Jump to content

Led di Livello


monica80

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho fatto installare sulla mia 307 un impianto GPL della landi, avendo letto in giro che si trattava di una delle migliori marche (confermate?).

Ho fatto un paio di pieni e ho notato che la mia auto consuma un litro di gas per ogni 10 km, direi un ottimo risultato visto i consumi a benzina a cui ero abituata.

Ho notato però una anomalia nei led di livello, dopo aver fatto il pieno il primo led verde si spegne dopo 35 km, il secondo dopo 90 km, il terzo dopo 120 km, e dopo 150 km ho già tutti i led verdi spenti e percorro altri 150 km con i led rosso di riserva accesa.

Ho letto in giro che questi led sono poco precisi, ma è possibile che sono così imprecisi? può dipendere da una cattiva installazione dell'impianto? Ho letto addirittura che potrebbe essere stato montato storto il serbatoio GPL.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

è normale, anche nella mia sono imprecisi

il primo si spegne dopo 100km il 2° dopo altri 30

devi utilizzare il contakm parziali per renderti conto della

effettiva autonomia.

Posso chiederti di quanti lt è il tuo pieno?

Link to comment
Share on other sites

è normale, anche nella mia sono imprecisi

il primo si spegne dopo 100km il 2° dopo altri 30

devi utilizzare il contakm parziali per renderti conto della

effettiva autonomia.

Posso chiederti di quanti lt è il tuo pieno?

 

il serbatoio è di 42 litri lordi...

Link to comment
Share on other sites

grazie per avermi risposto

nella mia su 48 lt lordi metto circa 41 lt di gas

per un autonomia lorda di + di 500 km, ho fatto

circa 45k km è sono molto soddisfatto,ho una fiat

Grande Punto.

Mi raccomando risparmia il + possibile e vai a gas!

Link to comment
Share on other sites

ho la tua stessa macchina e ti confermo che i led sono li tanto per fare scena......sono piu che imprecisi......azzera sempre il parziale quano fai il pieno e fidati piu del computer di bordo che è molto preciso, almeno nel mio caso......calcolatrice alla mano sbaglia di pochissimo...

Link to comment
Share on other sites

si, i led servono ad un tubo. i miei 4 verdi si spengono dopo 250km a caso, e poi viaggio con il rosso per altri200km .oltretutto ogni tanto si accendono e spengono. tieni conto dei km parziali. fai un pò di pieni fino ad arrivare a bombola vuota e cosi ti segni quanto in media fai con il pieno.

Link to comment
Share on other sites

si, i led servono ad un tubo. i miei 4 verdi si spengono dopo 250km a caso, e poi viaggio con il rosso per altri200km .oltretutto ogni tanto si accendono e spengono. tieni conto dei km parziali. fai un pò di pieni fino ad arrivare a bombola vuota e cosi ti segni quanto in media fai con il pieno.

non c'è modo di renderli più precisi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho il tuo stesso problema con i led, ma ho cambiato il sensore sul serbatoio (a me era stato montato uno vecchio che funzionava male) e comunque si può regolare almeno i Km. che si possono fare in riserva allentando la vite e ruotando il sensore (in senso antiorario nel mio caso) per rendere la riserva più corta, credo che si possa arrivare anche a tipo 50-70 Km. di autonomia.

 

Le altre indicazioni lasciale stare, diciamo che quando sei in moto il gas, essendo allo stato liquido molto più fluido della benzina, ondeggia tranquillamente a destra e sinistra spostando l'indicatore di continuo; solo con vettura ferma da almeno una decina di secondi e in piano potrai avere una lettura più precisa.

Con un pò di pazienza vedrai che riuscirai a trovare un buon compromesso tra il led rosso e l'aiutonomia effettiva!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho fatto installare sulla mia 307 un impianto GPL della landi, avendo letto in giro che si trattava di una delle migliori marche (confermate?).

 

Landi è solo una delle aziende più grandi ed è quella che, insieme a brc, fa tanta pubblicità ma questo non significa che sia una delle marche migliori. Ci sono produttori più piccoli che lavorano molto molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

guardate, io so che tramite software si puo' tarare il livello dei led piu' o meno sul pieno che vi aspettate, io l'ho fatto col mio brc e diciamo che e' diventato piu' preciso...

 

provate a farlo anche a voi alla prima occasione col pieno fatto,vi recate dall'installare e vi fate settare i km stimati che fate col pieno... :D ci vogliamo 5 minuti...

 

spero funzioni e un po' qualcosa si sistemi..almeno con me lo fa,solo che ad esempio al pieno,invece di darmi 4 led accesi me ne da 3..pero' so che da quando l'ultima lucetta lampeggia ho circa 100-120 km di autonomia...e sbaglia di poco... :D

Link to comment
Share on other sites

guardate, io so che tramite software si puo' tarare il livello dei led piu' o meno sul pieno che vi aspettate, io l'ho fatto col mio brc e diciamo che e' diventato piu' preciso...

 

provate a farlo anche a voi alla prima occasione col pieno fatto,vi recate dall'installare e vi fate settare i km stimati che fate col pieno... :D ci vogliamo 5 minuti...

 

spero funzioni e un po' qualcosa si sistemi..almeno con me lo fa,solo che ad esempio al pieno,invece di darmi 4 led accesi me ne da 3..pero' so che da quando l'ultima lucetta lampeggia ho circa 100-120 km di autonomia...e sbaglia di poco... :D

 

 

E' vero, alcuni software prevedono la regolazione via software, è un ottimo compromesso, ma per esempio il mio impianto (lovato) non prevede questa opzione e bisogna arrangiarsi manualmente ruotando il vetrino.

 

Ma nel tuo caso se con il pieno non si è acceso l'ultimo led verde non è che poi ti sia stato regolato tanto bene......

Tralaltro perdi una tacca di livello, e quindi perdi precisione.....

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...