Jump to content

Autoradio Philips Renault


D@rio

Post consigliati

Salve ragazzi..

mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un problema.

 

Ho una clio II One o one anno 99 con autoradio integrato philips a cassetta(ha la predisposizione del cd changer).

Sono riuscito ad avere un caricatore cd ROADSTAR modello CD-113 xò senza cavo di connessione "dati"..

 

volevo sapere come si fà a vedere se si possono usare insieme questi 2?dove posso trovare gli schemi di entrambi x valutare l'idea di costruirlo il cavo?

 

Ho mandato qualche mail all'assistenza roadstar ma m'hanno risposto che neanche loro hanno queste informazioni...possibile?

 

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

credo che sia difficile che philips vada ok con roadstar....bisogna vedere che microprocessore utilizzano... roadstar non la conosco....ma dovrebbe essere standard sony....philips....forse usa standard alpine....per le info....vedi sul sito www.bortesi.it ..hanno intefaccie varie e la possibilità di connettere ad autoradio di serie un certa quantita' di cd changer

Link to comment
Share on other sites

Anzichè spendere soldi per un caricatore cd, che è comunque scomodo, vi consiglio di prendere un autoradio cd, con lettura mp3, ce ne sono discreti tra i 100 e 200 euro, così risolvete problemi di cablaggi e interfaccie. E poi in un solo cd ci vanno molte più canzoni in mp3 che 10 cd audio in un caricatore. Se poi volete spendere una cosina in più, prendete pioneer.

Link to comment
Share on other sites

Anzichè spendere soldi per un caricatore cd, che è comunque scomodo, vi consiglio di prendere un autoradio cd, con lettura mp3, ce ne sono discreti tra i 100 e 200 euro, così risolvete problemi di cablaggi e interfaccie. E poi in un solo cd ci vanno molte più canzoni in mp3 che 10 cd audio in un caricatore. Se poi volete spendere una cosina in più, prendete pioneer.

Pienamente d'accordo, ma ti pongo un problema da un angolazione diversa, io Ho una Scenic rx4, e l'estetica del cruscotto mi piace, ho i comandi al volante ed il display in plancia......che mi consigli, sull sito di Bortesi ci sono delle interfacce per i cd changer....... si potrà collegare anche l'I-pod, così siamo ok anche per gli mp3 :unsure:

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao mad, certo l'estetica è importante, pensa che io ho una meganeII, ma mi sono guardato dal prendere lo stereo di serie, che è molto limitato in qualità e possibilità; ma tu questo probabilmente già lo sai.

Mi sono informato prima di decidere per lo stereo di serie e da più parti mi hanno detto che spesso ci sono problemi di incompatibilità, tipo che non riconosce sempre gli mp3 dell'ipod, che il comando al volante non gestisce tali accessori e che ci sono errori nella visualizzazione nel display.

Io ho sacrificato display in plancia e comandi al volante (e neanche tanto perchè la piooner vende il telecomando a volante) cmq, alla fine si tratta di decidere tra estetica e funzionalità. Vedi un pò tu;io propenderei per la seconda. (Poi ci sono delle autoradio con un display a colori e animato che non fanno rimpiangere quello della plancia).

Link to comment
Share on other sites

Grazie Flender, io però ho la vecchia versione, il 4x4 con quella nuova non lo fanno.... :unsure: e con l'autoradio a norma din , anche con la mascherina Comunque oggi ho visto un gioiellino della Pioneer dvd+autoradi+navigatore gpd lcd 7' a €1990.......... credo che se salterò il fosso lo farò con stile :angry:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Gli MP3 si sentono da schifo.

 

Mi meraviglio che propagandiate queste autoradio...

 

Nell'autoradio meno cose ci sono e meglio è, perché gli altri componenti sono più curati.

 

Idealmente, ci dovrebbero essere solo:

- pulsante acceso/spento;

- regolazione volume;

- gli ingressi.

 

Dove c'è lo spazio, addirittura, il sintonizzatore è diviso dal resto.

 

Vedi qui:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3815

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...