Jump to content

le nostre auto a gpl


turidoc

Post consigliati

Salve a tutti ,dopo tanto dire su problemi sedi valvole,punterie idrauliche che evitano in parte i problemi,tipi di auto omologate di serie a gpl che danno problemi, direi che sarebbe utile per tutti ,per noi già "gasati" e per coloro che si vogliono "convertire" al gpl ,riportare le nostre esperienze con le nostre auto a gpl.

Io ho da circa un anno trasformato a gpl una punto 16v del 2001 (credo che abbia punterie idrauliche) , ho percorso circa 35000 km. tutti a gpl (impianto sequenziale Landi) ,praticamente solo partenze a benzina, e problemi zero , la macchina (facendo dovuti scongiuri :D ) và che è una bellezza e faccio circa 12 km/litro di gpl .

Riporate le Vostre esperienze ,positive (spero) ,ma anche eventualmente negative con le Vostre auto.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Daihatsu Sirion 1.0 GreenPowered (della mia fidanzata)

 

Impianto Landi Omegas di serie (montato da Daihatsu Italia)

 

25.000 Km tutti a GPL, solo gli avvii sono a benzina, l'auto va benissimo, nessun problema di sorta.

 

15,5 Km/ l a GPL (lordi nel senso che sono inclusi anche quei 200 metri ad ogni avvio in cui l'auto va a benzina)

 

N.B unico intervento fatto in 5 minuti; Tirate le fascette del raccordo a T che porta l'acqua al riduttore dato che perdeva qualche goccia d'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Salve !!!!

 

Honda Jazz impianto Prins VSI con flashlube 4500 km tutto ok, sembra non averlo.

Partenza a benza a freddo x circa 1km con temperatura esterna sott 10° ora 0,2 km, a caldo direttamente a gas di serie.

 

Consumo 15 km/l

Ultimo pieno 33,952 lt

18,3 € x 0,539 lt

524KM percorsi

10 -12 km a benza

512 km netti

Consumo 15 KM/lt una favola!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Daihatsu Cuore 1.0 Ottober 2005,gasata dopo un mese.

 

Ora Maggio 2009 63.000 km tutti ovviamente a gas,nessun problema,normale manutenzione all'impianto a gas (bigas sequenziale),cambiato filtro gas, i pistonici alle elettrovalvole e cambiato il sensore di pressione.

 

Consumo medio circa 17 km/litro.

 

Mai fatto guardare le valvole....

Link to comment
Share on other sites

Opel Corsa D 1.2 16v

gasata nuova 25000 km tutto bene quasi perfetta: sporadicamente con clima al max si spegne dopo un cut-off.

Impianto landirenzo sequenziale gassoso.

Link to comment
Share on other sites

Megane sw 1.6 del 07 .

 

Installato l'impianto landi a 20000km .

 

Dopo molti spegnimanti in fase di rallentamento , mi hanno rimappato la centralina e non la piu' fatto .

 

Tuttora ho quasi 40000km e i consumi si sono assestati sui 11,5 km/l .

Link to comment
Share on other sites

Fiat Uno 1.1 Ie, gasata a circa 175000 Km (Tartarini); all'inizio qualche problema, subito risolto. Ad oggi, quasi 187000 Km, e nessun intervento di sostanza, torna qualche piccola anomalia (es. l'indicatore del serbatorio non è molto preciso), ma bel complesso tutto ok !

Link to comment
Share on other sites

Fiat Punto 1.2 EL 2002, gasata a 80000 km con impianto Lovato Easy Fast. Macchina perfetta dal primo km, nessun problema a parte una fascetta del radiatore da stringere, intervento effettuato in garanzia.

Adesso ha 95000 km. Unico piccolo problema, carburazione grassa a benzina con motore freddo.

Consumi tra i 16 e i 17 km/l.

Altro che ecoincentivi!!! Questa macchina me la tengo per altri 100000 km!!!

Link to comment
Share on other sites

Fiat Idea 1.4 77cv impianto romanogas fatti 62mila km di cui 30mila tutti a gas (partenza direttamente a gpl).

al momento nessun problema (sgrat) e mai controllato le valvole.

consumi variabili (dipende dalla marca del gpl e dal traffico di roma) 9.5-14 km/l

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anc'io!!! :o

:P

Posseggo una Honda Jazz 1.2 i-Dsi con impianto a gpl Brc Sequent 24 my 07 e oliatore Flash lube.

Sono contento malgrado mi stia facendo tribolare non poco :P !!!Ma spero che con l'aggiornamento della mappa da parte del concessionario da cui l'ho acquistata faccia la brava.

 

Ottima auto con un abitacolo ed un bagagliaio superiore alla media. Consumi tutto sommato ottimi per il percorso che faccio: pieno di 25l e autonomia di circa 310km, su percorso prevalentemente misto ed urbano.Kilometraggio totale a maggioranza di Gpl 11.646km. Auto dell'Ottobre 2008.:P

 

Saluti!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Alfa Mito 1.4 Turbo 155cv Benzina Impianto Lpi Vialle.

5.000 km percorsi consumo al litro 9-10.

Ogni tanto...ma ogni tanto non sempre...a velocità costante mi fa degli strappettini, ma sono dovuti al Gpl sporco. Testato.

Perfetta va come a benzina.

Sodisfattissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ford Focus berlina 1.6 115cv acquistata luglio 2008 e subito convertita a GPL con impianto fatto da officina ford con e-gas.

Percorsi già 45000 km, fatti 2 tagliandi, l'ultimo con controllo valvole. Tutto perfetto. :rolleyes:

La macchina è sempre andata bene

Qualche volta ho avvisato degli strappi ma dipende dal tipo di gpl

Le medie a gpl vanno dai 11 ai 12 km/l autostradali ai 13-14 raramente 15 in statale agli 80-90 km/h, insomma dipende molto da come si "schiaccia" :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...