Jump to content

Incentivi sulla rottamazione: valgono anche se l'auto ha un impian


OmniMaTT

Post consigliati

Ciao ragazzi,

 

Una curiosità, dato che non sono riuscito a darmi una risposta... L'incentivo di 1500 euro in caso di rottamazione di una vettura immatricolata entro il 1999 è valido senza ulteriori vincoli oppure potrebbe cadere nel caso la vettura abbia un impianto GPL montato?

 

Chiedo questo perché avevo intenzione di acquistare una macchina nuova sfruttando gli incentivi di rottamazione e gli ecoincentivi per una nuova auto a GPL, però la macchina che dovrei rottamare è una Renault 19 del 1992 al quale era stato montato un impianto a GPL all'incirca 5 anni fa (impianto che però ormai non funziona più, così come la macchina...) Rischio di vedermi negato l'incentivo rottamazione? Nel caso potrebbero comunque propormi una valutazione dell'usato secondo voi?

 

 

Edit: Scusate mi sono accorto troppo tardi che il titolo dato al topic è troppo lungo per poter essere visualizzato ma non riesco più a modificarlo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

Una curiosità, dato che non sono riuscito a darmi una risposta... L'incentivo di 1500 euro in caso di rottamazione di una vettura immatricolata entro il 1999 è valido senza ulteriori vincoli oppure potrebbe cadere nel caso la vettura abbia un impianto GPL montato?

 

Chiedo questo perché avevo intenzione di acquistare una macchina nuova sfruttando gli incentivi di rottamazione e gli ecoincentivi per una nuova auto a GPL, però la macchina che dovrei rottamare è una Renault 19 del 1992 al quale era stato montato un impianto a GPL all'incirca 5 anni fa (impianto che però ormai non funziona più, così come la macchina...) Rischio di vedermi negato l'incentivo rottamazione? Nel caso potrebbero comunque propormi una valutazione dell'usato secondo voi?

 

 

Edit: Scusate mi sono accorto troppo tardi che il titolo dato al topic è troppo lungo per poter essere visualizzato ma non riesco più a modificarlo :)

Certo che si :D

Mio fratello ha appena rottamata una vecchissima Panda trasformata a Metano comprando una nuova Panda NP ed usufruendo di tutti gli incentivi (5000 Euro :o )

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Certo che si :D

Mio fratello ha appena rottamata una vecchissima Panda trasformata a Metano comprando una nuova Panda NP ed usufruendo di tutti gli incentivi (5000 Euro :o )

 

Ciao

 

Mmmmh bene allora sono un po' più tranquillo... C'è nessun altro che conferma!? :o

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sei riuscito ?!?!?

 

Te lo chiedo perchè son tornato ora da un concessionario Volkswage e mi ha detto che non si può, niente incentivo alla rottamazione :unsure:

 

Tra l'altro è l'unico che mi ha detto questo.

Ad un'altro è venuto il dubbio ed ha controllato presso l'agenzia pratiche che ha dato parere favorevole.

 

Come al solito regna la confusione.

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi,

anche a me è parsa una stronzata proprio perchè nel testo della legge non si parla di condizioni diverse dalla omologazione.

Senza parlare che tra tutti i concessionari visitati questo è l'unico che ha tirato fuori una storia del genere.

Vuol dire che quel concessionario, uno dei più grandi di Bergamo, ha perso un cliente ....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...