Jump to content

Ricordi di un tempo


Roll

Post consigliati

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ,ecco che spunta il gap generazionale, io me le ricordo ad Anzio, come taxi, con i sedili di filo di plastica, e le catenelle al posto delle portiere, ed il tetto rigorosamnete di tela, la carrozzeria era tagliata all'altezza dei montanti del parabrezza...... e circolavano!!! :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi fate venire il "magone"! Maurizio classe 70 : da "gagnu" si che ero un esperto di auto (se basta riconoscerle dal rumore per ritenersi tale). Comunque Roll, confermo : un tempo i "gasisti" potevano ritenersi a tutti gli effetti dei veri Kamikaze. Io da gagnu abitavo al 2° pft di un palazzo di 10 piani (erano i tempi delle moto Bultaco e dei giubbotti in pelle alla Fonzie) : ricordo che un giorno stavo ascoltando alla radio la mitica D.D. Jackson cantare "I'm an automatic lover" quando ad un certo punto sento un botto della madosca e vedo una fiammata fuori dalla finestra. Mi affaccio e vedo un citroen "squalo" di colore bianco (solo più per metà :D ) con il cofano scoperchiato : era uno squalo gasato che aveva cippato un avviamento (conducente illeso :D per fortuna).

...erano bei tempi....erano altri tempi. Mauri.

Link to comment
Share on other sites

Io sono classe '65, e ve ne racconto un altra, nella mia zona c'era un "bombolaro",(cfr. Venditore di gpl per uso domenstico), che "arrotondava" vendendo a folli con il gpl, il gas delle bombole di casa per riempire i serbatoi delle macchine..... tutti i mercoledi di nascosto in mezzo a Colle Oppio, per capirci il parco che copre la Domus Aurea, nascondendosi dietro a un rudere romano, ogni tanto si sentiva qualche botto, e una volta esplose una 124 e due bombole mandando 4 persone all'ospedale.... :unsure: decisamente altri tempi.

Ciao

 

Bella la foto della multipla da mare !

Link to comment
Share on other sites

Intanto, un saluto a tutti!

 

Io sono classe '73,se posso portare il mio contributo ricordo ancora con orrore la Simca 1000 blu (questo nel 1980/81 credo) di un mio vecchio zio con le bombole del metano sul tetto, il quale mi raccontava spesso che negli anni '60 con la Dauphine (metano?) se faceva qualche errore in fase di accensione doveva aspettare mezz'ora per aver qualche speranza di metterla in moto...

Link to comment
Share on other sites

Io sono classe '65, e ve ne racconto un altra, nella mia zona c'era un "bombolaro",(cfr. Venditore di gpl per uso domenstico), che "arrotondava" vendendo a folli con il gpl, il gas delle bombole di casa per riempire i serbatoi delle macchine..... tutti i mercoledi di nascosto in mezzo a Colle Oppio, per capirci il parco che copre la Domus Aurea, nascondendosi dietro a un rudere romano, ogni tanto si sentiva qualche botto, e una volta esplose una 124 e due bombole mandando 4 persone all'ospedale....  :unsure: decisamente altri tempi.

Ciao

 

Bella la foto della multipla da mare !

Riprendendo la discusione con mio papà mi diceva che anche da noi c'era un tipo che commerciava gas ed quando aveva del GPL da vendere metteva una bandierina fuori dal suo capannone così si poteva andare a fare il pieno da lui.

Poi alcune volte la metteva e toglieva alcune volte durante il giorno per evitare i controlli della finanza.

Roll

Link to comment
Share on other sites

io sono del '74...non ho di questi ricordi...però il VolksWagen Westafalia (primi modelli...quello da figlio dei fiori con la ruota di scorta davanti) del mio papà me lo ricordo...e mi ricordo tutti i sabati a fare il pieno di metano e poi cioccolata al bar di fronte....avrò avuto 5 o 6 anni... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...