Jump to content

Costo tagliando impianto GPL 20.000km


MRZ84

Post consigliati

Salve a tutti. Ho un grosso dubbio sul preventivo che mi è stato fatto per il primo tagliando specifico del mio impianto GPL; ho una Opel Corsa D 1.4 gasata landirenzo.

Il manuale dice di fare questo tagliando ai 20.000km per la sostituzione del filtro gas e altri controlli...ecco vorrei sapere se è normale che il mio installatore per telefono mi abbia chiesto circa 100 euro (se non ci sono problemi particolari da risolvere). :blink:

Nelle varie discussioni che ho letto ho visto che un filtro non costa oiù di 30 euro, quindi mi sembra un po' esagerato come prezzzo no?

Che dite? E' comunque importante farlo perchè ci sono altre cose da sistemare che magari io non conosco, o è meglio chiedere di cambiare solo il filtro?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho un grosso dubbio sul preventivo che mi è stato fatto per il primo tagliando specifico del mio impianto GPL; ho una Opel Corsa D 1.4 gasata landirenzo.

Il manuale dice di fare questo tagliando ai 20.000km per la sostituzione del filtro gas e altri controlli...ecco vorrei sapere se è normale che il mio installatore per telefono mi abbia chiesto circa 100 euro (se non ci sono problemi particolari da risolvere). :blink:

Nelle varie discussioni che ho letto ho visto che un filtro non costa oiù di 30 euro, quindi mi sembra un po' esagerato come prezzzo no?

Che dite? E' comunque importante farlo perchè ci sono altre cose da sistemare che magari io non conosco, o è meglio chiedere di cambiare solo il filtro?

Grazie

 

mi pare tanto. un filtro costa sui 20€ e di manodopera c'è pochissimo. magari prova a sentire un altro installatore, e magari senti che altro fanno oltre al cambio del filtro. nn vorrei che essendo opel ci mettano 50€ di additivi visto i problemi alle sedi valvole, anche se nn sò se il tuo motore sia soggetto a questo problema ormai noto.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto molto riguardo al problema delle sedi valvole, ma non ho ancora capito se il mio motore potebbe soffrirne. Nel forum opel non è vista molto bene per quanto riguarda la gasabilitàdei suoi motori...comunque per ora in poco più di 20.000km nessun problema col mio 1.4, che dovrebbe avere le valvole autoregolanti (correggetemi se sbaglio).

So solo che al tagliando in opel dei 15.000km mi hanno fatto pagare anche un additivo per gpl senza che io chiedessi niente...sui 30euro mi pare. :blink: Non credo sia molto utile sinceramente perchè se l'additivo si esaurisce con un pieno poi il suo effetto scompare del tutto.

Credo che farò come mi hai suggerito vash183..farò un giro di telefonate. Magari domani ti scrivo gli interventi che andrebbero eseguiti da manuale landirenzo così mi dai un'opinione.

Grazie mille per ora.

Attendo anche altri consigli

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Ho un grosso dubbio sul preventivo che mi è stato fatto per il primo tagliando specifico del mio impianto GPL; ho una Opel Corsa D 1.4 gasata landirenzo.

Il manuale dice di fare questo tagliando ai 20.000km per la sostituzione del filtro gas e altri controlli...ecco vorrei sapere se è normale che il mio installatore per telefono mi abbia chiesto circa 100 euro (se non ci sono problemi particolari da risolvere). :blink:

Nelle varie discussioni che ho letto ho visto che un filtro non costa oiù di 30 euro, quindi mi sembra un po' esagerato come prezzzo no?

Che dite? E' comunque importante farlo perchè ci sono altre cose da sistemare che magari io non conosco, o è meglio chiedere di cambiare solo il filtro?

Grazie

 

A 20000 va cambiato solo il filtro se non hai altri problemi, quindi la spesa si aggira su i 30-35 euro a secondo di chi trovi. Se poi riesci a cambiarlo da solo risparmi quasi la metà. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...