Jump to content

Regolazione fremo a mano Punto 55


myemotion

Post consigliati

Salve a tutti, ho un piccola problema. Dovrei far revisionare l'auto, ho il freno a mano che non frena molto bene.

Lo scorso anno ho cambiato tutto il piatto ganasce poteriore, regolato il freno a mano e tutto ok.

Adesso mi ritrovo il freno a mano quasi tutto tirato e la macchina non tiene bene col freno a mano che mi suggerite di fare?

Saranno i tamburi consumati? Non sono mai stati cambiati.

grazie per l'aiuto

 

Alfredo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve a tutti, ho un piccola problema. Dovrei far revisionare l'auto, ho il freno a mano che non frena molto bene.

Lo scorso anno ho cambiato tutto il piatto ganasce poteriore, regolato il freno a mano e tutto ok.

Adesso mi ritrovo il freno a mano quasi tutto tirato e la macchina non tiene bene col freno a mano che mi suggerite di fare?

Saranno i tamburi consumati? Non sono mai stati cambiati.

grazie per l'aiuto

 

Alfredo

Ciao.Sulle punto il freno a mano deve essere regolato frequentemente poikè tende a stararsi molto velocemente.Se l'auto frena bene,probabilmente i tamburi e le ganasce sono ok.Comunque la loro durata dipende da quanti km hai fatto dopo la sostituzione e da come usi i freni.In 1 anno è molto molto difficile ke si siano consumati di nuovo.Vai dal tuo meccanico di fiducia,fatti ritirare le cordine del freno a mano e fatti controllare lo stato dei tamburi e delle ganasce.Se hai bisogno di altre info fammi sapere.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...