Jump to content

Vorrei passare al gpl ma....


soldini

Post consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

;)

Buongiorno a tutti, rieccomi qua!

Scusate il ritardo ma sono partito in ferie e sono rientrato da poco molto ..... gasato!

A fine luglio ho montato il GPL, un Romano sequenziale con serbatoio toroidale, sulla mia Scenic 2.0 a benzina anno 1998 km 167000 circa.

Devo fare i complimenti all'installatore perchè ha fatto , a mio avviso che sono un profano di meccanica, un lavoro ben preciso e pulito.

Devo fare i complimenti anche alla Romano, ho gia percorso + di 3000 km in questo mese e mezzo circa e non ho avuto nessun problema.

Devo ringraziare tutti voi del forum che con i vostri preziosi consigli mi hanno letteralmente convinto a passare al gas, ammetto che ero timoroso per i problemi che potevano sorgere!

Sono veramente soddisfatto e non voglio fare pubblicità ad una marca, mio nipote a gennaio aveva montato sulla sua alfa un altro tipo di impianto gpl ed anche a lui va benissimo.

Vi terrò aggiornato sui dettagli futuri.

Un saluto ed un grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

Ci sentiamo

:P

PS: appena possibile faccio una foto del cofano motore e magari ve la allego!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

<_<

Buongiorno a tutti, rieccomi qua!

Scusate il ritardo ma sono partito in ferie e sono rientrato da poco molto ..... gasato!

A fine luglio ho montato il GPL, un Romano sequenziale con serbatoio toroidale, sulla mia Scenic 2.0 a benzina anno 1998 km 167000 circa.

Devo fare i complimenti all'installatore perchè ha fatto , a mio avviso che sono un profano di meccanica, un lavoro ben preciso e pulito.

Devo fare i complimenti anche alla Romano, ho gia percorso + di 3000 km in questo mese e mezzo circa e non ho avuto nessun problema.

Devo ringraziare tutti voi del forum che con i vostri preziosi consigli mi hanno letteralmente convinto a passare al gas, ammetto che ero timoroso per i problemi che potevano sorgere!

Sono veramente soddisfatto e non voglio fare pubblicità ad una marca, mio nipote a gennaio aveva montato sulla sua alfa un altro tipo di impianto gpl ed anche a lui va benissimo.

Vi terrò aggiornato sui dettagli futuri.

Un saluto ed un grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

Ci sentiamo

:unsure:

PS: appena possibile faccio una foto del cofano motore e magari ve la allego!!

 

scusa.. ma cosa hai aspettato a mettere il gpl su una macchina del 98?

Link to comment
Share on other sites

:)

Buongiorno a tutti, rieccomi qua!

Scusate il ritardo ma sono partito in ferie e sono rientrato da poco molto ..... gasato!

A fine luglio ho montato il GPL, un Romano sequenziale con serbatoio toroidale, sulla mia Scenic 2.0 a benzina anno 1998 km 167000 circa.

Devo fare i complimenti all'installatore perchè ha fatto , a mio avviso che sono un profano di meccanica, un lavoro ben preciso e pulito.

Devo fare i complimenti anche alla Romano, ho gia percorso + di 3000 km in questo mese e mezzo circa e non ho avuto nessun problema.

Devo ringraziare tutti voi del forum che con i vostri preziosi consigli mi hanno letteralmente convinto a passare al gas, ammetto che ero timoroso per i problemi che potevano sorgere!

Sono veramente soddisfatto e non voglio fare pubblicità ad una marca, mio nipote a gennaio aveva montato sulla sua alfa un altro tipo di impianto gpl ed anche a lui va benissimo.

Vi terrò aggiornato sui dettagli futuri.

Un saluto ed un grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.

Ci sentiamo

:D

PS: appena possibile faccio una foto del cofano motore e magari ve la allego!!

 

scusa.. ma cosa hai aspettato a mettere il gpl su una macchina del 98?

L'ho comprata usata nel 2004 perchè mi avevano rubato una Astra sw ma diesel.

Per 4 anni ho fatto circa 8-9000 km l'anno (utilizzavo parecchio i mezzi pubblici), dall'anno scorso ho dei tempi di rientro più ristretti ed il mezzo pubblico è purtroppo più lento. Morale o consumo un patrimonio a benzina o cambio auto oppure metto l'impianto a gpl.

La macchina aveva 130000 km quando l'ho comprata ed il vecchio proprietario la teneva bene, a me fortunatamente non ha data mai un problema, voi che avreste fatto?

Oggi ne ha 170000 e da 3000 giro a gpl con contentezza.

Ecco il motivo del ritardo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve a tutti, dopo un pò mi rifaccio vivo, ve lo avevo promesso.

Ad oggi (29 gennaio 2010) sono arrivato a circa 175.000 km o giù di lì e tutto funziona a meraviglia.

Nessun problema neanche con il freddo intenso di questi giorni.

Spero di continuare così.

Un saluto a tutti voi del forum.

A presto

Link to comment
Share on other sites

Ma ...fatemi capire,642euro + 100+500 di ecoincentivi totale1242 euro per un sequenziale con toroidale.

 

Cavoli ma che aspetti..

 

A momenti mi viene fuori anche il viaggio andata e ritorno da Milano con i prezzi di qua!!!

 

Mi sa che il prossimo imp.lo vado a fare a Roma

 

 

 

....mah...

 

 

...e logico che quà lo stipendio deve essere maggiore .....

non voglio inescare un fuori tema ma non è giusto..

 

 

..e fai sto impianto

 

Ciao!!!!!

 

 

Scusa ma quanto costa un sequenziale 4 cilindri a Milano?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Eccomi ancora qua!

Sono a quota 182.000 km ed ho appena fatto la revisione dei 15.000 km.

Tutto bene, la macchina funziona che è una meraviglia!!!

Spero di continuare così.

Un saluto a tutti voi del forum e a risentirci.

PS: Buone vacanze a tutti!!!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi ancora qua!

Sono a quota 182.000 km ed ho appena fatto la revisione dei 15.000 km.

Tutto bene, la macchina funziona che è una meraviglia!!!

Spero di continuare così.

Un saluto a tutti voi del forum e a risentirci.

PS: Buone vacanze a tutti!!!!! :D

 

Si ma non fare troppa pubblicità che il tuo impianto va bene, altrimenti convinci tanti altri a metterlo e aumenta il prezzo del gas :lol: Per uno che si dichiara taccagno e parsimonioso è fondamentale fare pubblicità negativa in modo che la gente resti su auto diesel :D

 

Le notizie di impianti effettuati a regola d'arte fanno sempre piacere. Buone vacanze a te!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'impianto che vorrei montare è un Romano Autogas sequenziale che a Roma è offerto a 642 € + 100€ per il toroidale.

 

Scusa ma quanto costa un sequenziale 4 cilindri a Milano?

Ciao

 

Zona MN, il costo di un impianto nuovo installato e collaudato è circa 1900€ per un BRC sequent, 2000 e rotti per un Prins

 

@Soldini, ma per il toroidale ti hanno chiesto solo 100€?

Link to comment
Share on other sites

probabilmente di differenza rispetto ad un cilindrico :blink:

 

Addirittura?, pensavo che il toroidale costasse meno del cilindrico, comunque s 642€ finito è un prezzo bassissimo,anche sommandoci 500€ d'incentivi, se consideriamo che spesso chiedono 500€ solo per il serbatoio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...