Jump to content

sonda lamda fiat punto II serie


angy83

Post consigliati

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia punto II serie del '03.

Il mattino anche in questi giorni che fa caldo appena accendo l'auto per qualche minuto non va la macchina, mi spiego, quando accelero, muore il motore, tende a spegnersi, ma non si spegne.

Posso precisare che ho la spia dell'avaria al motore gialla accesa da mesi, ma non ci badavo perchè pensavo fosse un'errore per via della doppia alimentazione BENZINA / GPL.

ora invece ha quel problema. non dura più di 2 minuti, poi si riprende, e va come niente fosse.

Iil mecca mi ha detto che è la sonda lambda (cioè quello è l'errore che gli da la centralina).

MI HA CHIESTO 90 EURO ! SECONDO VOI è UN PREZZO GIUSTO ?

Link to comment
Share on other sites

la punto seconda serie ha 2 sonde lambda, a monte e a valle... devi vedere in diagnosi cosa ti dice con esattezza prima di cambiare...

 

Interessante, pensavo ce ne fosse una sola....ahhh beata ignoranza.

 

X ANGY:

Comunque concordo, bisogna fare la diagnosi ma soprattutto con la spia accesa mai girare per più di 3-4 giorni, se ti va bene scompare, altrimenti entro 8-10 giorni andare dritti dal mecc !!

 

Altra cosa, io a 102-103.000 km non avevo lo stesso problema ma la spia rilevava problemi alla sonda lambda. Mi hanno azzerato il difetto dicendomi che se ritornava bisogna cambiare la sonda; ora ne ho 115.000 ma ancora non si è riaccesa...(e qui ci diamo una bella grattatina di scongiuri tutti quanti!!!)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...