: Le officine autorizzate sono covi di ladri pensa che sulla mia macchina per smontare il cambio automatico la casa prevede lo stacco del motore 10 ore di manodopera per smontare e 10 per montare tot 840 euro di manodopera io ho chiesto se mi smontavano il cambio da sotto e mi hanno detto che ci vogliono 14 per smontare e montare tot 605 euro ma dico solo sei ore in meno :ph34r: ho trovato uno che mi fa il lavoro per 300 euro .Meno male che non hai preso la 159 e' un pachiderma l'unico motore decente e il mjt da 200 cv meglio la 166 ciao

 

e... quale pachiderma.... dai non esagerare.... be' allora a questo punto aspetto il 1750 tbi da 200 equini :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora riepilogo..............

ho consultato 3 meccanici 2 candidamente e onestamente mi hanno confessato che non sapevano quale fosse il problema, il terzo qualificato come officina Fiat mi ha fermamente confermato che il problema erano le valvole.... e il gpl e bla bla bla.......E POI SENTA HO FATTO LA PROVA DI COMPRESSIONE SU TUTTI E 4 I CILINDRI .... sono al limite... ancora qualche km e rimane per strada!!

 

 

alla fine mi spara un preventivo di 1800 euro....... ritiro la macchina dicendo che piuttosto la demolisco

 

 

Intanto nella mia mente di elettronico incallito mi comincia a frullare l' idea di un iniettore della benzina che non va..........

 

mi rivolgo all' officina Autoprimula di Olgiate Olona molto cortesi, il titolare pur non avendomi mai visto prima passa 3 quarti d'ora davanti al mio cofano aperto ad ascoltare il motore e a fare tutte le ipotesi!!

Intanto nella sua officina ci sono una 20ina di auto in lavorazione (insomma poteva pure mandarmi a quel paese)

 

Alla fine sentenzia..... IN FIAT FANNO PRESTO : C'E DA RIFARE QUESTO E CAMBIARE QUELLO .... MA DA QUEL CHE SENTO CON IL MIO ORECCHIO QUESTO MOTORE NON E' SVALVOLATO...............

 

senti mi dice............ visto che sei in gamba con l' elettronica , io vedi che ho ' officina piena , controllati tutta la parte elettrica....... per me' e' li' il problema.... altrimenti me la devi lasciare.

 

 

 

 

 

Il giorno dopo alla mattina mi metto al lavoro armato di multimetro........

 

misura in corrente su tutti gli iniettori benzina ....... al 4° non arriva corrente.... o almeno non arriva in modo costante !!

 

 

Smonto la centralina benzina la apro rifaccio le saldature del connettore e rimonto tutto.......

provo e riprovo 4000 - 5000 - 6000.... limitatore ... non perde un colpo.... la provo in autostrada. ... per una volta non esistono limiti.... se non quelli imposti dal traffico.... nessun problema ancora!!!!!!!!!!!

 

 

 

ce l' ho fatta ho vinto io anche stavolta alla faccia di chi probabilmente voleva farmi una falsa riparazione pur avendo magari individuato il problema !!!!

 

 

.....Sono contento per la risoluzione del problema :ph34r: :lol: .....e cmq....non lascerei cadere la cosa!!....certi ladri patentati vanno perseguiti......organizzati di conseguenza.....altrimenti continueranno a truffare e non tutte sono persone competenti come te che hai mangiato la foglia......

Saluti!! e imbocca al lupo!!! :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Veramente complimenti!!!!

è evidente che volevano fregarti, io non credo proprio che non avessero individuato il vero problema. Ci hanno provato, e sarebbe stato un grande furto.

Dovresti ripassarci e dirgli come hai risolto il problema, così almeno incominciano a farsi l'idea che non sempre possono approfittarsi del prossimo.

Io capisco che a volte ti dicono che devi sostituire un pezzo, magari funzionante, e ti sfilano 50-100euro, non è giusto ma ci si passa sopra dato che si crede che fanno tutti così, ma 1800euro ragazzi è una cosa indegna.

E non esiste buona fede, poichè prima di spararmi una cifra che si guadagna mediamente in un mese e mezzo di lavoro, alla macchina devi fargli la TAC.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Allora riepilogo..............

ho consultato 3 meccanici 2 candidamente e onestamente mi hanno confessato che non sapevano quale fosse il problema, il terzo qualificato come officina Fiat mi ha fermamente confermato che il problema erano le valvole.... e il gpl e bla bla bla.......E POI SENTA HO FATTO LA PROVA DI COMPRESSIONE SU TUTTI E 4 I CILINDRI .... sono al limite... ancora qualche km e rimane per strada!!

 

 

alla fine mi spara un preventivo di 1800 euro....... ritiro la macchina dicendo che piuttosto la demolisco

 

 

Intanto nella mia mente di elettronico incallito mi comincia a frullare l' idea di un iniettore della benzina che non va..........

 

mi rivolgo all' officina Autoprimula di Olgiate Olona molto cortesi, il titolare pur non avendomi mai visto prima passa 3 quarti d'ora davanti al mio cofano aperto ad ascoltare il motore e a fare tutte le ipotesi!!

Intanto nella sua officina ci sono una 20ina di auto in lavorazione (insomma poteva pure mandarmi a quel paese)

 

Alla fine sentenzia..... IN FIAT FANNO PRESTO : C'E DA RIFARE QUESTO E CAMBIARE QUELLO .... MA DA QUEL CHE SENTO CON IL MIO ORECCHIO QUESTO MOTORE NON E' SVALVOLATO...............

 

senti mi dice............ visto che sei in gamba con l' elettronica , io vedi che ho ' officina piena , controllati tutta la parte elettrica....... per me' e' li' il problema.... altrimenti me la devi lasciare.

 

 

 

 

 

Il giorno dopo alla mattina mi metto al lavoro armato di multimetro........

 

misura in corrente su tutti gli iniettori benzina ....... al 4° non arriva corrente.... o almeno non arriva in modo costante !!

 

 

Smonto la centralina benzina la apro rifaccio le saldature del connettore e rimonto tutto.......

provo e riprovo 4000 - 5000 - 6000.... limitatore ... non perde un colpo.... la provo in autostrada. ... per una volta non esistono limiti.... se non quelli imposti dal traffico.... nessun problema ancora!!!!!!!!!!!

 

 

 

ce l' ho fatta ho vinto io anche stavolta alla faccia di chi probabilmente voleva farmi una falsa riparazione pur avendo magari individuato il problema !!!!

 

Chi fa da se fa per tre :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

capito che le valvole se danno problemi si sentono eccome... ma cavoli, prima che si rompono ce ne vuole! ma che è una pandemia di terrore da sedi valvole usurate dal gpl?

 

io c'ho l'audi 80 che a 240.000 km con impianto del 2001 appena scalda mi butta olio dallo scarico e sto sereno, io credo che il primo errore sia sempre il nostro che ci facciamo venire i pruriti e le ansie perchè ci teniamo troppo e pensiamo sempre al peggio, poi becchi il meccanico che capisce che tipi di persone siamo, ed eccoli li!

 

pensate voi che io per lavoro mi ci diverto a chiedere le diagnosi dei meccanici che trovo in giro... e pensare che mi basta mettere un hpx o un ceramic power liquid per risolvere!

 

tutti che mi dicono "trovati un motore allo sfascio"...

 

gh gh ma prendeteli in giro! e non viceversa!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...