Jump to content

Quesito M3 E36


barrumba

Post consigliati

  • Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi scuso per l'affermazione poco carina...

 

In effetti generalizzare non è mai bello...

 

Mi scuso con tutti quelli che ho offeso, ma la mia affermazione non voleva essere offensiva, quanto specchio della situazione attuale... Siccome però la mia affermazione non è delle più felici, eviterò di ripeterla, tentando di spiegarla...

Tranqui, Paul, non mi offendo mica :D Del resto quando uscivo da poco con il mio 30% (c'è chi ha la sua metà e chi il suo 30%... questione di proporzioni ;) ), il mio migliore amico ha passato una giornata a scusarsi per aver detto, senza pensarci, che "non mi ricordo cosa" era da albanesi :P :lol: :lol:

 

Cmq concordo con il tuo discorso... in effetti è difficile trovare una 320is o una M3 E30 in buone condizioni ma per esperienza (qausi) diretta, ti dico che non è impossibile... del resto ho visto anche una Z1 in condizioni perfette e con 6.000km (non taroccati) venire venduta per 21k € :blink:

 

@ Bart: l'M3 Evolution non è rara... di più!!! Prodotta solo nel 1988 in 500 esemplari per essere omologata nel gruppo A... alettoni maggiorati, motore portato a 2,5 litri e potenza massima di 220Cv... roba da far schiattare certe sportive di oggi :D (in verità fu prodotta anche l'M3 Sport Evolution che beneficiò di altri aggiornamenti fino ad arrivare a 238Cv, ma non era in serie limitata... però :rolleyes: :rolleyes: :D )

 

Federico :P

Link to comment
Share on other sites

@ Bart: l'M3 Evolution non è rara... di più!!! Prodotta solo nel 1988 in 500 esemplari per essere omologata nel gruppo A... alettoni maggiorati, motore portato a 2,5 litri e potenza massima di 220Cv... roba da far schiattare certe sportive di oggi :blink:

Infatti ti lasio dire come ci sono rimasto quando me la sono trovata davanti, a finaco di una 928GTS :D (però quando mi han detto che potevo provarne una delle due, ho scelto la 928...)

Link to comment
Share on other sites

Infatti ti lasio dire come ci sono rimasto quando me la sono trovata davanti, a finaco di una 928GTS :P (però quando mi han detto che potevo provarne una delle due, ho scelto la 928...)

Non ne avrei dubitato :blink: :D :rolleyes:

 

In compenso se fossi stato lì con te io mi sarei pigliato l'M3 Evolution... chissà cosa ne sarebbe venuto fuori :rolleyes: :D ;)

 

Federico :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ne avrei dubitato :ph34r: :) :D

 

In compenso se fossi stato lì con te io mi sarei pigliato l'M3 Evolution... chissà cosa ne sarebbe venuto fuori :D :D :D

 

Federico :P

Beh, devi considerare che la 928 era una di quelle auto che avrei sempre voluto provare... (c'era anche una discussione in merito))

Ho avuto una soddisfazione...

Ci fosse stata lì, che so, una 996, avrei diretto subito verso la M3...

D'altronde considero sempre la M3 come una delle vetture più valide in tutto il panorama automobilistico...

QUando ho avuto in prova la E46 mi ci sono davvero divertito...

Link to comment
Share on other sites

C'è una BMW M5 Evolution in vendita, su Ebay... Non mi sembra in ottime condizioni di carrozzeria, foto degli interni non ce n'è, ma i Km (125.000) sembrano tutti documentati e tagliandati... 7500€...

 

Paradise! :ph34r:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

Ma é una berlina ;)

Solo Touring, forza aguzzate la vista !!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo Voi, un M3 grigio int neri, del 1997, 2 proprietari (di una certa età!), acquistata ufficiale BMW, con 77.000 km tagliandati, cinghia appena rifatta, carrozzeria ok (con qualche righina ma mi sta bene)... a 11.000 euri, cosa dite???

X divertirsi come va senza perderci una follia alla rivendita????

...o x divertirsi e basta????

 

Si può fare???

del 97 con 77.000 km tagliandati non misembra male, la cinghia è quella dei servizi (acqua, clima, idroguida) ma non è da rifare ad un determinato chilometraggio, la ditribuzione è a catena per cui si può stare tranquilli, cotrolla solo che non abbia avuto incidenti e che non abbia ammortizzatori, gomme, freni o la batteria finiti, altrimenti gli 11.000€ richiesti sono solo un antipasto!

Link to comment
Share on other sites

 

Cmq concordo con il tuo discorso... in effetti è difficile trovare una 320is o una M3 E30 in buone condizioni ma per esperienza (qausi) diretta, ti dico che non è impossibile... del resto ho visto anche una Z1 in condizioni perfette e con 6.000km (non taroccati) venire venduta per 21k € :rolleyes:

 

@ Bart: l'M3 Evolution non è rara... di più!!! Prodotta solo nel 1988 in 500 esemplari per essere omologata nel gruppo A... alettoni maggiorati, motore portato a 2,5 litri e potenza massima di 220Cv... roba da far schiattare certe sportive di oggi :rolleyes: (in verità fu prodotta anche l'M3 Sport Evolution che beneficiò di altri aggiornamenti fino ad arrivare a 238Cv, ma non era in serie limitata... però :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

 

Federico :P

Ti correggo alcune cosette:

 

L' M3 E30 Evo II non era in serie limitata, ma era venduta con maggiorazione sulla M3 normale e prevedeva la potenza portata da 215 a 220 cv sempre 2.3 cc

 

dell' M3 Evo II è stata fatta la jonny cecotto edition in 500 esemplari numerati con sedili recaro, interni grigi, stesso motore della Evo II normale.

 

nel 1990 è stata fatta la Evo III Sport Evolution, con il motore modificato in molti punti: raffrddamento dei pistoni migliorato, cilindrata maggiorata a 2.5cc , cammes specifiche, inoltre prevedeva assetto specifico, cerchi maggiorati da 16" alettoni regolabili interni ripresi dalla Evo II cecotto edition (ma non grigi).

 

In zona mia ne gira una perfettamente restaurata proveniente dal trentino, trovarla è un'impresa e il prezzo lo fa chi la vende, scordarsi di portarsi a casa un modello in buone condizioni per meno di 13.000€ e le meglio quotate arrivano anche a superare i 20.000, ma si parla diauto pari al nuovo!

 

Io ho venduto la mia ex 320iS per 3500€ con all' attivo 211.000 km ma era impeccabile sotto ogni punto di vista, non perchè ce l'avevo io, più che altro perchè mi è stata valutata da alcune persone che cercavano una M3 E30 (a cui mi ero affiancato per cercare una M3 E30 pure io, che non ho mai trovato come la volevo :( ) l'attuale proprietario la usa quasi tutti i giorni e non lamenta nessun problema perchè comunque si tratta di un motore molto molto robusto a dispetto dei km che può avere se è stata usata con un minimo di intelligenza.

Sono difficili da torvare perchè ne sono state prodotte poco più di 2100 esemplari, considerando che l'ultima è stata prodotta nel 90' adesso come minimo ha 15 anni e ce ne sono ormai veramente poche!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...