Jump to content

ARIA NEL METANO? SI, NO, FORSE, MA CONFERMATE


Guest mystr

Post consigliati

Guest mystr

Certo se si possono chiamare anomalie, io dopo mesi e mesi di tests (mi sono fissato con 'sta roba), ho visto che con lo stesso kilaggio *a vuoto, cioe' con tutto metano di un tipo*, (18,6kg circa) tra un distributore ed un altro faccio una diferenza di oltre 40 KM di percorrenza....

 

....E' ovvio che non e' una semplice anomalia.

 

Addirittura sempre allo stesso kilaggio discrete differenze tra le colonnine dello stesso distributore......

 

Ho trovato la colonnina magica, unica tra tante di tanti distributori: oggi ho completato il suo test coi 18,6kg a vuoto: 340 KM, nel mio percorso tipo (40urb/60extra).

 

Quindi non si tratta di una questione di pressione, infatti ho fatto sempre gli stessi chili a vuoto.

 

Qui e' proprio una differenza di METANO.

 

Alcuni dicono che differnti distributori (anche vicini) siano forniti da differenti metanodotti...........e che dire della differenza tra colonnine dello stesso distributore a parita' di kilaggio caricato?

 

Addirittura quando faccio il pieno alla "colonnina magica" sento un diverso odore (piu' intenso) uscire dallo scappamento..........

 

MAH.................

 

* M O L T O M A H *..............................

 

Di certo c'e' che in italia si imbroglia su tutto, quindi sospettare e' lecito.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sulla storia della differenza tra colonnine non so che dire, ma sul fatto che il metano possa essere differente non ci piove, può essere anche che allo stesso distributore servito dallo stesso metanodotto arrivi metano diverso in diversi periodo della giornata o comunque vari nel tempo!

E' anche curioso che ho letto di molti che hanno fatto il loro record di percorrenza facendo il pieno in Austria!

Che ne dite?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr
Ciao, sulla storia della differenza tra colonnine non so che dire, ma sul fatto che il metano possa essere differente non ci piove, può essere anche che allo stesso distributore servito dallo stesso metanodotto arrivi metano diverso in diversi periodo della giornata o comunque vari nel tempo!

E' anche curioso che ho letto di molti che hanno fatto il loro record di percorrenza facendo il pieno in Austria!

Che ne dite?

ciao

Io dico ispezione della finanza.

 

Presidiare il distributore, prelevare metano da tutte le colonnine e analizzare in laboratorio, poi vediamo....

 

ciao

 

P.S.

 

chissa', magari sono quelli della snam direttamente che....

Link to comment
Share on other sites

Il peso specifico del metano può variare da un metanodotto all'altro, ma cambierebbe anche la quanità erogata "teoricamente".

In francia esiste un distributore metano che non eroga solo metano "puro", ma una miscela di metano/idrogeno.

Questa miscela viene fatta in peso 95%-5% e in volume sviluppa circa 80%-20%.

Questa miscela non cambia come resa, cambia come emissioni, perchè senza cambiare nulla nei nostri motori e molto importante negli impianti che abbiamo abbassa le emissioni già molto basse del metano di numeri molto incisivi.

Dovremo avere a breve un distributore del genere anche in Italia, penso dalle parti di Brescia, ma non sono ancora sicuro al 100% del posto.

Questo vuol dire che si può anche "barare" e non solo a fin di bene, visto che nel GPL la cosa è ancora peggiore.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...