Jump to content

le nostre auto a gpl

Post consigliati

Alfa Romeo 33 1987 1.3 monocarbs doppiocorpo 79cv, impianto Landi, 23 euro di pieno 430km (10,2 km al litro) nel traffico romano , problemi di valvola carico che non blocca all'80 percento, ma null'altro

Alfa Romeo Giulietta 1982 1.6 doppiocarbs 109cv, impianto Zavoli 38 euro di pieno 690 km in extraurbano (12,1 km al litro) nessun problema da segnalare

Audi 80 avant 2.0 90cv anno 1993, 240.000 km, il proprietario attuale dichiara 38 euro di pieno percorre 710km nel traffico romano (11,2 km al litro) ---da verificare---

pienamente soddisfatto

• Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fiat Bravo 1.2 16v (mitico Fire con punterie idrauliche) gasata nel 2004 quando aveva 50000 km, oggi ne ha 175000 e mai nessun problema, circa 11,5 km/l di media.

PS: Sarebbe meglio per Opel che accettasse, ne avrebbe solo da guadagnare come motori.....

fiat panda vecchio modello 1.100 gasata nel 2005 brc sequent 50k km tutto ok media 12.5 km/l 100% città roma sostituito solo 1 iniettore con 30euro

renault kangoo 1.2 16 valvole brc sequent 24 4000 km tutto ok solo problema elettrico dopo i 4.500 giri probabile problema candela o bobina 3 cilindro 10km/l 100% città roma

Salve a tutti,

la macchina la vedete dalla firma, volevo solo porvi una domanda: ma è normale che andando a Gpl la lancetta della benzina scenda un pò cmq? La partenza è a benzina ma dopo 20/30 secondi superando i 1500 rpm passa a gpl, e poi ho notato la discesa della lancetta su strada mentre andavo a Gpl. E' il caso di portarla in officina secondo voi?

Grazie, ciao

Fiat Punto 1.2 EL 2002, gasata a 80000 km con impianto Lovato Easy Fast. Macchina perfetta dal primo km, nessun problema a parte una fascetta del radiatore da stringere, intervento effettuato in garanzia.

Adesso ha 95000 km. Unico piccolo problema, carburazione grassa a benzina con motore freddo.

Consumi tra i 16 e i 17 km/l.

Altro che ecoincentivi!!! Questa macchina me la tengo per altri 100000 km!!!

16-17 a gas??????????? :blink: direi extraterrestre :o

ma è normale che andando a Gpl la lancetta della benzina scenda un pò cmq?

Penso di si,

Da quello che ho capito, l'auto non va al 100% a gas, c'è sempre una piccola percentale di benza che passa.

Più è alta detta percentuale, più risulterà basso il consumo a GPl......

Ho una Roomster 1.6 e non percorro più degli 11 Km/l .........(piede di piombio :blink: ).

Fiat Punto 1.2 EL 2002, gasata a 80000 km con impianto Lovato Easy Fast. Macchina perfetta dal primo km, nessun problema a parte una fascetta del radiatore da stringere, intervento effettuato in garanzia.

Adesso ha 95000 km. Unico piccolo problema, carburazione grassa a benzina con motore freddo.

Consumi tra i 16 e i 17 km/l.

Altro che ecoincentivi!!! Questa macchina me la tengo per altri 100000 km!!!

16-17 a gas??????????? :) direi extraterrestre :lol:

Beh, diciamo che è complice anche la mia guida molto parsimoniosa, però ti confesso di sentirmi molto fortunato, so che queste percorrenze sono da primato!!!

C'è da dire che da quando sono passato al GPL ho notato un evidente calo di prestazioni (sia a benza che a gas) e qualche vibrazione in più al minimo quando sono a GPL, forse anche questo ha influito.

Ciao

Opel Zafira 1.8 (125CV).

Impianto landi Omegas montato a 50.000km, ora ne ho 135.000.

Sostituito un polmone (membrana forata) e 2 rail (in garanzia).

Sostanzialmente va bene, rimane solo un problema con la spia emissione gas scarico, che talvolta si accende, poi dopo un po' si spegne per riaccendersi dopo 1-2 giorni.

Nessuno ci ha mai capito nulla, anche perchè in effetti la macchina continua ad andare molto bene.

Ora con il caldo di questi giorni il fenomeno è leggermente calato...

E comunque:

GPL Forever

Il mio mitico a112: ora a 140mila km, 50mila a gpl, mai nessun problema solo qualche regolazione ogni tanto (fai da te).

Consumo medio 13-14km/l a gpl.

Uno fire 1100 a carburatore gasata a 55000km ora ne ha pressoche 110000km e nessun problema riscontrato ! Rugge ancora come una belva , l impianto è BRC aspirato :blink: consumo sui 12-13km/l

Ford Focus berlina 1.6 115cv acquistata luglio 2008 e subito convertita a GPL con impianto fatto da officina ford con e-gas.

Percorsi già 45000 km, fatti 2 tagliandi, l'ultimo con controllo valvole. Tutto perfetto. :blink:

La macchina è sempre andata bene

Qualche volta ho avvisato degli strappi ma dipende dal tipo di gpl

Le medie a gpl vanno dai 11 ai 12 km/l autostradali ai 13-14 raramente 15 in statale agli 80-90 km/h, insomma dipende molto da come si "schiaccia" ;)

Leggo che hai fatto il controllo valvole. Quanto prendono alla ford per questo intervento? Grazie

Fiat GPunto 1.2 65 cv di cui qualche puledro

67k km di cu 47 mila a gas,consumo medio 12/13 lt/km

ho fatto la cinghia di distribuz e controllo valvole ed è tutto ok

ho notato che consuma un pò di olio circam un lt ogni 6k km

ne ho provato di 3 tipi diversi ma non ho risolto,tutto sommato sono

soddisfatto.

Ciao! Honda jazz 1200 con impianto AGsystem e flashlube, 24000 km,zero problemi e consumi 15/16 km/lt.,

75 extra/autostr. e 25 city....i'm very happy :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...