virusalfa74 0 Postato 4 Maggio 2009 Report Share Postato 4 Maggio 2009 è molto che nn lo cambio, ma nn ricordo a quanti km....di sicuro prima che facessi l'impianto a gpl... secondo voi, se cambio il filtro, mi cambia la carburazione a gpl??? o si corregge la centralina gpl da sola, se passa più aria?? ciao Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 4 Maggio 2009 Report Share Postato 4 Maggio 2009 è molto che nn lo cambio, ma nn ricordo a quanti km....di sicuro prima che facessi l'impianto a gpl... secondo voi, se cambio il filtro, mi cambia la carburazione a gpl??? o si corregge la centralina gpl da sola, se passa più aria?? ciao Cambiando il filtro la macchina respira meglio quindi la farfalla resterà più chiusa per far passare lo stesso quantitativo di aria di prima... La carburazione rimane quella, magari ci sarà un piccolo riadattamento iniziale se il vecchio filtro era proprio tappato... Ciao Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 4 Maggio 2009 Author Report Share Postato 4 Maggio 2009 ma nn credo....se hai presente il mio filtro aria, è il barilotto grande, e quando si ottura.... pensa che il manuale lo porta in sost a 40 mila km, forse ci sono arrivato, forse no.... cmq comincio a cercarlo, visto che quello che voglio io, specifico per alfa 156 è in esaurimento, da un pò montano quello della kappa che è aperto da entrambi i lati.... nn mi fido, lo montai anni fa, e in fondo al barile dopo un pò trovai della polverina, sudai moolto freddo.... quello per alfa 156, è chiuso con la gomma sotto... ciao Quote Link to post Share on other sites
giova862004 0 Postato 4 Maggio 2009 Report Share Postato 4 Maggio 2009 sopratutto sulle macchine alimentate a gpl,la sostituzione è consigliata max 15.000km.. non immagino nemmeno una macchina con un filtro da 40.000km!sai quante bestemmie butta al proprietario.... Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 4 Maggio 2009 Author Report Share Postato 4 Maggio 2009 mah 15 mila mi sembrano pochini francamente.... poi parliamo del barilotto, che aspira cmq molta piu aria del classico rettangolare... ciao Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 4 Maggio 2009 Report Share Postato 4 Maggio 2009 Quoto il discorso degli altri, il filtro aria va cambiato un po' più spesso con il gpl... ne guadagnano anche i consumi. Prova con un filtro nuovo e vedi come va (al max aspetta a buttare il vecchio!) Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 4 Maggio 2009 Author Report Share Postato 4 Maggio 2009 io francamente nn ho mai capito quale siano i sintomi di un filtro intasato, anche perchè l'auto va bene .... ciao Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 4 Maggio 2009 Report Share Postato 4 Maggio 2009 io francamente nn ho mai capito quale siano i sintomi di un filtro intasato, anche perchè l'auto va bene .... ciao I sintomi sono la poca ripresa e l'aumento dei consumi... Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 16 Maggio 2009 Author Report Share Postato 16 Maggio 2009 oggi ho smontato il coperchio del barile porta filtro, anche se il colorito della carta sembra nella norma lo cambio in settimana, perchè ha circa 30 mila km li ha di sicuro.... una domanda ai meccanici.... incastrato nel coperchio superiore dentro il filtro a barile, c'è un cono in pvc nero che finisce tipo trombetta, la posizione alto basso la puoi decidere tu visto che va ad incastro nel manicotto.... lessi una volta su un forum di alfisti che trattasi di tromba di aspirazione....mi illuminate a cosa serve??? e nn sapendo quale sia la posizione migliore, come mi regolo nel metterlo quando cambierò il filtro??? ciao Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 16 Maggio 2009 Report Share Postato 16 Maggio 2009 Se dovesse accadere questo solo perchè si cambia un filtro dell'aria credo che saremmo rovinati. Quote Link to post Share on other sites
ULGAT 0 Postato 18 Maggio 2009 Report Share Postato 18 Maggio 2009 è molto che nn lo cambio, ma nn ricordo a quanti km....di sicuro prima che facessi l'impianto a gpl... secondo voi, se cambio il filtro, mi cambia la carburazione a gpl??? o si corregge la centralina gpl da sola, se passa più aria?? ciao L'ho cambiato personalemnete a febbraio, dopo 40 mila km. Pagato originale 18,50 € Il vecchio era decisamente annerito ma nè più ne meno di quello rettangolare della Punto di mia suocera con percorrenza 15000 km. Non cambia nessuna carburazione, tieni presente che la centralina GPL legge e traduce quella della benzina, e la carburazione a benzina è autoadattativa. Fai bene a cambiarlo il filtro, visto che ora arriva la bella stagione......., e ricordati il filtro del clima..... Ciao Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 18 Maggio 2009 Author Report Share Postato 18 Maggio 2009 quello del clima l'ho cambiato lo scorso anno, di solito lo cambio ogni 2 stagioni.... ma il filtro aria che hai preso, è quello unificato per la kappa aperto su entrambi i lati??? io al mio ricambista ogni volta lo faccio diventar matto, perchè mi faccio prendere quello per alfa 156, che è chiuso sotto per evitare che aspiri pulviscolo pesante...è successo te lo garantisco.... io stavo pensando una cosa.... visto che cmq devo spendere 18 euro per un filtro di carta, che ne dite se prendo un filtro sportivo bmc, per intenderci quelli che si lavano, dicono che fanno entrare piu aria in aspirazione? costa un botto, però nn cambiandolo piu forse conviene.... ciao Quote Link to post Share on other sites
ULGAT 0 Postato 19 Maggio 2009 Report Share Postato 19 Maggio 2009 ma il filtro aria che hai preso, è quello unificato per la kappa aperto su entrambi i lati??? ciao No, il filtro da una parte è tappato. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 19 Maggio 2009 Author Report Share Postato 19 Maggio 2009 perfetto.....come quelli che esigo io...e che marca l'hai preso??? ciao Quote Link to post Share on other sites
ULGAT 0 Postato 19 Maggio 2009 Report Share Postato 19 Maggio 2009 perfetto.....come quelli che esigo io...e che marca l'hai preso??? ciao Originale Alfa Romeo.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora