Jump to content

diagnosi errore iniettore benzina


gabry89

Post consigliati

salve a tutti avevo già chiesto delle info su un problema ad un iniettore...ora si ripresenta ma dato che ora mi sono munito di diagnosi ho riscontrato un "errore iniettore benzina (2)" anche l'altra volta che ero andato dall'impiantista segnalava lo stesso errore ma quell'iniettore è nuovo..... è andata bene per 2000km e ora gira nuovamente a 3 con buchi nell'erogazione......premetto lavaggio impianto e filtro nuovo appena effettuato

Link to comment
Share on other sites

Se la centralina va' in protezione per un iniettore in "corto" , funzionando a gas il problema si ripercuote anche sul rispettivo iniettore gas?

in pratica se a benza va a tre , a gas fa' uguale?

Bisogna vedere che auto è...

La mia MB se c'è un missfire su un cilindro allora taglia la corrente anche al suo opposto e vado a 2 (stato di "Recovery")sia a gas che a benza...

Per verificare se a gas va bene deve fare la partenza a gas, se possibile...

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti avevo già chiesto delle info su un problema ad un iniettore...ora si ripresenta ma dato che ora mi sono munito di diagnosi ho riscontrato un "errore iniettore benzina (2)" anche l'altra volta che ero andato dall'impiantista segnalava lo stesso errore ma quell'iniettore è nuovo..... è andata bene per 2000km e ora gira nuovamente a 3 con buchi nell'erogazione......premetto lavaggio impianto e filtro nuovo appena effettuato

Se ti vienne fuori il messagio di errore "errore iniettore benzina (2)",allora il problema e la mancanza del comando per la apertura del iniettore benzina.prova a controlare se i contatti tra il cavo siglato 2 e il cavo del iniettore benzina sia a posto

Link to comment
Share on other sites

la macchina è una saxo vts 2001 1.6 8v.............................il problema è solo a gas perchè a benzina è perfetta l'iniettore del gas era stato cambiato e subito era perfetta però ora lo stesso problema possibile che l'emulatore iniettori benzina bruci l'iniettore a gpl????..............ora come passo da benzina a gpl gira subito male e se si gira a benzina continua a girare a 3 devo spegnarla ed accenderla

Link to comment
Share on other sites

la macchina è una saxo vts 2001 1.6 8v.............................il problema è solo a gas perchè a benzina è perfetta l'iniettore del gas era stato cambiato e subito era perfetta però ora lo stesso problema possibile che l'emulatore iniettori benzina bruci l'iniettore a gpl????..............ora come passo da benzina a gpl gira subito male e se si gira a benzina continua a girare a 3 devo spegnarla ed accenderla

 

L'emulatore non brucia assolutamente l'iniettore gpl ma ...se andando a gpl un iniettore non eroga più il gas, a questo punto la centralina benzina interpreta il misfire di quel cilindro e ne esegue il taglio di alimentazione, di conseguenza sulla diagnosi dell'impianto gpl appare errore iniettore benzina X

 

Prova ad invertire l'iniettore gas incriminato, in questo caso il 2 con un'altro iniettore esempio il 3, magari inverti solo i tubi di uscita e le spine di comando del 2 con il 3 cosi fai più veloce, se il difetto che viene segnalato in diagnosi passa dal 2 al 3 vuol dire che è ancora l'iniettore gas 2.

Facci sapere ...Ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...