Jump to content

GPL e assicurazione


Polo 1.4

Post consigliati

primo post su questo firum sul GPL...

 

per l'assicurazione, ho le generali sulla mia seta cordoba 1.4 16V con furto-incendio compreso, la dichiarazione dell'impianto a GPL è obbligatoria e comporta un incremento di 40€ circa

 

ho l'impressione che per l'assicurazione il rischio di incendio aumenti con l'impianto a gas...

 

Vise

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bisognerebbe che qualcuno cominciasse a menare qualche cazzotto sulle scrivanie di queste sanguisuga di assicurazioni! :D :D . Ci prendono per il xulo!!

Ho tre macchine a Gpl in famiglia:

Una assicurata con RAS: aumento di 30euro.

Una assicurata con VITTORIA: aumento di 26euro.

Una assicurata con UNIPOL: nessuna variazione.

 

Le prime due si sono anche ben guardate dal dire che se non avessi fatto la comunicazione, in caso di incidente ci sarebbero stati problemi...in pratica ti attacchi al tram se hai dei sinistri.

Ma vi sembra giusto??

bè...ma scusa...xchè non fai tutte e tre le polizze dove ti conviene di più?? :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per esperienza informatevi bene:spesso le agenzie se ne fottono e' per questo che non vi chiedono soldi in + e poi sono guai....fatevelo mettere per iscritto che avete l'alimentazione a gas...

a che problemi ti riferisci? intendi dire che in caso di incidenti non pagano?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Lancia K t 20v a metano, anche se non è gpl sempre gas è.

Sono assicurato con Linear online, oramai da piu' di 5 anni. Nessun problema se ha la doppia alimentazione, comunque ho trasmesso la variazione faxando il libretto di circolazione, bene o male subentra una variazione.

Consiglio che mi sento di dare anche se la controparte dice che non è importante.

Voglio proprio vedere (famo le corna) se in caso d'incidente qualcuna vi dice "ma è alimentato a gpl, Lei non l'ha comunicato"

Ai voglia a dire "mi avevate detto che non era importante"

Meditate, le parole volano la carta e la ricevuta resta!!!

Per quanto riguarda quelle "compagnie" che chiedono aumenti se si ha la doppia alimentazione "boicottatele" non è altro che una scusa per spillare piu' soldi.

 

Personalmente mi trovo bene online, prima della scadenza mi faccio il mio bel giretto di preventivi e poi decido dove assicurarmi, risparmio circa il 30% rispetto alla polizza tradizionale, oramai l'ho verificato piu' volte.

Non sò se è stata fortuna o no ma sono rimasto coinvolto in un incidente una sola volta, dalla parte della ragione. Incidente ore 8.00, ore 9.00 contatto il call center, mi comunicano gli estremi di chi esegue la perizia, altra telefonata e alle 12.00 dello stesso giorno l'auto è stata periziata.

Ho ricevuto l'assegno nel giro di una quindicina di giorni.

La cosa importante è inserire i dati correttamente quando richiedete i preventivi, basta un dato per far variare il prezzo.

Saluti. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:) Anch'io ho DirectLine, il premio non è variato loro comunque mi hanno consigliato di comunicarlo, anche se non era indispensabile, l'unica cosa che mi hanno ccomandato e che sia a norma e che passi il collaudo alla motorizzazione altrimenti in caso di Furto o Incendio potrei avere delle noie!!!
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Consiglio che mi sento di dare anche se la controparte dice che non è importante.

Voglio proprio vedere (famo le corna) se in caso d'incidente qualcuna vi dice "ma è alimentato a gpl, Lei non l'ha comunicato"

Ai voglia a dire "mi avevate detto che non era importante"

Meditate, le parole volano la carta e la ricevuta resta!!!

 

Esatto.

 

Datemi retta, almeno quando parlate di assicurazioni non scrivete "il mio assicuratore mi ha detto.." o "la mia assicurazione non fa pagare..": nel momento del bisogno, magari davanti ad un giudice, fate solo ridere i presenti.

 

Fate sempre riferimento al contratto. "l'articolo 4 del mio contratto dice che in caso di scoppio..."

 

Finchè non vi risarciscono la bottarella chi se ne frega ma se è qualcosa di più grave vi trovate a vivere sotto un ponte.

Link to comment
Share on other sites

SARA: aumento del 10% + copia del libretto con collaudo

 

in caso di incidente senza collaudo, l'assicurazioen potrebbe fa storie perchè non si potrebbe circolare, tranne per recarsi alla motorizzazione, in quanto l'auto legalmente è manomessa

Link to comment
Share on other sites

SARA: aumento del 10% + copia del libretto con collaudo

 

in caso di incidente senza collaudo, l'assicurazioen potrebbe fa storie perchè non si potrebbe circolare, tranne per recarsi alla motorizzazione, in quanto l'auto legalmente è manomenssa

 

Io sono con Genertel e ho anche incendio e furto. Gli ho chaimati e mi hanno detto che non c'è alcuna variazione. Però questa cosa di spedirgli il librettto con il collaudo la trovo una cosa interessante. Effettivamente in caso di incidente potrebbe essere motivo di controversia!!!

Ciao, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...