Jump to content

GPL e assicurazione


Polo 1.4

Post consigliati

aumenta solo sul furto-incendio, io ho directline e quando gli ho comunicato di aver installato l'impianto mi hanno risposto che non gliene può fregare di meno....

 

 

idem, 2 auto con direct line e la risposta e' stata la stessa...non ce ne puo' fregare... o meglio: "gentile..bla..bla.., le confermiamo che il passaggio alla doppia alimentazione non comporta variazioni di premio"..

 

si tratta comunque di una notizia da comunicare.

 

P.s.: a me non hanno aumentato ne l'rca che il furto incendio, a te si'?

:ph34r:

 

mah...

fino a tre anni fa genialloyd mi faceva addirittura quasi 10 euro di sconto col gpl...

Poi sia Directline sia dialogo non facevano differenze benzina/gas. Io però ho sempre fatto solo la rca.

ciao

Claudio

 

cosa dire, con direct la questione viene posta nei seguenti termini: se circoli a gpl con impianto non omologato ti facciamo il c..lo in caso di sinistro.

Leggasi, se invecie al momento del sinistro giravi a benzina con impianto gpl non collaudato ma inattivo, allora no problem...

 

w la buroc razia

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SARA: aumento del 10% + copia del libretto con collaudo

 

in caso di incidente senza collaudo, l'assicurazioen potrebbe fa storie perchè non si potrebbe circolare, tranne per recarsi alla motorizzazione, in quanto l'auto legalmente è manomessa

 

Mio fratello ha la Sara, ma hanno detto che per loro non cambiava nulla......? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Mi ero posto ilproblema di avvertire l'assicurazione (DIRECT LINE)del nuovo impianto a gas, per pigrizia (telefonare) ho perso tempo....poi ieri per notizie di altro genere o inserito anche questa domanda e effettivamente per loro non c'è differenza tra gpl e benzina.....

verba volant scripta manent??? boh? sarà cmq il caso di scrivere una letterina....

(non ho studiato latino!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

sto gasando in questi giorni la mia auto e sto raccogliendo informazioni circa le eventuali variazioni di premio assicurativo.

Come sempre accade vergognosamente in questi casi non si capisce niente.

 

La mia assicurazione è Aurora.

 

Ho sentito 2 agenzie, ed in più il servizio clienti dell' assicurazione

 

3 campane = 3 risposte (ovviamente diverse = siamo in Italia)

 

Risposta 1. Deve comunicare il cambio di alimentazione ma non ci sono variazioni di tariffe

 

Risposta 2. Non è necessario comunicare il cambio di alimentazione

 

Risposta3. Deve comunicare il cambio ed avrà un aggravio sulle tariffe perchè il gpl comporta un aumento del rischio (!?). Non so di quanto le aumenterà il premio perchè non ho la polizza sotto mano.... ( :ph34r: )

 

Io non sono ovviamente un esperto di assicurazioni, ma è mai possibile che non si riesca a capire quanto devo pagare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sto gasando in questi giorni la mia auto e sto raccogliendo informazioni circa le eventuali variazioni di premio assicurativo.

Come sempre accade vergognosamente in questi casi non si capisce niente.

 

La mia assicurazione è Aurora.

 

Ho sentito 2 agenzie, ed in più il servizio clienti dell' assicurazione

 

3 campane = 3 risposte (ovviamente diverse = siamo in Italia)

 

Risposta 1. Deve comunicare il cambio di alimentazione ma non ci sono variazioni di tariffe

 

Risposta 2. Non è necessario comunicare il cambio di alimentazione

 

Risposta3. Deve comunicare il cambio ed avrà un aggravio sulle tariffe perchè il gpl comporta un aumento del rischio (!?). Non so di quanto le aumenterà il premio perchè non ho la polizza sotto mano.... ( :ph34r: )

 

Io non sono ovviamente un esperto di assicurazioni, ma è mai possibile che non si riesca a capire quanto devo pagare?

 

Corretta la prima: sono assicurato Aurora ed ho comunicato la variazione per correttezza ma senza aggravi.

Link to comment
Share on other sites

Corretta la prima: sono assicurato Aurora ed ho comunicato la variazione per correttezza ma senza aggravi.

quoto, anch'io sono assicurato con aurora e niente aumento, hanno solo voluto una fotocopia della carta di circolazione. Quindi lo sanno dato che lì sopra compare l'impianto.

Cmq credo che il fine non sia quello, dato che da quest'anno chiedono la copia a tutti gli assicurati dell'agenzia :huh:.

 

saluti :)

Link to comment
Share on other sites

Corretta la prima: sono assicurato Aurora ed ho comunicato la variazione per correttezza ma senza aggravi.

quoto, anch'io sono assicurato con aurora e niente aumento, hanno solo voluto una fotocopia della carta di circolazione. Quindi lo sanno dato che lì sopra compare l'impianto.

Cmq credo che il fine non sia quello, dato che da quest'anno chiedono la copia a tutti gli assicurati dell'agenzia :).

 

saluti :angry:

 

 

anche xchè essendo omologato, l'impianto gpl, non possono attaccarsi a nulla ;)

Link to comment
Share on other sites

Per chi fa la polizza sull'auto nuova bifuel non c'è problema credo...almeno a me Unipol non ha fatto nessun tipo di storia; e poi hanno la fotocopia del libretto.

E' vero però che può capitare che se uno fa un danno grave in un incidente in cui ha torto ed ha una macchina trasformata successivamente e l'assicurazione non lo sa....se lo scopre può attaccarsi a questo argomento come una cozza allo scoglio per non pagare.... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

una domanda forse banale, ma per me è importante...

l'installazione del GPL deve essere comunicata all'assicurazione? se sì cosa cambia?

ho letto in discussioni precedenti che per qualcuno il premio è aumentato, per altri è diminuito, per altri acnora è rimasto invariato...

Pomeriggio comunque chiamo la mia assicurazione e vi faccio sapere...

Intanto credo che sia utile fare un elenco di esperienze personali (compagnia assicuratrice e modifica)...

 

 

 

FONDIARIA - SAI nessun aumento, mi hanno solo ristampato la poliza specificando la nuova alimentazione!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per chi fa la polizza sull'auto nuova bifuel non c'è problema credo...almeno a me Unipol non ha fatto nessun tipo di storia; e poi hanno la fotocopia del libretto.

E' vero però che può capitare che se uno fa un danno grave in un incidente in cui ha torto ed ha una macchina trasformata successivamente e l'assicurazione non lo sa....se lo scopre può attaccarsi a questo argomento come una cozza allo scoglio per non pagare.... :blink:

 

 

l'autoradio non è presente sul libretto eppure può cortocicuitare ed incendiare l'auto... :P

Link to comment
Share on other sites

l'autoradio non è presente sul libretto eppure può cortocicuitare ed incendiare l'auto... :wub:

 

Grande! Non ci avevo pensato.

Eccezionale...cerchiano di stare tranquilli e essere ottimisti

 

...tuttavia potrebbero dire che l'autoradio è un accessorio che è di serie in genere... ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...