Jump to content

Esasperato dal consumo d'olio... va quasi a miscela!!!


hetfield

Post consigliati

se ti ricordi anche io sono passato dal 5w40 total ad un 10w 40 semisinth, ma purtroppo la situazione non è cambiata 1,5 lt consumati in 6000 km ( 60% extraurbano 40% urbano )...........boh neanche il meccanico mi sà spiegare dove finisce l'olio...la chiama l'auto fantasma!!!!

 

Cazzarola... preoccupante...

 

Io passando dal 5-50 al 10-40 spero di risolvere, o almeno alleviare, la mia emorragia oleosa...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se ti ricordi anche io sono passato dal 5w40 total ad un 10w 40 semisinth, ma purtroppo la situazione non è cambiata 1,5 lt consumati in 6000 km ( 60% extraurbano 40% urbano )...........boh neanche il meccanico mi sà spiegare dove finisce l'olio...la chiama l'auto fantasma!!!!

 

Cazzarola... preoccupante...

 

Io passando dal 5-50 al 10-40 spero di risolvere, o almeno alleviare, la mia emorragia oleosa...

 

Comprato stamattina olio Castrol Magnatec 10w40 (4 litri) più filtro. Spesa 44 euro.

Sabato dovrei cambiarlo.

Che Dio me la mandi buona stavolta...

Link to comment
Share on other sites

Eh va beh... fa lo stesso...

Poco importa se ho speso qualche euro in più, a me interessa risolvere il mio problema!

Spero di riuscire a cambiare l'olio sabato... dico spero perchè ieri mi sono mezzo rotto una mano e sono fasciato per 2 settimane...

Link to comment
Share on other sites

Durante l'utilizzo della macchina,dicono che sia normale un consumo d'olio,ma dipende tutto dalla quantità,io devo dire che nella mia Multipla 1.9 jtd del 2003 con 200900 KM cambio l'olio ogni 20k KM e non ho mai visto un consumo oltre 2 mm dell'astina,in piu' nel computerino del cruscotto appare la quantità dell'olio raffigurata 5 quadratini e al massimo è sceso di uno (appunto i 2 mm che ho scritto prima) comprandomi da solo l'olio ho sempre preferito olio di marca come per esempio Castrol ma l'ultima volta ho voluto provare un olio a caso della Arexons

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho cambiato l'olio.

Castrol Magnatec 10w40.

 

Speriamo bene!!!

novità?

 

Si... diciamo che il consumo è diminuito un pò, ma non di molto: 4 etti in 3500 km.

Forse per il grande caldo, perchè ho fatto tanta autostrada e uso perennemente il condizionatore.

Vedremo con il proseguo dei km con il fresco se diminuisce.

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato l'olio.

Castrol Magnatec 10w40.

 

Speriamo bene!!!

novità?

 

Si... diciamo che il consumo è diminuito un pò, ma non di molto: 4 etti in 3500 km.

Forse per il grande caldo, perchè ho fatto tanta autostrada e uso perennemente il condizionatore.

Vedremo con il proseguo dei km con il fresco se diminuisce.

 

Ti ci vuole questo lo pigli e lo butti nel motore, vedrai che risolvi

 

http://www.sintoflon.com/prodotti/6/

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi andateci piano con gli additivi che con gli olii sintetici (che sono già additivati) fanno a cazzotti...

è come il turafalle per i radiatori, inizialmente risolvono il problema ma poi sono più i danni che altro...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi andateci piano con gli additivi che con gli olii sintetici (che sono già additivati) fanno a cazzotti...

è come il turafalle per i radiatori, inizialmente risolvono il problema ma poi sono più i danni che altro...

 

La penso anche io così.

Ormai mi sono messo il cuore in pace ad avere la macchina che consuma olio... vedremo nei prossimi mesi freschi come va. Anche perchè negli ultimi 2 mesi l'ho usata parecchio per lunghi tragitti e con il clima sempre acceso.

Link to comment
Share on other sites

concordo sullo sforzo per il clima, del resto in estate non se ne può fare piu a meno, visto le estati che incontriamo e che ci aspettano...ma non è quella la causa del consumo di olio....consuma solo piu carburante quello si...

 

incide sul consumo d'olio, i frequenti avviamenti a freddo, stop & go, uso cittadino, marcia autostradale ad alta velocità....

 

a quanto ammonta il tuo consumo di olio??? per mezzo litro ogni 4000 km ti preoccupi pure???

 

conosco gente che mette un litro di olio ogni 1000 km, e ci camminano per decine di anni...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...