Jump to content

Adesso va a 3 cilindri, sono stanco


Mik

Post consigliati

 

Alfone io ho risposto al tipo della mercedes non a te....

Una marea si alimenta anche con un riduttore di pressione GPL da campeggio ,mentre una mercedes kompresssor no

Non per mancanza di tatto ma perchè lui essendo di trento è troppo lontano.

Tu invece che sei vicino a Verbania potresti anche farci una cappatina, io una centralina Omegas nuova la tengo sempre in casa e provarla sarebbe un attimo.

 

Ciao

 

SI ... volevo venirti a trovare per dare una calibratura come si deve.. .. fammi prima capire cosa diavolo sta succedendo poi un giro a verbania da te me lo faccio volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da venerdi vado a benza e non lo fa. Quindi vi dico che lo fa solo da quando ho messo il gpl.

A questo punto potrebbe essere difettoso il quarto iniettore gas.

Se si tratta dei Med non è raro che presentino difettosità dalla fabbrica.

Link to comment
Share on other sites

da venerdi vado a benza e non lo fa. Quindi vi dico che lo fa solo da quando ho messo il gpl.

A questo punto potrebbe essere difettoso il quarto iniettore gas.

Se si tratta dei Med non è raro che presentino difettosità dalla fabbrica.

 

Sostituiti anche centralina, penso che ormai siamo fuori strada

mi sa idee finite é

 

 

sigh :D ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

A benzina 3 cilindri a gas 3 cilindri spia motore accesa succede sempre al minimo con motore caldo dopo un pò che son fermo diciamo che è variabile tra qualche minuto a volte anche 20 minuti ma è più facile che ci metta 1 o 2 minuti.

Il cilindro è sempre il 4 e viene segnalato dalla centralina benza sempre il 4, nessuna altra segnalazione.

Azzerati gli errori presumo riparta l'autoapprendimento vero?

Cmq da venerdi vado a benza e non lo fa. Quindi vi dico che lo fa solo da quando ho messo il gpl.

 

Altro lo ho gia scritto prima.

Capisco che la cosa è particolare ma forse proprio per questo potrebbe essere inviduale non sò.

 

ciao grazie

mik

Dovresti essere più chiaro se no i tecnici non ti possono aiutare...

Devi distinguere bene se il problema nasce anche a benzina o no...

è logico che se mentre vai a GPL e ti ritrovi a 3 cilindri (che poi in realtà sono 2 perchè la centralina taglia anche il suo "opposto") passi a benzina allora poi va a 3 anche a benza...

Quando partivi a benzina e viaggiavi solo a benzina il problema si è mai presentato?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti essere più chiaro se no i tecnici non ti possono aiutare...

Devi distinguere bene se il problema nasce anche a benzina o no...

è logico che se mentre vai a GPL e ti ritrovi a 3 cilindri (che poi in realtà sono 2 perchè la centralina taglia anche il suo "opposto") passi a benzina allora poi va a 3 anche a benza...

Quando partivi a benzina e viaggiavi solo a benzina il problema si è mai presentato?

 

Dunque partenza da freddo regolare a 45° parte gpl, in marcia non succede niente va tutto bene.

Mi fermo ad un semaforo il motore inizia a squotere e ad un certo punto tac 4 cilindro spento sempre lui.

Non mi è mai capitato di partire a benza e che lo fa a benza.

Avevo già scritto che è da venerdi che stò andando a benza e non lo fa, quindi a benza non lo fa e non lo faceva prima di fare l'impianto gpl.

Ha iniziato a farlo dopo montaggio il giorno dopo e fatti 100km circa quando sono arrivato in un centro commerciale e mentre aspettavo che uscisse uno da un parcheggio eccola 3 cilindri spia accesa motore.

 

Non sò cosa altro dirvi. In più posso dire che non conta quanto sia calda nel senso che succede se faccio citta come anche in strada normale appena arrivato a casa.

Ma succede sempre al minimo senza toccare acceleratore.

 

ciao

mik

Link to comment
Share on other sites

Dovresti essere più chiaro se no i tecnici non ti possono aiutare...

Devi distinguere bene se il problema nasce anche a benzina o no...

è logico che se mentre vai a GPL e ti ritrovi a 3 cilindri (che poi in realtà sono 2 perchè la centralina taglia anche il suo "opposto") passi a benzina allora poi va a 3 anche a benza...

Quando partivi a benzina e viaggiavi solo a benzina il problema si è mai presentato?

 

Aggiungo mi trovo a 3 cilindri e sono 3 non viene tagliato anche l'opposto solo il 4 risulta in memoria.

Ho le bobine una per cilindro comandate singolarmente mica a copie.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dunque partenza da freddo regolare a 45° parte gpl, in marcia non succede niente va tutto bene.

Mi fermo ad un semaforo il motore inizia a squotere e ad un certo punto tac 4 cilindro spento sempre lui.

Non mi è mai capitato di partire a benza e che lo fa a benza.

Avevo già scritto che è da venerdi che stò andando a benza e non lo fa, quindi a benza non lo fa e non lo faceva prima di fare l'impianto gpl.

Ha iniziato a farlo dopo montaggio il giorno dopo e fatti 100km circa quando sono arrivato in un centro commerciale e mentre aspettavo che uscisse uno da un parcheggio eccola 3 cilindri spia accesa motore.

 

Non sò cosa altro dirvi. In più posso dire che non conta quanto sia calda nel senso che succede se faccio citta come anche in strada normale appena arrivato a casa.

Ma succede sempre al minimo senza toccare acceleratore.

 

ciao

mik

 

Allora, a benzina non lo fa ...lo fa solo a gas ...quando sei al minimo ...sempre il 4 cilindro ...iniettori gas sostituiti senza nessun risultato.

Com'è messo il tubicino in gomma e il relativo innesto nel collettore d'aspirazione del 4 cilindro? non è che per caso ci potrebbe essere una piega ...una strozzatura?

Link to comment
Share on other sites

ragzzi vorei dirvi una cosa che non so se vi potrebbe essere d'aiuto ma io ve lo dico,allora mio padre ha un bmw 330ci del 2001 6 cilindri 3000cc 234cv NON HA L'IMPIANTO A GAS!Ecco anche a lui succede la stessa cosa,ovvero la macchina in marcia va bene pero come si ferma per esempio a un semaforo se la macchina rimane circa un minutino al minimo inizia a borbottare e poi va a 5 cilindri,l'abbiamo portata in officina e gli hanno detto che c'e un dispositivo che regola la percentuale di aria che e da sostituire,una valvolina!NON E IL DEBIMETRO,in pratica succede che come entra tanta aria la centralina va in recovery e si accende la spia motore ma bsata spegnere e riaccendere e il minimo torna perfetto poi la fa sempre ogni volta che la si porta al minimo per un minuto scarso,ecco io ora parlo da ignorante ma non e che come questo mercedes passa a gas c'e magari un'eccesiva quantità di gas oppure poco gas oppure troppa aria,magari c'e qualche tubo o rotto o spostato da dove aspira aria,che ne so magari con il troppo gas il motore al minimo si affoga e la centralina da l'errore per quello! spero di avervi aiutato in qualche modo........... ;)

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato e riprovato .. ho la quasi certezza che il problema sia il connettore che si innesta sulla centralina a gas della landi.

 

La macchina a volte parte e procede bene... poi.. alla prima buca.... perdo il 4° cilindro... e' un sintomo tipico di un collegamento elettrico ballerino

 

purtroppo non ho il cablaggio staccainiettori, l' installatore mi ha tagliato e saldato i fili creando il collegamento .

 

ora mi tocca scablare questa zona per escludere totalmente la centralina gas, avro' cosi' la certezza di aver trovato il problema

 

vi faro' sapere

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato e riprovato .. ho la quasi certezza che il problema sia il connettore che si innesta sulla centralina a gas della landi.

 

La macchina a volte parte e procede bene... poi.. alla prima buca.... perdo il 4° cilindro... e' un sintomo tipico di un collegamento elettrico ballerino

 

purtroppo non ho il cablaggio staccainiettori, l' installatore mi ha tagliato e saldato i fili creando il collegamento .

 

ora mi tocca scablare questa zona per escludere totalmente la centralina gas, avro' cosi' la certezza di aver trovato il problema

 

vi faro' sapere

 

ho scollegato totalmente la centralina (di smerda) landi

ora la macchina sembra andare bene .... meglio che la guidi un po' a benzina non vorrei che si ripresentasse il problema

 

 

comunque se e' cosi' ho individuato al 99 % il problema :

 

si tratta del connettore che si innesta sulla centralina landi.

E' di qualita' molto scarsa e genera falsi contatti (porca troia !!!!! merdoni della landi!!!)

Link to comment
Share on other sites

ciao..dico la mia la butto li'..anche se di elettronica ne so poco..ma alla bobina arrivera' il segnale da qualche parte..una volta c'era lo spinterogeno,ora e' solo gestito dalla centralina? potrebbe essere una saldatura fredda o fatta male che poi a caldo con le dilatazioni crea il contatto...(secondo me sarebbe spiegato perche' anche scambiando bobine e candele rimane il problema dato che l'uscita dei fili dalla centralina che gestisce il 4° cilindro e' quella)

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato e riprovato .. ho la quasi certezza che il problema sia il connettore che si innesta sulla centralina a gas della landi.

 

La macchina a volte parte e procede bene... poi.. alla prima buca.... perdo il 4° cilindro... e' un sintomo tipico di un collegamento elettrico ballerino

 

purtroppo non ho il cablaggio staccainiettori, l' installatore mi ha tagliato e saldato i fili creando il collegamento .

 

ora mi tocca scablare questa zona per escludere totalmente la centralina gas, avro' cosi' la certezza di aver trovato il problema

 

vi faro' sapere

 

ho scollegato totalmente la centralina (di smerda) landi

ora la macchina sembra andare bene .... meglio che la guidi un po' a benzina non vorrei che si ripresentasse il problema

 

 

comunque se e' cosi' ho individuato al 99 % il problema :

 

si tratta del connettore che si innesta sulla centralina landi.

E' di qualita' molto scarsa e genera falsi contatti (porca troia !!!!! merdoni della landi!!!)

 

niente da fare il problema si e' ripresentato anche escludendo totalmente la centralina gas.....

 

ora la cosa diventa difficile

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un migliaio di km a benza tutto ok

ritarato gpl ora sono in prova per ora bene

 

vi faro sapere

 

ciao grazie

mik

 

Mik, tienici informati sulla vicenda,anche sul tipo di modifiche/accorgimenti presi per rimediare al problema (e la natura/causa dello stesso) anche io ho un kompressor del 2006 a benza che vorrei portare a gpl (ma mi hanno consigliato Vialle) ma stò seguendo la tua vicenda con apprensione prima di fare il passaggio..

saluti :)

Link to comment
Share on other sites

Mik, tienici informati sulla vicenda,anche sul tipo di modifiche/accorgimenti presi per rimediare al problema (e la natura/causa dello stesso) anche io ho un kompressor del 2006 a benza che vorrei portare a gpl (ma mi hanno consigliato Vialle) ma stò seguendo la tua vicenda con apprensione prima di fare il passaggio..

saluti :rolleyes:

 

Ma che dire per ora tutto ok.

Ho provato oggi anche a lasciarla ferma al minimo e non si è presentato il problema.

Inoltre come resa è migliore a gpl che a benza.

Vi rimando ad un altro aggiornamento qualche km più in la.

 

ciao grazie

Mik

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...