Jump to content

difficolta partenza a freddo fiat punto gpl lovato


puntogpl

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho una fiat punto 1200 8 valvole del 2002 gasata lovato lov eco aspirato e ho percorso 133000 km di cui 120000 a gpl.Il problema che mi si manifesta è che quando parte a benzina tende subito a spegnersi,parte a fatica se non accellero a fondo.Questo difetto non mi si manifestava durante la stagione fredda.Adesso parto direttamente a gpl e parte subito.A gpl la macchina funziona bene,solo a benzina mi da problemi,al minimo in decelerazione tende a spegnersi,mente a gpl tutto bene.Ho lìimpressione che potrebbe essere il sensore di temperatura aria esterna guasto,cioè che mi misura una temperatura sempre troppo bassa e arrricchische troppo la miscela aria-benzina.Per superare la revisione ho messo un interruttore che mi fa le due prove a gpl,perchè a benzina sono fuori parametri con il co.Potrebbe essere il sensore temperatura?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho una fiat punto 1200 8 valvole del 2002 gasata lovato lov eco aspirato e ho percorso 133000 km di cui 120000 a gpl.Il problema che mi si manifesta è che quando parte a benzina tende subito a spegnersi,parte a fatica se non accellero a fondo.Questo difetto non mi si manifestava durante la stagione fredda.Adesso parto direttamente a gpl e parte subito.A gpl la macchina funziona bene,solo a benzina mi da problemi,al minimo in decelerazione tende a spegnersi,mente a gpl tutto bene.Ho lìimpressione che potrebbe essere il sensore di temperatura aria esterna guasto,cioè che mi misura una temperatura sempre troppo bassa e arrricchische troppo la miscela aria-benzina.Per superare la revisione ho messo un interruttore che mi fa le due prove a gpl,perchè a benzina sono fuori parametri con il co.Potrebbe essere il sensore temperatura?

forse si sono rovinati gli iniettori a benzina? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche secondo me hai gli iniettori incatramati cosa che viene evidenziata dai C .O. alti

 

Se fosse il sensore della temp. andrebbe male anche a gas

 

Fai fare una diagnosi elett.

Fai controllare pressione carburante (benzina)

Sicuramente per me è un componente dell'iniezione benzina

Fai sostituire il filtro benz.

Se hai benzina troppo vecchia nel serbatoio fai un pieno e metti degli additivi per sistema di iniez.

 

 

insomma per me devi far vedere il sistema inj .benzina

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...