Jump to content

Audi TT 2.0 Tfsi


lambo21

Post consigliati

...e se un costruttore come Landi Renzo che è un colosso mondiale ed ha un'accordo commerciale con il gruppo wag ancora non tira fuori un sistema p...

 

Scusa, Landi è un costruttore, Brc un'altro, Vialle un'altro ancora e Prins ancora ancora. Mica vanno a cena fra loro tutte le sere, sono ditte concorrenti. Landi? Ne ho avuti 2 di impianti, ed il colosso di reggio emilia come dici tu le sue belle ca*ate le ha fatte, personalmente trovo più tosti gli impianti BRC. E poi scusa, Landi ha trovato il businness alleandosi con VW in un momento di mercato difficile, installando camionate di impianti "vecchi e collaudati che non danno rogne" su vecchi motori 8 valvole VW (passat 1.6 e golf 1.4 se ricordo bene) senza introdurre nulla di nuovo, assicurandosi così una bella fetta di mercato italiano senza spendere una lira di sviluppo. Quindi, gran bella operazione commerciale, ma non diamoli dei geni, perchè geni sarebbero stati se uscivano anche col TSI sul passat SW, consentendomi di prendere un bel passat 2.0 tsi con cambio DSG. Invece casualmente ti devi accontentare di una carretta tecnologicamente datata a 15 anni fa, perchè quel motore lo aveva ancora il vecchio primo passat SW che ebbe tanto successo.

 

Non è detto quindi che se Landi non fa una trasformazione, e se non la fa neanche BRC (è una questione di costi e di ricavi, dichiarato dalla stessa ditta che non è interessata a sviluppare), che invece non la faccia Prins o Vialle od altri ...

 

Ho provato il TSI sulla passat CC, sono letteralmente innamorato di quel motore. Ricordo bene che a bassi regimi spingeva di più del mio attuale 5.30, che ha cavalli a iosa solo per far contente le tasche dello stato (520 euro di bollo, mmerd**), ma quando c'è da darne ai bassi non ce ne sono abbastanza. Poi per l'amor di dio, se spingi in fondo saluti tutti, ma poi trovi la paletta, e allora .... tanto vale avere un 160 cv turbo che spinge ai bassi come la migliore scuola a nafta ...

Link to comment
Share on other sites

Signo, settimana scorsa ho sentito 2 officine nella mia città che istallano Brc, ma entrambe mi hanno sconsigliato vivamente di farlo, perchè dicono che dopo 10000 KM devo cambiare gli iniettori...

Te che sei un istallatore sei della setessa opinione?

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione su quello che dici... ma il mio discorso era orientanto in un altro senso. Tutti i nuovi motori wag sono fsi e dato l'accordo commerciale che cè tra landi e wg loro sono stati i primi ad essere chiamati x lo sviluppo di un sistema che funzionasse sull'fsi. Ti dico che in Landi Renzo ci vado spesso x corsi vari e ti dico che di fsi e tfsi ne ho viste trasformate già da anni, ma se il sistema ancora non viene commercializzato è perchè ci sono dei problemi di affidabilità. Fidati. Se tirassero fuori un sistema che poi si rivela un flop dopo diversi kM di percorrenza comincerebbero le lettere a quattroruote e a vw italia.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Signo, settimana scorsa ho sentito 2 officine nella mia città che istallano Brc, ma entrambe mi hanno sconsigliato vivamente di farlo, perchè dicono che dopo 10000 KM devo cambiare gli iniettori...

Te che sei un istallatore sei della setessa opinione?

 

Io dico che funziona, ci sono in giro i motori iniezione diretta che vanno a gpl, io come ti ho detto ne ho fuori 3 e finora nessuna auto ha bloccato gli iniettori

E poi casomai si puliscono gli iniettori bloccati, mica si devono cambiare

Link to comment
Share on other sites

Signo, settimana scorsa ho sentito 2 officine nella mia città che istallano Brc, ma entrambe mi hanno sconsigliato vivamente di farlo, perchè dicono che dopo 10000 KM devo cambiare gli iniettori...

Te che sei un istallatore sei della setessa opinione?

 

Io dico che funziona, ci sono in giro i motori iniezione diretta che vanno a gpl, io come ti ho detto ne ho fuori 3 e finora nessuna auto ha bloccato gli iniettori

E poi casomai si puliscono gli iniettori bloccati, mica si devono cambiare

 

purtroppo l'iniettore benzina fsi non si blocca ma si brucia per l'aumentare della temperatura quindi è irriparabile.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo l'iniettore benzina fsi non si blocca ma si brucia per l'aumentare della temperatura quindi è irriparabile.

 

Tu li hai visti gli iniettori bruciati???

Non parlo di esperimenti fatti da Landi ecc., parlo di impianti che sono venduti con kit dedicati per un certo tipo di motore!

Hai provato personalmente trasformare auto a iniezione diretta con kit dedicati?

Anch'io sento dire continuamente che non si possono fare, si brucia questo si brucia quello ...BRC invece dice che non si brucia niente, solo che consuma benzina, la prima Golf che ho trasformato ha già percorso 50000 Km, finora non ha bruciato niente!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo l'iniettore benzina fsi non si blocca ma si brucia per l'aumentare della temperatura quindi è irriparabile.

 

Tu li hai visti gli iniettori bruciati???

Non parlo di esperimenti fatti da Landi ecc., parlo di impianti che sono venduti con kit dedicati per un certo tipo di motore!

Hai provato personalmente trasformare auto a iniezione diretta con kit dedicati?

Anch'io sento dire continuamente che non si possono fare, si brucia questo si brucia quello ...BRC invece dice che non si brucia niente, solo che consuma benzina, la prima Golf che ho trasformato ha già percorso 50000 Km, finora non ha bruciato niente!

 

 

come vuoi... può anche essere come dici tu. ma io da installatore sulla mia auto non lo farei.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Sappi che icom ha risolto il problema con Icom jtg hp, usando gli iniettori originali tra pochi mesi sarà in commercio

allora tocchiamoci ;)

Effettivamente dopo aver letto i calvari di alcuni possessori di impianti Icom (che comunque come problema primario ha quello di non saper scegliere i suoi "gasari" o di non fornire adeguati corsi di aggiornamento), certi proclami non fanno molto effetto... :lol:

Volendo aggiungere maliziosa cattiveria alla cosa.... Vuoi vedere che ICom visto che non riesce a far funzionare bene i suoi iniettori sta trovando "l'uovo di Colombo" specializzandosi nei motori a iniezione diretta di benzina, sfruttando gli iniettori della casa?

Link to comment
Share on other sites

Sappi che icom ha risolto il problema con Icom jtg hp, usando gli iniettori originali tra pochi mesi sarà in commercio

allora tocchiamoci ;)

Effettivamente dopo aver letto i calvari di alcuni possessori di impianti Icom (che comunque come problema primario ha quello di non saper scegliere i suoi "gasari" o di non fornire adeguati corsi di aggiornamento), certi proclami non fanno molto effetto... :lol:

Volendo aggiungere maliziosa cattiveria alla cosa.... Vuoi vedere che ICom visto che non riesce a far funzionare bene i suoi iniettori sta trovando "l'uovo di Colombo" specializzandosi nei motori a iniezione diretta di benzina, sfruttando gli iniettori della casa?

 

dai che fra un po' arriva babbo natale ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...