Jump to content

avviamento lungo a benzina


tmik

Post consigliati

ciao a tutti volevo chiedere qualche consiglio...

dopo 10mila km a gpl senza alcun tipo di anomalia da qualche tempo la mia auto (bravo tjet con vialle) quando la metto in moto dopo qualche ora o giorno che è ferma devo insistere un sacco con la chiave prima che vada in moto (x insistere non intendo che provo più volte ma che devo "far girare il motorino d'avviamento" un bel po' prima che si accenda x capirci :P )

questo non succede a motore caldo...li va in moto subito appena toco la chiave :blink:

 

ho notato che se giro a benzina x 20 i più km poi quando riaccendo non me lo fa...appena pero' la spengo dopo aver girato a gpl riprende :(

 

tagliando fatto e non sono stati riscontrati problemi....econdo voi è normale??

 

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Qui sicuramente c'è gente molto più competente di me, quindi chiedo scusa in anticipo se scriverò castronerie, ma da come descrivi secondo me è la taratura della tua centralina a gpl settata troppo magra.

La centralina a benzina lo sente e compensa ingrassando la miscela, per cui nessun problema a gpl, ma carburazione troppo grassa a benzina con conseguenti difficoltà di avviamento a freddo. Anche io ho il tuo stesso problema, ma su un FIRE 1.2 8v

 

Potresti provare a resettare la centralina benzina (stacca i cavetti della batteria per una notte) e vedere se il problema si ripresenta.

 

Ciao,

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

 

Potresti provare a resettare la centralina benzina (stacca i cavetti della batteria per una notte) e vedere se il problema si ripresenta.

 

Ciao,

Andrea.

Staccare la batteria non serve a nulla...

In compenso basta che cammini un giorno a benzina e poi la mattina successiva vede il comportamento all'avvio..

Mi sembra che la prova l'ha già fatta e la macchina sia partita bene...

Non rimane che riguardare la mappa, sia sotto carico che al minimo...

Link to comment
Share on other sites

 

Potresti provare a resettare la centralina benzina (stacca i cavetti della batteria per una notte) e vedere se il problema si ripresenta.

 

Ciao,

Andrea.

Staccare la batteria non serve a nulla...

In compenso basta che cammini un giorno a benzina e poi la mattina successiva vede il comportamento all'avvio..

Mi sembra che la prova l'ha già fatta e la macchina sia partita bene...

Non rimane che riguardare la mappa, sia sotto carico che al minimo...

anche per me

Come sempre Grana mi ha anticipato :)

Link to comment
Share on other sites

 

Potresti provare a resettare la centralina benzina (stacca i cavetti della batteria per una notte) e vedere se il problema si ripresenta.

 

Ciao,

Andrea.

Staccare la batteria non serve a nulla...

In compenso basta che cammini un giorno a benzina e poi la mattina successiva vede il comportamento all'avvio..

Mi sembra che la prova l'ha già fatta e la macchina sia partita bene...

Non rimane che riguardare la mappa, sia sotto carico che al minimo...

anche per me

Come sempre Grana mi ha anticipato :P

Arrivi sempre secondo :) :( :D

La prossima risposta che dò la firmo "Grana & Lucy" :P :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti!!

la cosa strana è che x 10000km non l'ha fatto <_< ....e che x il resto la macchina va molto bene :) ...infatti non vorrei andarci accanto appunto x questo...

Filtro sporco che non fa passare il gas e quindi "smagrisce" la carburazione?

Anche se 10000Km sono pochini per riempire il filtro a meno che tu non abbia imbarcato sabbia...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...