Jump to content

AUTOFFICINA CETRULLO (FORUM NEW ENTRY)


acetrul

Post consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

solo che se quest'auto fosse una Suzuki Swift 1300 e questo cliente percorre abitualmente una superstrada alla velocità di 90 100 kmora, non hai nessun effetto, a 50000 se ne sono andate le valvole!

 

Viceversa se lo imposti ad un carico e regime che corrisponda ad una velocità di 80 kmora in sù, avrai sicuramente un effetto positivo solo che il consumo di benzina è costretto a farsi sentire!

 

Giusto per capire, si hanno evidenza di problemi seri alle valvole del M13A della Swift?

 

Io sono a 22mila km da ottobre 2008, niente flashlube e niente microiniezioni (l'impianto, BRC P&D, prevede in ogni caso questa opzione), gioco valvole controllato a 11000 (ok, pochi) ed era tutto perfetto.

 

E' bene che prenda provvedimenti?

 

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capire, si hanno evidenza di problemi seri alle valvole del M13A della Swift?

 

Io sono a 22mila km da ottobre 2008, niente flashlube e niente microiniezioni (l'impianto, BRC P&D, prevede in ogni caso questa opzione), gioco valvole controllato a 11000 (ok, pochi) ed era tutto perfetto.

 

E' bene che prenda provvedimenti?

 

Grazie, ciao.

 

Ciao Zerocento leggiti questo! :lol:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=42510

Link to comment
Share on other sites

salve officina cetrullo. io sto a pescara e credo che verrò a trovarvi verso fine mese per un controllo al mio impianto BRC. in manovra spesso si spegne.

 

 

Quando vuoi.. io sono Emanuele.

 

 

solo che se quest'auto fosse una Suzuki Swift 1300 e questo cliente percorre abitualmente una superstrada alla velocità di 90 100 kmora, non hai nessun effetto, a 50000 se ne sono andate le valvole!

 

Viceversa se lo imposti ad un carico e regime che corrisponda ad una velocità di 80 kmora in sù, avrai sicuramente un effetto positivo solo che il consumo di benzina è costretto a farsi sentire!

 

Giusto per capire, si hanno evidenza di problemi seri alle valvole del M13A della Swift?

 

Io sono a 22mila km da ottobre 2008, niente flashlube e niente microiniezioni (l'impianto, BRC P&D, prevede in ogni caso questa opzione), gioco valvole controllato a 11000 (ok, pochi) ed era tutto perfetto.

 

E' bene che prenda provvedimenti?

 

Grazie, ciao.

 

 

purtroppo per esperienza personale su una decina di vetture ti dico che prima o poi il problema lo avrai.... il flaschlube fallo installare che un pò aiuta. Per quanto riguarda il software P&D della brc dovrebbe prevedere questa cosa, ma non so se ci riesce l'installatore... in molti casi si invia la tua mappa in brc, loro la modificano e la riinviano all'installatore che poi ti aggiornerà sull'auto.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Zerocento leggiti questo! <_<

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=42510

 

Sigh :P Grazie per l'avviso, allora...

 

Controllato a 11mila km, il gioco valvole era perfettamente in linea con i valori di intervallo come da manuale d'officina: adesso sono a circa 20-21mila km fatti a gas (tra messe in moto e un 2-3 serbatoio voto, ipotizzo un 5-600 a benzina, probabilmemente meno).

 

Ora l'auto la sto usando pochissimo (uso molto più lo scooter) e a settembre l'auto rimarrà ferma 3 settimane causa viaggio negli USA: al ritorno passerò dall'installatore per un secondo controllo, cambio olio e filtro e attivazione della funzione nel P&D (un po' di tempo fa mi disse che secondo lui non era necessario, approfondirò...).

 

Grazie nel frattempo della dritta e del link: non seguo tutti i giorni il forum e a volte mi sfuggono delle notizie importanti ;)

 

Scusa anche del disturbo (anche se non ti ho trovato in officina), visto che mi son permesso di chiamare per approfondire, ma ho trovato il "collega" veramente molto gentile, che, cogliendo l'occasione, ringrazio pubblicamente per la disponibilità dimostratami :lol:

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

 

purtroppo per esperienza personale su una decina di vetture ti dico che prima o poi il problema lo avrai.... il flaschlube fallo installare che un pò aiuta. Per quanto riguarda il software P&D della brc dovrebbe prevedere questa cosa, ma non so se ci riesce l'installatore... in molti casi si invia la tua mappa in brc, loro la modificano e la riinviano all'installatore che poi ti aggiornerà sull'auto.

 

Ciao, grazie mille per l'intervento.

 

Il SW del P&D prevede l'iniezione di benzina, penso dopo un numero n di giri, con un'iniettata ogni 4 cicli di iniezione di gpl: l'attivazione si fa semplicemente spuntando un flag nella pagina di configurazione, per cui non credo sia un problema per l'installatore.

 

In ogni caso, il flashlube lo tengo in considerazione come "ultima spiaggia" se questo prima soluzione non dovesse essere sufficiente: in ogni caso avevo già intenzione di far controllare il gioco valvole massimo ogni 20mila km per sicurezza, quindi terrò la situazione monitorata.

 

In ogni caso, facendo 2 conti in questi primi 10 mesi ho risparmiato circa 1000 euro (in circa 20mila km), per cui in futuro 1) tra 2-3 anni dovrò cambiarla per esigenza di maggior spazio 2) nella peggiore delle ipotesi, dovessi tenerla a consunzione, tra qualche anno rifaccio fare la sede valvole in materiale idoneo al gas (il mio mecca storico lavora da anni con un'ottima officina di rettifica) e buonanotte.

 

Grazie, saluti!

Link to comment
Share on other sites

x i documenti pensiamo a tutto noi... in sostanza cè da preparare una pratica come quella di un impianto nuovo... più o meno x i costi siamo sui 170 euro compreso i bollettini da pagare.

 

presumo che questi siano i costi del procedimento burocratico e che il miniserbatoio +manodopera siano a parte. E' corretto?

Per quanto riguarda il miniserbatoio si trovano omologati per tutte le auto?

Link to comment
Share on other sites

x i documenti pensiamo a tutto noi... in sostanza cè da preparare una pratica come quella di un impianto nuovo... più o meno x i costi siamo sui 170 euro compreso i bollettini da pagare.

 

presumo che questi siano i costi del procedimento burocratico e che il miniserbatoio +manodopera siano a parte. E' corretto?

Per quanto riguarda il miniserbatoio si trovano omologati per tutte le auto?

 

 

no comunque i serbatoio sono da adattare... per quanto riguarda invece quel preventivo, l'importo è il definitivo dato che li si parla se non ricordo male di una fiat uno a carburatore quindi una macchina semplice.

I costi dei versamenti sono di circa 50 euro il resto è il costo della manodopera.+

Per il mini serbatoio li non è calcolato perchè le auto a carburatore partono sempre a gas quindi volendo possono togliere il serbatoio della benzina e vanno sempre e solo a gpl.

Ecco perchè in questo caso l'importo è relativamente basso.

Link to comment
Share on other sites

@ AUTOFFICINA CETRULLO

 

Salve, la scorsa settimana ho scritto al vostro indirizzo e.mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ho letto che installate solo BRC e LANDIRENZO.

Vorrei poter conoscere la vostra valutazione degli impianti iniezione liquida gpl Vialle e se sareste eventualmente disponibili ad una installazione su richiesta. Grazie

Link to comment
Share on other sites

@ AUTOFFICINA CETRULLO

 

Salve, la scorsa settimana ho scritto al vostro indirizzo e.mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ho letto che installate solo BRC e LANDIRENZO.

Vorrei poter conoscere la vostra valutazione degli impianti iniezione liquida gpl Vialle e se sareste eventualmente disponibili ad una installazione su richiesta. Grazie

 

ciao... ti chiedo scusa ma durante le due settimane di ferie ho ricevuto 37 mail per informazioni.. mi sembrava di aver risposto a tutte ma non ti nascondo che mi possa essere sfuggito. controllo domani stesso e ti rispondo

Link to comment
Share on other sites

@ AUTOFFICINA CETRULLO

 

Salve, la scorsa settimana ho scritto al vostro indirizzo e.mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ho letto che installate solo BRC e LANDIRENZO.

Vorrei poter conoscere la vostra valutazione degli impianti iniezione liquida gpl Vialle e se sareste eventualmente disponibili ad una installazione su richiesta. Grazie

 

ciao... ti chiedo scusa ma durante le due settimane di ferie ho ricevuto 37 mail per informazioni.. mi sembrava di aver risposto a tutte ma non ti nascondo che mi possa essere sfuggito. controllo domani stesso e ti rispondo

 

 

Nessun problema. Anzi la ringrazio per l'immediato chiarimento.

Attendo allora una mail di risposta.

Link to comment
Share on other sites

@ AUTOFFICINA CETRULLO

 

Salve, la scorsa settimana ho scritto al vostro indirizzo e.mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ho letto che installate solo BRC e LANDIRENZO.

Vorrei poter conoscere la vostra valutazione degli impianti iniezione liquida gpl Vialle e se sareste eventualmente disponibili ad una installazione su richiesta. Grazie

 

ciao... ti chiedo scusa ma durante le due settimane di ferie ho ricevuto 37 mail per informazioni.. mi sembrava di aver risposto a tutte ma non ti nascondo che mi possa essere sfuggito. controllo domani stesso e ti rispondo

 

 

Nessun problema. Anzi la ringrazio per l'immediato chiarimento.

Attendo allora una mail di risposta.

 

 

NON TROVO LA MAIL SE ME LA RIMANDI TI RISPONDO... CIAO

Link to comment
Share on other sites

@ AUTOFFICINA CETRULLO

 

Salve, la scorsa settimana ho scritto al vostro indirizzo e.mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ho letto che installate solo BRC e LANDIRENZO.

Vorrei poter conoscere la vostra valutazione degli impianti iniezione liquida gpl Vialle e se sareste eventualmente disponibili ad una installazione su richiesta. Grazie

 

ciao... ti chiedo scusa ma durante le due settimane di ferie ho ricevuto 37 mail per informazioni.. mi sembrava di aver risposto a tutte ma non ti nascondo che mi possa essere sfuggito. controllo domani stesso e ti rispondo

 

 

Nessun problema. Anzi la ringrazio per l'immediato chiarimento.

Attendo allora una mail di risposta.

 

 

NON TROVO LA MAIL SE ME LA RIMANDI TI RISPONDO... CIAO

 

 

l'ho appena rispedita a cetrullo@autofficinacetrullo.com

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...