Jump to content

Convenienza GPL vs Diesel vs Benzina


Joe Bar

Post consigliati

Lo scorso fine settimana con un gruppo di amici siamo andati in Toscana, vi riporto modelli e spese sostenute per il carburante, a voi le conclusioni:

 

Scenic 1.6 gpl (la mia) 45€

Honda CRV 2.0 td 53€

Ford Kuga td 60€

Stilo diesel 66€

Scenic 1.6 benzina 70€

Golf GTI 2.0 tb 80€

Link to comment
Share on other sites

joe come puoi notare te stesso, la differenza tra gpl e benzina nn è come molti qua sopra affermano del 50%....siamo abbondantemente sotto...30% di risparmio giu per su....

 

ciao

 

sì, però se tu fai il calcolo in 1 anno di vita, dove per 20000 km. sui spendono circa 1000 euro di carburante (diesel...così io spendevo per la mia Palio)...il 30% equivale a 300 euro circa...

buttali via... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lo scorso fine settimana con un gruppo di amici siamo andati in Toscana, vi riporto modelli e spese sostenute per il carburante, a voi le conclusioni:

 

Scenic 1.6 gpl (la mia) 45€

Honda CRV 2.0 td 53€

Ford Kuga td 60€

Stilo diesel 66€

Scenic 1.6 benzina 70€

Golf GTI 2.0 tb 80€

 

 

anche il divertimento sarà stato proporzionale, avrei preferito il golf....... :lol: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

concordo perfettamente...ma lontano dal 50% che leggo su molti forum...

 

ciao

 

 

la percentuale di risparmio è molto influenzata dal variare del costo carburante...purtuttavia...col costo attuale dei carburanti la forbice è moooolto ampia....x cui la scenic 1.6 benzina e quella gpl dovrebbero avere un divario più ampio nei costi...

 

altro dato non riportato....ma BASILARE quanto caburante è rimasto nei rispettivi serbatoi di quello acquistato per/durante il viaggio? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...