Jump to content

rottamazione: da quanto tempo devo essere proprietario


gnegneto

Post consigliati

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Io sono andato dal concessionario a vedere la I20 e mi hanno detto 6 mesi.

Ho già una macchoina inquinante da rottamare, ma in teoria è possibile acquistare una vecchia auto da 100 euro e meno, fare il solo passaggio in Municipio al costo di poco più di 10 euro, NON fare la trascrizione al PRA (correggetemi se sbaglio) e attendere i 6 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Ormai sei fuori tempo (sempre se gli incentivi non vengono prorogati oltre il 2009)

 

Invece, per acquistare un autocarro, non cè nessun vincolo di tempo riguardo la proprietà. <_<

 

Altra chicca relativa agli autocarri (leggeri) se la vecchia auto (si auto) ha sul libretto come "destinazione d'uso" la scritta trasporto persone e/o/+ promiscuo, quella va bene e riceve i 4.000 € di incentivo.

 

Unica curiosità, se io da privato vado a comprare un autocarro tipo la mia GPunto (4 posti) ho i 4.000€ di incentivo o serve una partita IVA/azienda?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto girando qualche concessionario (sono a roma) per acquistare un'auto nuova, ma non ho niente da rottamare.

Due concessionari mi hanno suggerito che potrei trovare qualcuno che deve demolire un'auto, comprarla con regolare passaggio di proprietà e così avere diritto ai 1500 euro di incentivazione x rottamazione, perchè è sufficiente essere proprietari anche solo da 1 giorno prima di firmare il contratto di acquisto.

Se questo è vero, si potrebbero risparmiare alcune centinaia di euro.

Qualcuno ha notizie certe?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...