Jump to content

Truffa Flash Lube


spizzico

Post consigliati

  • Risposte 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l' inizione ad acqua si puo' utilizzare solo su motori turbocompressi, e con alte pressioni di sovralimentazione, non certo con motori atmosferici, o soft turbo

 

In questi motori infatti, l' acqua rimane tale anche aspirata, e produce solo danni alla combustione, oltre che agli organi meccanici, considerato che l' acqua e' un liquido incomprimibile

 

 

meditate gente meditate

 

comunque su internet ci sono numerosi sito dove spiegano bene come funziona l' iniezione ad acqua sui motori turbocompressi, fatevi una cultura invece di sparare cazzate a vanvera

 

poi ognuno puo' metterci quel che vuole nel suo motore.... piscio , fango , coca, the alla maria ecc ecc ..... insomma ce ne sono di fluidi da sperimentare........

 

 

Ciao Alfone, mi spiace contraddirti ma ti sbagli...l'acqua prima di tutto va dosata giusta, e nel caso entrerebbe o al minimo o in cut off, e in ogni caso non sarebbe allo stato liquido ma allo stato gassoso come va a contatto con le temperature del motore.

 

Io stesso l'ho utilizzato e lo utilizzo come sistema per preservar le valvole, e devo confermarti che, sebbene il dosatore del flashlube sia una ciofeca, va bene.

 

Prima di dire che ho ragione o torto, prova a contattar Felice, e chiedigli se a Sassari il suo amico installatore di questi esperimenti li fa oppure no...sorprendendolo diverse volte...

 

Ribadisco che avere una blanda iniezione passiva ad acqua non ha nulla a che vedere con l'iniezione ad acqua di formula uno, o quella utilizzata sugli aerei, o nelle turbine a gas, ma fa una certa impressione metter una mano sul collettore di aspirazione mentre acceleri, e vedere che si raffredda per un effetto simile a quello Peltier...

 

Ad ogni modo se non vi va di provare non fatelo.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

.... ma fa una certa impressione metter una mano sul collettore di aspirazione mentre acceleri, e vedere che si raffredda per un effetto simile a quello Peltier...

:D ..aridajjje... :lol:

 

..ma cosa ti costa andare a sbirciare wiki per 2o3 minuti :rolleyes: prima di "pronunciarti" :rolleyes: su tematiche così chiaramente aliene al tuo background culturale?? :P

 

..per coloro maggiormente pensanti ;) :

 

http://it.wikipedia....Effetto_Peltier

 

http://it.wikipedia....ella_di_Peltier

 

B)

Link to comment
Share on other sites

io con le celle di Peltier ci lavoro tutti i giorni..ma sul collettore d'aspirazione non le ho mai viste..anche perchè di corrente ne consumerebbero parecchia durante il funzionamento :(

Link to comment
Share on other sites

.... ma fa una certa impressione metter una mano sul collettore di aspirazione mentre acceleri, e vedere che si raffredda per un effetto simile a quello Peltier...

:D ..aridajjje... :lol:

 

..ma cosa ti costa andare a sbirciare wiki per 2o3 minuti :( prima di "pronunciarti" :ph34r: su tematiche così chiaramente aliene al tuo background culturale?? ;)

 

..per coloro maggiormente pensanti ;) :

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Peltier

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Cella_di_Peltier

 

B)

 

 

 

 

Aggiungo, per dimostrare quanto possa esser cretino il saccente che guida la subaru gasata con i tulipani e che è alla sua prima esperienza con il GPL (ma perchè non se lo sniffa???), una pagina scannerizzata dal libro dell'università che giaceva sullo scaffale fino a quando non mi ha girato ben benino le balle....

 

http://imageshack.us/f/197/neweffettojoulethompson.jpg/

 

 

Sul discorso del Background culturale mi permetto di affermare che una persona può esser ignorante come una capra o colta come il comandante Data di Star trek-the next generation...ma se un uomo è per dirla tutta, un uomo di nulla, tale rimane, sia esso un analfabeta, uno che ha diverse lauree, oppure che guidi una Subaru a GPL. E a lui che non si può far altro che dedicare una encomiabile interpretazione del mio concittadino e artista Marco Bazzoni, con cui fra l'altro abbiamo fatto l'università insieme (entrambi abbiamo mollato gli studi per fare altro...ironia della sorte...):

 

http://www.youtube.com/watch?v=PV3i1BvaS6M

 

l' inizione ad acqua si puo' utilizzare solo su motori turbocompressi, e con alte pressioni di sovralimentazione, non certo con motori atmosferici, o soft turbo

 

In questi motori infatti, l' acqua rimane tale anche aspirata, e produce solo danni alla combustione, oltre che agli organi meccanici, considerato che l' acqua e' un liquido incomprimibile

 

 

meditate gente meditate

 

comunque su internet ci sono numerosi sito dove spiegano bene come funziona l' iniezione ad acqua sui motori turbocompressi, fatevi una cultura invece di sparare cazzate a vanvera

 

poi ognuno puo' metterci quel che vuole nel suo motore.... piscio , fango , coca, the alla maria ecc ecc ..... insomma ce ne sono di fluidi da sperimentare........

 

 

Ciao Alfone, mi spiace contraddirti ma ti sbagli...l'acqua prima di tutto va dosata giusta, e nel caso entrerebbe o al minimo o in cut off, e in ogni caso non sarebbe allo stato liquido ma allo stato gassoso come va a contatto con le temperature del motore.

 

Io stesso l'ho utilizzato e lo utilizzo come sistema per preservar le valvole, e devo confermarti che, sebbene il dosatore del flashlube sia una ciofeca, va bene.

 

Prima di dire che ho ragione o torto, prova a contattar Felice, e chiedigli se a Sassari il suo amico installatore di questi esperimenti li fa oppure no...sorprendendolo diverse volte...

 

Ribadisco che avere una blanda iniezione passiva ad acqua non ha nulla a che vedere con l'iniezione ad acqua di formula uno, o quella utilizzata sugli aerei, o nelle turbine a gas, ma fa una certa impressione metter una mano sul collettore di aspirazione mentre acceleri, e vedere che si raffredda per un effetto simile a quello Peltier...

 

Ad ogni modo se non vi va di provare non fatelo.

 

Corolla

 

 

errata corrige...effetto Joule Thompson....

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo, per dimostrare quanto possa esser cretino il saccente che guida la subaru gasata con i tulipani e che è alla sua prima esperienza con il GPL (ma perchè non se lo sniffa???), una pagina scannerizzata dal libro dell'università che giaceva sullo scaffale fino a quando non mi ha girato ben benino le balle....

:D .. innanzitutto ti rinnovo i complimenti per i toni sempre molto pacati e civili, ma non posso fare a meno di dire (si badi, non chiedere in quanto è una domanda retorica :rolleyes:) ma non te lo potevi sbirciare prima il libro che giaceva (da tempo immemore, presumo :D) sullo scaffale?? :lol:

 

..comunque, tranquillo caro il mio sard'uffizio, non faccio report ai mod (gli insulti ricevuti da te mi fanno solo ridere di gusto.. :rolleyes:), ma data la tua conclamata ignoranza nel campo precipuo, provo ancora una volta ad erudirti circa il fatto che il gpl non è affatto velenoso... B) al massimo ti ci potresti soffocare (come con la CO2) ma una sniffatina non fa proprio nulla e te la fai anche ricaricando un accendino... B)

 

..infine, me lo spieghi (se puoi) cosa stra-mazza centra la mia (splendida :P) auto ed il fatto che sarebbe la mia prima esperienza (..e tu che ne sai?), con il fatto che spesso spari delle emerite rubynate approssimative in campo scientifico (se vuoi ti faccio la lista di quelle +eclatanti che ricordo :D ) come in quest'ultimo caso? :rolleyes:

 

..e ricorda che denigrare la mia prode cucciolotta :wub: ed il suo "magniloquente" proprietario :lol: non diminuisce di sicuro la tua ben assodata, "ipo-cognitività"... ;)

 

io con le celle di Peltier ci lavoro tutti i giorni..ma sul collettore d'aspirazione non le ho mai viste..anche perchè di corrente ne consumerebbero parecchia durante il funzionamento :mellow:

grazie del supporto tunin, ma come vedi è un po' come cercare un modo di forare l'acqua liquida... :D

Link to comment
Share on other sites

L'acqua nella Ferrari (da formula 1) dei primi anni 80 era una piccola parte emulsionata nella benzina speciale che aveva preparato Agip in accordo con i tecnici del "cavallino".

Credo che guidare sotto la pioggia non avrà mai lo stesso effetto :P

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo, per dimostrare quanto possa esser cretino il saccente che guida la subaru gasata con i tulipani e che è alla sua prima esperienza con il GPL (ma perchè non se lo sniffa???), una pagina scannerizzata dal libro dell'università che giaceva sullo scaffale fino a quando non mi ha girato ben benino le balle....

:lol: .. innanzitutto ti rinnovo i complimenti per i toni sempre molto pacati e civili, ma non posso fare a meno di dire (si badi, non chiedere in quanto è una domanda retorica :P ) ma non te lo potevi sbirciare prima il libro che giaceva (da tempo immemore, presumo :lol: ) sullo scaffale??

..comunque, tranquillo caro il mio sard'uffizio, non faccio report ai mod (gli insulti ricevuti da te mi fanno solo ridere di gusto.. , ma data la tua conclamata ignoranza nel campo precipuo, provo ancora una volta ad erudirti circa il fatto che il gpl non è affatto velenoso... :rolleyes: al massimo ti ci potresti soffocare (come con la CO2) ma una sniffatina non fa proprio nulla e te la fai anche ricaricando un accendino... :mellow:

 

..infine, me lo spieghi (se puoi) cosa stra-mazza centra la mia (splendida B) ) auto ed il fatto che sarebbe la mia prima esperienza (..e tu che ne sai?), con il fatto che spesso spari delle emerite rubynate approssimative in campo scientifico (se vuoi ti faccio la lista di quelle +eclatanti che ricordo come in quest'ultimo caso dove se non fossi intervenuto io, non ti saresti MAI corretto?

 

..denigrare la mia prode cucciolotta :rolleyes: (ed il suo magniloquente proprietario non diminuisce di sicuro la tua assodata "ipo-cognitività"... :wub:

 

io con le celle di Peltier ci lavoro tutti i giorni..ma sul collettore d'aspirazione non le ho mai viste..anche perchè di corrente ne consumerebbero parecchia durante il funzionamento

grazie del supporto tunin, ma come vedi è come cercare un modo di forare l'acqua liquida

 

La censura ha colpito B)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

 

Deo Gratias!!!

 

Finalmente qualcuno che anzichè sparare puttanate dalla sua Subaru, ha trovato qualcosa di interessante e attinente...

 

Esattamente Super99996. Altro non ti dico perchè hai colto proprio nel segno.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

coro, io l'ho studiato all'uni, leggendo tutti i post addietro, è tutta un altra osa rispetto a quello che ha detto Giuseppe

Mi sono fatto passare delle informazioni da un amico che ci lavora su questi impianti ad iniezione e nel tuning in generale:

 

L'iniezione d'acqua opera principalmente su due fattori: uno raffreddando l'aria all' uscita dell' intercooler operando una diminuzione della temperatura dell'aria compressa ottenendo il risultato che si potrebbe avere con un intercooler maggiorato.

L'altro sicuramente più importante è quello di raffreddare la miscela in camera di scoppio allontanando il pericolo di detonazione, un pò come se si adottasse una benzina con 120 o 140 ottani, con l'ulteriore vantaggio di sottrarre temperatura oltre alla camera di scoppio anche alle valvole e alla turbina aumentandone notevolmente l‘affidabilità.

 

Bisogna però utilizzare opportune pompe in grado di generare molta pressione (150Psi coolingmist pari a 10bar circa).

Ugelli in grado di nebulizzare l'acqua molto finemente in modo che non condensi facilmente sulle pareti del collettore di aspirazione. Il sistema deve poi inserirsi soltanto ad una certa pressione di sovralimentazione e deve essere calibrato in modo da non lasciare residui d'acqua non vaporizzata all' interno del motore.

L'iniezione d'acqua non è certo una novità, infatti le prime applicazioni risalgono ai tempi della seconda guerra mondiale. Fu “partorito” nel campo dei motori sovralimentati aeronautici per risolvere problemi di affidabilità derivati dalle alte pressioni di sovralimentazione adottate . Successivamente fu rispolverata e adottata in Formula 1 per abbassare le temperature all'interno della camera di scoppio .

L'iniezione d'acqua è il metodo più efficace per scongiurare pericolose detonazioni legate all' aumento di pressione esercizio della turbina.

 

gli ho spiegato la questione del Flashlube ad acqua mi ha detto che è una cavolata, le pressioni devono essere ottimali ed elevate, la fasatura di iniezione è molto importante, con quel sistema non fai niente di tutto questo, deve esserci una vera iniezione e soprattutto funziona solo dopo l'intercooler perchè altrimenti ci sono benefici quasi nulli. poi è ottimo per le valvole di aspirazione ma non di scarico che comunque sono soggette a temperature elevate.

l'ho copiato da un sito di impianti ad acqua che mi ha lincato sta persona, ma c'è tutto un discorso su abbassamento e innalzamento dell'area del diagramma utile e indicato del motore.

spero di esservi stati di aiuto

Link to comment
Share on other sites

 

 


............
spero di esservi stati di aiuto

:) assolutamente si, grazie 1000 ;) ..anche perchè sulla WI dici le stesse (giuste) cose che già avevo "riassunto" nel topic di virussino sulla STI... http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=47916&view=findpost&p=658310 B)

pure quella pagina di wiki è abbastanza giusta, tranne quando afferma che sarebbe quasi come un motore a vapore... :huh: mi risulta infatti che l'espansione aggiuntiva dell'H2O che vaporizza, aggiunga ben poca cosa al lavoro prodotto durante l'espansione ;) (io anzi resto convinto che lo diminuisca in quanto abbassa un po' la temperatura :unsure: ) ma che l'utilità principale sia per l'appunto quella di abbassare di molto il limite di detonazione, permettendo in cotal guisa -_- dei livelli di sovralimentazione altrimenti impossibili...

:P e non si parla proprio di "miglior rendimento" o "minori consumi" :wacko: ..checche ne dica il sard'uffizio :lol: :lol: :lol:

:D e che il flashlube con l'acqua (e\o le altre bizzarre sostanze che certi filibustieri propongono <_< ) non potesse funzionare affatto, direi che fosse già piuttosto palese ai pensanti :P ma meglio che a ribadirlo sia stato qualcun altro...
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...