Jump to content

BRUTTA NOTIZIA


otakujap

Post consigliati

Grazie a tutti ragazzi!!Il fatto è che ho paura che il cambio mi sta abbandonando perchè la prima non entra tanto bene la seconda ogni tanto gratta,poi dovrei rifare le gomme che le pirelli fanno schifo!Non so più cosa fare la macchina nuova mi piacerebbe tanto ma ho paura di pentirmene a dare via questa!il meccanico mi ha detto di tenerla finchè dura,però se la tengo è più forte di me non riesco a non comprarci nulla,ne ho spesi un botto di soldi tra riverniciatura e tutto il resto spenderci altri soldi per un auto vecchia non so se conviene :)

guarda un cambio in sfascio lo prendi a 100 euro.

E' possibile che il problema lo risolvi semplicemente tirando il filo della frizione... Se cambi solo con pedale a fine corsa, prova questa strada.

 

Quanto allo spendere, facevo due conti giusto oggi... una macchina nuova costa, metti sui 12mila euro (diciamo una Panda ben accessoriata). Ammesso di pagarla solo a rate in 5 anni, senza alcun interesse, sono 200 euro al mese, ovvero 2400 euro l' anno... con quei soldi avoglia a fà interventi straordinari sulla Uno ! :D

 

Il discorso cambia, ovviamente, se prevale il piacere di avere un' auto nuova e l' esigenza di entrare in fascia verde con una euro 4

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quanto allo spendere, facevo due conti giusto oggi... una macchina nuova costa, metti sui 12mila euro (diciamo una Panda ben accessoriata). Ammesso di pagarla solo a rate in 5 anni, senza alcun interesse, sono 200 euro al mese, ovvero 2400 euro l' anno... con quei soldi avoglia a fà interventi straordinari sulla Uno ! :lol:

 

giusto sono di questa idea!!!

Link to comment
Share on other sites

Se ci stai di sopra e non trascuri i vari problemi che posson eventualmente sorgere non la butti mai :D ;) Se la trascuri però come tutte le cose invecchia prestissimo.. :blink: ;) Secondo me se la macchina è ancora come nell'avatar rispetto a molti di noi che hanno qualche problema di rugine da risolvere te sei più che messo bene :D :D :D ;) Pensaci ;)

Controllo con precisione e vi faccio saper per bollo ed assicurazione quanto pago ;) A presto :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo!!!Allora per il fatto della frizione anche se tiro il filo non cambia nulla per me come dice un mio collega si è rovinato il cuscinetto reggispinta eeeehhh non è più come sull'avatar la foto è la prima che ho fatto appena dopo essere stata verniciata!!Ora per colpa dei deficienti che non sanno parcheggiare.....ha i paraurti un pò graffiati. Poi ho lo sportello passeggiero che ha lente le cerniere quindi se non lo smonto e lo sistemo mi si stacca.Io pago 183,00€ (perchè intestata a mio padre)ogni sei mesi di assicurazione 83,00 di bollo l'anno e 15,00 di gas ogni due settimane,questo lo rimpiangerò di sicuro!!Se qualcuno di voi la vuole per 500,00€...... ;) preferisco darla a voi che all'autoricambi perche poi vedendola ridotta male mi verrebbe da piangere!

:blink: Quanto sono brutte le indecisioni!!!Non so più cosa fare!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo!!!Allora per il fatto della frizione anche se tiro il filo non cambia nulla per me come dice un mio collega si è rovinato il cuscinetto reggispinta eeeehhh non è più come sull'avatar la foto è la prima che ho fatto appena dopo essere stata verniciata!!Ora per colpa dei deficienti che non sanno parcheggiare.....ha i paraurti un pò graffiati. Poi ho lo sportello passeggiero che ha lente le cerniere quindi se non lo smonto e lo sistemo mi si stacca.Io pago 183,00€ (perchè intestata a mio padre)ogni sei mesi di assicurazione 83,00 di bollo l'anno e 15,00 di gas ogni due settimane,questo lo rimpiangerò di sicuro!!Se qualcuno di voi la vuole per 500,00€...... :D preferisco darla a voi che all'autoricambi perche poi vedendola ridotta male mi verrebbe da piangere!

:blink: Quanto sono brutte le indecisioni!!!Non so più cosa fare!!! ;)

 

è lo so che la Uno e sempre la Uno e che non è facile lasciarla per una cosa cosi !! pensa che ieri miei sorella è andata a Milano con la mia Uno e non ho fatto altro che pensare alla mia piccola :D ;) ;) al ritorno mi ha fatto i complimenti su come la tengo e su come va !! ;) io intento scorazzavo con la Focus :lol: 2000 Gpl ;) :D :D na ciofega che consuma lira di dio di gas ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo!!!Allora per il fatto della frizione anche se tiro il filo non cambia nulla per me come dice un mio collega si è rovinato il cuscinetto reggispinta eeeehhh non è più come sull'avatar la foto è la prima che ho fatto appena dopo essere stata verniciata!!Ora per colpa dei deficienti che non sanno parcheggiare.....ha i paraurti un pò graffiati. Poi ho lo sportello passeggiero che ha lente le cerniere quindi se non lo smonto e lo sistemo mi si stacca.Io pago 183,00€ (perchè intestata a mio padre)ogni sei mesi di assicurazione 83,00 di bollo l'anno e 15,00 di gas ogni due settimane,questo lo rimpiangerò di sicuro!!Se qualcuno di voi la vuole per 500,00€...... :D preferisco darla a voi che all'autoricambi perche poi vedendola ridotta male mi verrebbe da piangere!

:) Quanto sono brutte le indecisioni!!!Non so più cosa fare!!! :wacko:

vuoi un consiglio??? TIENITELA!!! la frizione se trovi il meccanico giusto nn spendi tanto!!

Link to comment
Share on other sites

:) ;) :P Ho i tuoi stessi problemi però lo sportello già io lo ho sistemato.. Avrai anche te problemi con lo "spingidisco" penso che si chiami così. Io prima o poi devo far frizione e spingidisco. Comunque questi son problemi che si presentano dopo un certo periodo su tutte le macchine son dovuti alla normale usura.. Già una volta nella mia la frizione è stata rifatta visto che la usava una donna prima e le donne non vanno molto d'accordo con la frizione :wacko: :P :D :P
Link to comment
Share on other sites

:) :P :P Ho i tuoi stessi problemi però lo sportello già io lo ho sistemato.. Avrai anche te problemi con lo "spingidisco" penso che si chiami così. Io prima o poi devo far frizione e spingidisco. Comunque questi son problemi che si presentano dopo un certo periodo su tutte le macchine son dovuti alla normale usura.. Già una volta nella mia la frizione è stata rifatta visto che la usava una donna prima e le donne non vanno molto d'accordo con la frizione :wacko: :P :D ;)

 

 

;) menomale ke nn csn donne in questo forum!!

cmq cmbiare la frizione nn è un gioco da ragazzi ma volendo si può fare anke da soli cm ho fatto io cn la mia a gennaio nonostante nn sia n meccanico ;)

poi se vuoi sentire i meccanici chiedi solo la manodopera quanto viene e la frizione la prendi su ebay,a me per una valeo l'autoricambi chiedeva 155euro+iva.....su ebay l'ho presa a 70euro spedita precisa identica,già questo influisce molto sulla spesa finale!!!

x la portiera invece sulla uno dei miei c'era lo stesso problema,ho smontato la cerniera e ribattuto il perno centrale in modo ke stesse al suo posto(quando si rompe tende a sfilarsi x questo la portiera rimane "penzolante")....oppure da me cn 35 euro la prendevi nuova e montarla nn è difficilissimo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea 185 seeeee capirai io non la faccio toccare a nessuno!Solo al meccanico per cause di forza maggiore.Sono troppo geloso è più forte di me!Vedi Shello le portiere sono nuove si stanno allentando le brucole per stringerle devi smontare per forza lo sportello ho provato con il collega a stringere i dadi alla porta ma con pochi risultati.Io sono sicuro che è il spingidisco perchè la frizione non è consumata!

Link to comment
Share on other sites

Ciao tu sei quello che ha quella uno turbo favolosa maddonna quanto te invidio!!Si faccio anche l'interno non lo avete mai visto.Ma anche a voi accendendo i fari la corrente arriva a 10 volt?ho speso 50,00€ per rinforzare i ponti di diodi dell'alternatore ma sembra che non ho fatto nulla!Non è che è il cuscinetto che è un pò inchioppato??

Link to comment
Share on other sites

Grazie di nuovo!!!Allora per il fatto della frizione anche se tiro il filo non cambia nulla per me come dice un mio collega si è rovinato il cuscinetto reggispinta eeeehhh non è più come sull'avatar la foto è la prima che ho fatto appena dopo essere stata verniciata!!Ora per colpa dei deficienti che non sanno parcheggiare.....ha i paraurti un pò graffiati. Poi ho lo sportello passeggiero che ha lente le cerniere quindi se non lo smonto e lo sistemo mi si stacca.Io pago 183,00€ (perchè intestata a mio padre)ogni sei mesi di assicurazione 83,00 di bollo l'anno e 15,00 di gas ogni due settimane,questo lo rimpiangerò di sicuro!!Se qualcuno di voi la vuole per 500,00€...... :D preferisco darla a voi che all'autoricambi perche poi vedendola ridotta male mi verrebbe da piangere!

;) Quanto sono brutte le indecisioni!!!Non so più cosa fare!!! :wacko:

 

bè purtroppo qualcosina ogni tanto si rompe io ho rifatto da poco tutto il gruppo frizione spingidisco ecc ecc prossimamente cambiato buolbo e qualche altra sciocchezzuola e presto toccherà al radiatore che ha una piccola perdita e in più qualche goccia anche se davvero niente di olio che trovo in terra, che a settembre ho intenzione di far eliminare, ne dovrò spendere di soldi ma ti assicuro che non mi importa perchè la Uno mi piace troppo e ci sono affezionato, anche se dovessi riverniciarla tutta lo farei è vero le macchine nuove hanno molte piu comodità, aria condizionata che magari tanti ne sentono la mancanza, abs e tanto altro ma la Uno ha un suo fascino, la cosa migliore che puoi fare è tenerla e farti un altra macchinetta da affiancarci così ho fatto io e comunque si hai dei graffi sui paraurti, ma almeno la Uno ha i paraurti e con una botta di lucido graffi e resto si vedono e non si vedono, io ho anche una grande punto e non ha paraurti perchè ormai sono carrozzeria visto che sono verniciati basta una toccatina e ti sventrano mezza macchina sotto quel punto di vista con una macchina nuova è molto peggio, riflettici bene :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...