Jump to content

domanda sull'ampli...


Friden81

Post consigliati

ciao a tutti, ho recentemente acquistato un'ampli a 4 canali 45*4W phonocar ph544

e l'ho collegato all'unica uscita pre del mio stereo. ho collegato poi il pannello da me costruito da 200W peak power. La mia domanda è questa, posso mettere a ponte l'ampli su qst pannello per sfruttare i 180w dello stesso ampli? ho paura di sfondare le casse! seconda domanda, avendo lo stereo una sola uscita pre come posso amplificare il fronte anteriore? scusate l'ignoranza e grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao i tuoi altoparlanti sono da 200w di picco valore da non prendere molto in considerazione se invece sai quanto sono rms o nominali magari ti posso dire se ne vale la pena usare a ponte le uscite del tuo ampli. Per collegare due amplificatori vendono degli appositi sdoppiatori rca.se hai qualche domanda chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

le casse sono a tre vie separate della car plus modello kc800 (sugli altoparlanti vi è la scritta peak power 200W\4OHM) e ho trovato la loro potenza su internet 100W (credo nominali in quanto non si indicava rms..). Il mio ampli è un phonocar ph544 4x40 W Rms - 4 Ohm-stable a 2ohm Mono 90+90 W Rms - 4 Ohm.

Altra cosa...io volevo amplificare il fronte anteriore sempre con lo stesso ampli avendo 2 canali liberi (supponendo di non poter mettere a ponte per il fronte posteriore) solo che dal mio stereo posso inserire un solo cavo pre e nell'ampli c'è posto per 2...nn so se mi spiego..nell'ampli c'è il posto per il cavo fronte post(attualmente inserito fino all'uscita pre dello stereo) e fronte ant ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Basta sdoppiare gli rca vendono in commercio degli sdoppiatori ma nulla vieta di costruirtelo.ovviamente dallo stereo non potrai comandare il bilanciamento tra fronte e retro ma suona lo stesso.io ti consiglio di amplificare tutti gli altoparlanti con la stessa quantità di watt e di non usare l’ampli a ponte, giusto per non sbilanciare il suono dietro tanto 40w rms non sono pochi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...