Jump to content

Multivalvola sul serbatorio GPL

Post consigliati

Ho letto che sulla multivalvola viene posta

- una elettrovalvola: L’elettrovalvola del tipo "normalmente chiuso" (cioè chiusa se non alimentata) interrompe il flusso di gas verso il motore

quando questo è spento; inoltre, in caso di incidente, tale valvola si chiude appena il motore si spegne anche se il "quadro" rimane acceso.

- un dispositivo di limitazione riempimento: Il dispositivo di limitazione di riempimento blocca l'erogazione di GPL durante il rifornimento quando il serbatoio ha raggiunto un riempimento dell'80% del suo volume. L’accorgimento, obbligatorio per legge, impedisce un aumento eccessivo della pressione interna per cause esterne (ad esempio per surriscaldamento), assicurando così il mantenimento degli standard di sicurezza.

- una valvola di sicurezza: La valvola di sicurezza ha la funzione di evitare qualsiasi eccesso di pressione interna nel serbatoio al fine di garantire, in caso di surriscaldamento del GPL nel serbatoio (>120°C), una fuoriuscita controllata di GPL verso l'esterno della vettura. Questo accorgimento permette di riportare alle normali condizioni di esercizio la pressione del GPL all'interno del serbatoio, eliminando ogni rischio di sovrapressione.

è possibile che io non ho montato nulla sul serbatoio ? neppure la multivalvola ?

Grazie a tutti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...