Jump to content

secondo voi e normale che dopo l'autostrada va meglio???


virusalfa74

Post consigliati

vengo dal ponte del 2 giugno dove ho praticamente visitato in 4 persone e relativi bagagli tutta la toscana, in totale 1100 km fatti in 3 gg....

 

possibile, visto che mi è capitato altre volte, che quando faccio molti km in autostrada, poi, il gg dopo nell'uso quotidiano cittadino misto, l'auto sprinta di più, nn è ruvida al minimo, e il motore è piu silenzioso???

sembrerà strano ma è così...constatato varie volte...a parte il filtro aria nn ho cambiato nulla attualmente per giustificare ciò...forse è da regolare la mappa meglio secondo gli esperti???

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Penso dipenda dal fatto che viaggiare a regimi elevati e costanti faccia scaldare un po' di più la meccanica, ed in modo uniforme... i vari depositi bruciano più facilmente e qualcuno viene eliminato, anche lo scarico si pulisce.

Link to comment
Share on other sites

Penso dipenda dal fatto che viaggiare a regimi elevati e costanti faccia scaldare un po' di più la meccanica, ed in modo uniforme... i vari depositi bruciano più facilmente e qualcuno viene eliminato, anche lo scarico si pulisce.

 

 

Della serie, ogni tanto una tiratina fa sempre bene!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

ah ecco....

 

cmq ho girato con giri motore, piu o meno sui 3500 3900, per una velocità media di 110 120 con punte di 130....

 

ciao

 

 

oh..non è che hai esagerato un pochino con la tirata...??? :P :P :( :blink:

Link to comment
Share on other sites

Penso dipenda dal fatto che viaggiare a regimi elevati e costanti faccia scaldare un po' di più la meccanica, ed in modo uniforme... i vari depositi bruciano più facilmente e qualcuno viene eliminato, anche lo scarico si pulisce.

 

 

Anche io la penso cosi

 

 

anche se non penso che si possano chiamare tiratine a 3900 giri

 

se mai dai 5000 in su

ciao

Link to comment
Share on other sites

ah ecco....

 

cmq ho girato con giri motore, piu o meno sui 3500 3900, per una velocità media di 110 120 con punte di 130....

 

ciao

 

 

oh..non è che hai esagerato un pochino con la tirata...??? :D :P :) :(

 

 

no no no....eravamo in 4, e bagaglio pieno come un uovo di valigie frigo e borse varie, dietro era col culo per terra, quindi per nn stressarla mi son messo con velocità di media dei 120, che col mio motore ha il contagiri verso 3500 3700....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...