Jump to content

c3 metano o panda/punto?

frances.a

Post consigliati

ciao a tutti!

sono nuova del forum, e spero che mi possiate aiutare a risolvere un dubbio amletico...

devo compare una macchina per andare a lavorare e percorrere un bel po' di km al giorno. visto che il budget non è proprio altissimo pensavo ad un usato con impianto della casa (qui e là ho letto che è migliore per una questione di consumi, ditemi se sbaglio) e quindi la scelta si restringe a citroen c3 o alla due fiat (punto et panda).

ho sentito però qualcuno che dice che con la C3 fa max 150-200 km mentre con le fiat si arriva a 250 km...

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

avete qualche saggio consiglio da darmi, oh baldi giovini?

grazie mille in anticipo! :blink:

ciao a tutti!

sono nuova del forum, e spero che mi possiate aiutare a risolvere un dubbio amletico...

devo compare una macchina per andare a lavorare e percorrere un bel po' di km al giorno. visto che il budget non è proprio altissimo pensavo ad un usato con impianto della casa (qui e là ho letto che è migliore per una questione di consumi, ditemi se sbaglio) e quindi la scelta si restringe a citroen c3 o alla due fiat (punto et panda).

ho sentito però qualcuno che dice che con la C3 fa max 150-200 km mentre con le fiat si arriva a 250 km...

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

avete qualche saggio consiglio da darmi, oh baldi giovini?

grazie mille in anticipo! :blink:

Salve innanzi tutto frances.a, io ti consiglierei la Panda(ma l'alternativa oltre alla c3 e la Punto Classic o la Grande punto?). Ti dico un pò pregi e difetti: i pregi sono discreta autonomia(max 270/300km con un pieno di circa 13 kg di metano), consumi bassi(anche se i più bassi ce li ha la C3)22/24km/kg, abitacolo e bagagliaio pressochè invariato(solo il bagagliaio è leggermente più piccolo); i difetti sono che non può avere 5 posti e la lentezza sovroumana(peggio della mia Zafira)con lo 0-100km/h in poco più di 20s :blink:. Cmq penso che per te sia il miglior compromesso. ;) La Punto classic(?) te la sconsiglio perchè prima di tutto ha una autonomia più ridotta e perchè ha il bombolone nel bagagliaio. La C3 per lo stesso motivo e anche perchè mi sembra che costi anche un pò di più ed è molto poco diffusa.

Spero di esserti stato utile, buon acquisto.

Ciao!!! :ph34r:

ah addirittura la panda ha un'autonomia minore rispetto alla punto??

non sapevo!

ma prendere un usato a benzina e poi passarlo a metano è una cazzata?

grazie per la pazienza ;D

ps: la velocità non mi preoccupa, l'importante è il risparmio dovrò spesso farci 150 km al giorno!!!

:rolleyes: verametne prof.auto ha detto che la putno clasic ha autonomia minore della panda...

no no! anzi ci sono anche degli incentivi per le trasformazioni. Cosa che non c'è invece per l'acquisto di auto usate (intendo incentivi statali)

però magari dicci il tuo budget ...

non sapevo!

ps: la velocità non mi preoccupa, l'importante è il risparmio dovrò spesso farci 150 km al giorno!!!

Frances.a forse mi sono spiegao male :D . la Panda ha un'autonomia abbastanza buona(siamo sui 275km col pieno di CNG+375km col pieno di benza)che è maggiore rispetto a quella della Punto Classic(avendo 1 sola bombola)che farà si e no 220km con un pieno di gas. Ribadisco che per l'uso che ne dovrai fare mi sembra più indicata la Panda NP.

A propos farai molta autostrada?Perchè con ste macchinette in autostrada i consumi salgono un pò...

Riguardo la trasformazione di un'auto usata non credo sia una grande cazzata però fossi in te andrei sul sicuro, senza andarmi ad impelagare in probabili problemi futuri dovuti all'installazione. e inoltre bisogna vedere il tipo di macchina, il motore, l'installatore etc.

Mi raccomando fammi sapere. ;)

Ciao!!! :rolleyes:

:) verametne prof.auto ha detto che la putno clasic ha autonomia minore della panda...

no no! anzi ci sono anche degli incentivi per le trasformazioni. Cosa che non c'è invece per l'acquisto di auto usate (intendo incentivi statali)

però magari dicci il tuo budget ...

Grazie per il chiarimento unmondodifferente! :D ;) Sei sempre il migliore in questo settore :) :D ;)

Effettivamente ti potremmo aiutare di più dandoci un pò di più di info sul tuo budget e sulla tipologia di auto che preferisci.

non sapevo!

Ciao,

bisogna fare chiarezza: c'è la vecchia Punto (la classic) e la Grande Punto.

La classic costa circa 8500 con rottamazione ed autonomia massima di 240, mentre la GP con rottamazione sta sui 12500 13000 ed ha autonomia 300 km circa.

allora ragazzi,

scusate, come avete capito non ci capisco un tubo....:rolleyes:

il mio budget e 6-7000 euro...e purtroppo sì devo farci un pezzo di autostrada. al massimo pensavo di prendere o una fox (volkwagen) o una boh...non ho idea, e di convertirla a metano. sempre sperando che non mi dia problemi l'impianto...

allora ragazzi,

scusate, come avete capito non ci capisco un tubo....:)

il mio budget e 6-7000 euro...e purtroppo sì devo farci un pezzo di autostrada. al massimo pensavo di prendere o una fox (volkwagen) o una boh...non ho idea, e di convertirla a metano. sempre sperando che non mi dia problemi l'impianto...

Vuoi la mia? :rolleyes:

Tra un pò la devo dar via...è un coupè

E' simile questa:

vn_00387_P7310002.JPG

Ma forse tu cerchi una utilitaria...

Scherzi a parte, direi che potresti trasformare o una Grande Punto 1.2, o una Micra 1.2 che rende bene...oppure...vediamo un po'...

La Fox è un po' piccolina e per mettere le bombole del metano hai bisogno di un po' più di spazio.

Valuti pure auto medie tipo Golf, Astra, Bravo, etc...?

Scusate se mi intrometto ma non hai pensato al gpl? avresti un po' di autonomia in più e risparmi comunque molto rispetto alla benzina, il costo dell'impianto è più basso e hai più distributori diffusi un po' dappertutto ;)

per pao: col gpl non riuscirei a sostenere i costi, purtroppo. e poi non voglio dipendere dal petrolio!!

per metano: grazie lo stesso :) ma puntavo a macchine più piccoline!

per quello guardavo grande punto, panda e C3 perchè sono un buon compromesso in fondo....ora mi faccio un giro per vedere a quanto sta una panda np sul mercato dell'usato e quanto mi costerebbe un impianto per il metano con gli eventuali incentivi, vi farò sapere. se qualcuno ha qualche altro prezioso consiglio me lo dica pure!

inizio solo ora a muovermi nel mondo auto, ho sempre avuto scooter!

;D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...