Jump to content

rischio la multa con un portabici posteriore?


virusalfa74

Post consigliati

io sapevo che le sporgenze laterali ci potevano essere nn superiori a 30 cm per lato....

 

altrimenti, ragazzi, visto che le aziende produttrici di questi portabici sono molte, thule ecc. sarebbero tutte fuorilegge....

 

cmq voglio passare ad un comando di polizia stradale per conferma di ciò...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il portabici posteriore è perfettamente legale, basta che sia installato correttamente, non devo coprire la targa ne' i fari (incluse frecce e luci di posizione, inoltre essendo un carico sporgente ci deve essere l'apposito cartello (di tipo omologato)

qui vedi il mio, comprato su ebay http://picasaweb.google.it/steu851/LaMiaLe...331022098290946

ho passato 6 frontiere e son passato davanti a parecchie pattuglie senza che mi dicessero nulla.

Qui trovi la riproduzione della circolare della motorizzazione

http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/DOCU...0POSTERIORE.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In passato ho provato sia la soluzione in piedi sul tetto che posteriormente.

Anche rispettando le regole, entrambi hanno delle controindicazioni pratiche.

Penso che la prossima volta smonterò le ruote e metterò i telai sul tetto semplicemente adagiate sulle barre (e ben legate).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quest'anno prima della bella stagione, volevo regalarmi, un portabici posteriore, per intenderci quelli a sbalzo che si fissano sul baule delle berline....

 

è l'unico modo che conosco per portarmi dove voglio, 2 bici per usarle dove vado....

 

solo che a sentire in giro, ti fanno un verbale che nn finisce piu, se prendi una pattuglia troppo zelante ti trova il pelo nell'uovo e cosi via...

 

la mia domanda è:

 

visto che la mia alfa, ha la targa sotto al paraurti, nn ho problemi per la targa...

 

se prendo un modello, piu costoso, ma che permette di avere le bici tra il baule e il lunotto, anche gli stop sono ok, tranne forse il terzo ma forse anche quello è ok....

 

rimane da stabilire se devo mettere il cartello carichi sporgenti, il venditore mi ha detto di no....e se ci sono problemi con il piccolo sporgimento laterale delle bici, ma credo di no, visto che li fanno sti portabici un motivo ci sarà....

 

chi lo usa puo darmi qualche bella dritta?

 

ciao

Ciao virus,

sono proprio di ritorno da un bellissimo viaggio a Grado(GO) e in autostrada ho visto tantissimi portabici(figurati uno montato su una 156 come la tua) ma erano tutto dotati della replica della targa e delle luci...quindi credu che con un portabici del genere rischi la multa. :lol:

 

Ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

non è cosi...

ho parlato con la polizia, è mi ha detto che se le luci e la targa non vengono coperte non serve replicare nulla...è ammessa solo l'occultazione del terzo stop come nel mio caso...

 

purtroppo la gente si mette in strada ma non sa le norme...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non è cosi...

ho parlato con la polizia, è mi ha detto che se le luci e la targa non vengono coperte non serve replicare nulla...è ammessa solo l'occultazione del terzo stop come nel mio caso...

 

purtroppo la gente si mette in strada ma non sa le norme...

 

ciao

Meno male meglio così virus! :o :D :o

 

Ciao! :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...