Jump to content

MITSUBISHI COLT C3


AUTOGASTWINS

Post consigliati

Comunque io avevo detto molto tempo fa su un post di non gasare la Colt...

Un mio conoscente ha disintegrato le valvole dopo 20.000km quasi tutti fatti in autostrada.

Mi è stato risposto nel post che è stato fatto male l'impianto ecc..

 

Fate un pò voi ora...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque io avevo detto molto tempo fa su un post di non gasare la Colt...

Un mio conoscente ha disintegrato le valvole dopo 20.000km quasi tutti fatti in autostrada.

Mi è stato risposto nel post che è stato fatto male l'impianto ecc..

 

Fate un pò voi ora...

 

Ciao,

 

tanto per capire meglio, potresti specificare:

 

- modello di Colt

- motorizzazione

- impianto GPL della casa o aftermarket

- tipo di guida tenuta dal tuo amico in autostrada

 

Grazie :lol:

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con Grana85, mentre il giudizio di trasformers82 mi sembra francamente eccessivo, poichè il modo di esprimersi di autogas mi sembra fin troppo trasparente(complimenti!!), e chi applica la filosofia del "basta vendere" non si esprime così.

Quando uno lavora, ed onestamente credo, sono cose che possono succedere, ed il danno riportato dal cliente non mi sembra un dramma.

Almeno autogas ha cercato di informarsi prima(ancora complimenti!!), ma l'unico modo per sapere come stanno le cose, è chiamare direttamente l'ingegnere che ha progettato il motore, il quale magari ti dice che è tutto ok e uno fa l'impianto, poi magari le valvole si sbriciolano comunque poichè un altro ingegnere ha allegerito la distribuzione per farlo diventare euro4.

Con questo voglio dire che con i motori che girano oggi, specie quelli di piccola cilindrata, veramente non si sa che cosa dire al cliente.

Ciao.

 

Iniziamo col dire che io non ho criticato il lavoro di AUTOGASTWINS ne ho mai detto che non lavora onestamente.

Se andate a rileggere quello che scrissi ho affermato.."IL DISCORSO mi sembra di quelli da basta vendere".

Non ho mai detto che lui applicasse quella filosofia...ho solo detto che l'argomentazione scritta da lui nel post precedente mi sembrava di quel genere...!

Io rimango, per il momento, del parere che secondo me ha sbagliato a non avvisare un cliente di eventuali problemi deriventi dall'installazione dell'impianto gpl nel caso in cui il motore (per niente conosciuto) non fosse stato progettato con le p...e. Poi non dico che la l'errore sia stato fatta in malafede...tutti sbagliano e nessuno è perfetto...

Poi ci tengo a precisare che il suo lavoro è installare impianti a gpl e che quindi non è tenuto ad avvisare un cliente che va da lui a farsi installare un impianto, ma visto che "onestamente" è venuto sul forum a parlare del problema e che si è sempre dimostrato preparato negli interventi passati mi aspettavo quindi che avesse avvisato il cliente prima dell'installazione.

Ripeto che questa questa è una mia considerazione personale e se qualcuno riuscirà a convincermi del contrario sarò ben lieto di cambiarla...

Personalmente ritengo che le critiche costruttive se fatte con i giusti toni e argomentazioni non possono che essere ben accette anche se ovviamente non fa mai piacere...(e non voglio dilungarmi su esperienze personali). Certo che se uno critica solo per offendere allora può anche stare zitto!

 

Vorrei capire una cosa, visto che faccio l'installatore e non il chiarovegente.

come si fa per vedere se un nuovo modello di vettura tollera o meno il gas od il metano?

 

SI TRASFORMA E BASTA......

 

Ogni guerra vuole le sue vittime e poi come fate a dire che non è stato avvisato il cliente, forse lo conosciete

Tutte le volte che trsformo un nuovo motore in modo ottimistico dichiero che non ci dovrebbero essere problemi.

Comunque questa lo ripeto ha fatto 85000 km per cui non 20000 come quella citata

 

Esempidi vetture che hanno fatto diversi km in più non hanno senso

Fiat marea, audi ecc non hanno mai avuto problemi meccanici legati alle valvole per cui è fiato sprecato.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

lo fa perchè la moda del momento è il gas...e quando succedono i danni alle valvole di solito i 2 anni di garanzia sono passati da un pò...

 

ciao

 

Il tuo discorso ha una logica purtroppo realistica, ma non esiste un modo per sapere con certezza, diciamo "scientifica", i materiali o le caratteristiche con cui sono fatti sti benedetti motori?

 

Rimanendo sul caso delle Colt, ormai siamo alla seconda generazione di questo modello gasato direttamente dalla Mitsubishi con il partner BRC, e nello specifico solo il motore 1.1 che sembra essere più adatto rispetto al 1.3 ( da quello che si dice in giro... ).

 

Secondo voi la casa potrebbe aver mantenuto in questo arco di anni gli stessi difetti?

 

C'è qualcuno che con "certezza" conosce questi motori?

Link to comment
Share on other sites

Forse se Autogas vi diceva che aveva sentito dire che una Colt a gpl ha fuso le valvole eravate tutti più contenti e lo ringraziavate invece di dargli addosso...

Lui ha fatto il suo lavoro, perchè deve perdere un cliente sulle supposizioni?

Hai perfettamente ragione. Però se il danno accadeva dopo 20.000Km chi pagava la riparazione?

Link to comment
Share on other sites

il problema ve lo dico qual'e'...ovvio non sempre e' cosi'...

 

e' che tanti possessori che sanno (spero) o hanno dubbi sul fatto che il loro motore sopporti il gas o meno,per l'illusione di risparmiare pochi euro,non girano mai a benzina, oppure viaggiano sempre in riserva, etc cosa che porta a conseguenze peggiori come quelle raccontate dai nostri amici...

 

c'e' da dire che in effetti non tutti hanno informazioni complete e magari non sono pratici di internet pero' sta cosa mi sta sul caxxo perche' se parli di divx,mp3,chat e minchiate lo sanno fare,quando si tratta di usare internet per informarsi,risparmiare e altre cose utili cascano dalle nuvole....

Link to comment
Share on other sites

il problema ve lo dico qual'e'...ovvio non sempre e' cosi'...

 

e' che tanti possessori che sanno (spero) o hanno dubbi sul fatto che il loro motore sopporti il gas o meno,per l'illusione di risparmiare pochi euro,non girano mai a benzina, oppure viaggiano sempre in riserva, etc cosa che porta a conseguenze peggiori come quelle raccontate dai nostri amici...

 

c'e' da dire che in effetti non tutti hanno informazioni complete e magari non sono pratici di internet pero' sta cosa mi sta sul caxxo perche' se parli di divx,mp3,chat e minchiate lo sanno fare,quando si tratta di usare internet per informarsi,risparmiare e altre cose utili cascano dalle nuvole....

 

Infatti era una cosa che volevo capire anche dall'utente pippocipo sull'esperienza del suo amico fatta prevalentemente in autostrada...

 

Per esempio, se l'auto non avesse fatto nessun tipo di rodaggio "accorto", e fosse sempre stata usata da subito a gas, tirandola magari a manetta in autostrada... potrebbe aver accellerato il problema se non addirittura causato???

 

Aspetto però una delucidazione da lui, altrimenti rimane un'ipotesi totalmente campata per aria :P

Link to comment
Share on other sites

il problema ve lo dico qual'e'...ovvio non sempre e' cosi'...

 

e' che tanti possessori che sanno (spero) o hanno dubbi sul fatto che il loro motore sopporti il gas o meno,per l'illusione di risparmiare pochi euro,non girano mai a benzina, oppure viaggiano sempre in riserva, etc cosa che porta a conseguenze peggiori come quelle raccontate dai nostri amici...

 

c'e' da dire che in effetti non tutti hanno informazioni complete e magari non sono pratici di internet pero' sta cosa mi sta sul caxxo perche' se parli di divx,mp3,chat e minchiate lo sanno fare,quando si tratta di usare internet per informarsi,risparmiare e altre cose utili cascano dalle nuvole....

 

Infatti era una cosa che volevo capire anche dall'utente pippocipo sull'esperienza del suo amico fatta prevalentemente in autostrada...

 

Per esempio, se l'auto non avesse fatto nessun tipo di rodaggio "accorto", e fosse sempre stata usata da subito a gas, tirandola magari a manetta in autostrada... potrebbe aver accellerato il problema se non addirittura causato???

 

Aspetto però una delucidazione da lui, altrimenti rimane un'ipotesi totalmente campata per aria :P

 

giusto!!c'e' da considerare poi,e anche qui la gente non vuole capirlo, che un motore 1.0 NON e' fatto per andare in autostrada a 130-140 ogni giorno per tanti chilometri...si sbinderebbe anche a benzina figuriamoci a gas...

 

questa e' la mia opinione.... :P

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che non si può pretendere che un'installatore sappia o solo preveda se un motore nuovo ed ancora da "testare" resista o no al GPL...

Basta pensare alla Opel che ha sviluppato un motore in compartecipazione con BRC, l'ha testato e l'ha dichiarato idoneo, l'ha messo in commercio con tante belle sponsorizzazioni e poi che succede? Le valvole delle Opel si sciolgono come burro sotto il sole...

Ma se appena uscita la Opel a benzina Autogas chiamava in concessionaria per chiedere se le valvole erano robuste o meno cosa pensate che gli rispondevano???

E se appena uscita la Colt lui chiamava e chiedeva sulla robustezza del motore, cosa gli rispondevano?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che non si può pretendere che un'installatore sappia o solo preveda se un motore nuovo ed ancora da "testare" resista o no al GPL...

Basta pensare alla Opel che ha sviluppato un motore in compartecipazione con BRC, l'ha testato e l'ha dichiarato idoneo, l'ha messo in commercio con tante belle sponsorizzazioni e poi che succede? Le valvole delle Opel si sciolgono come burro sotto il sole...

Ma se appena uscita la Opel a benzina Autogas chiamava in concessionaria per chiedere se le valvole erano robuste o meno cosa pensate che gli rispondevano???

E se appena uscita la Colt lui chiamava e chiedeva sulla robustezza del motore, cosa gli rispondevano?

 

si purtroppo c'e' anche quello da dire...manco le officine sanno come son fatti i loro motori e se tengono il gas oppure no...annamo bene!! :P

Link to comment
Share on other sites

lo fa perchè la moda del momento è il gas...e quando succedono i danni alle valvole di solito i 2 anni di garanzia sono passati da un pò...

 

ciao

 

Il tuo discorso ha una logica purtroppo realistica, ma non esiste un modo per sapere con certezza, diciamo "scientifica", i materiali o le caratteristiche con cui sono fatti sti benedetti motori?

 

Rimanendo sul caso delle Colt, ormai siamo alla seconda generazione di questo modello gasato direttamente dalla Mitsubishi con il partner BRC, e nello specifico solo il motore 1.1 che sembra essere più adatto rispetto al 1.3 ( da quello che si dice in giro... ).

 

Secondo voi la casa potrebbe aver mantenuto in questo arco di anni gli stessi difetti?

 

C'è qualcuno che con "certezza" conosce questi motori?

 

Il mitsubishi 1100 3 cilindri NON e' stato modificato per il GPL e quindi ha le valvole "tenere"

Link to comment
Share on other sites

Ciao AUTOGASTWINS,

 

vista la tua esperienza cosa pensi degli impianti installati direttamente dalla casa costruttrice?

 

Secondo te una casa automobilistica lo fa con "coscienza" e con motori adatti?

 

Impinti installati direttamente dalla casa costrutrice ?

Quali......

A GPL non ne conosco sono delle escamotage per rubare il contributo da 1500 euro

Una vettura che esce dalla linea dovrebbe avere una sola centralina di gestione sia per la benzina che per il gas invece hanno fatto la furbata di aggiungere una bella centralina landi gestibile con un programma dedicato per ogni casa costruttrice è una pagliacciata.

Motori che fino al 31 di dicembre non potevano essere trasformati e che dal primo di gennaio diventano progettati dalla casa per andare a gas.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...