Jump to content

ALLARME MOTORE NISSAN PRIMERA 1.8 DEL 2004

Post consigliati

si ma il liquido vialle promette consumi del 30% inferiori a benzina, testati su strada statale da alcuni utenti, non rovina le valvole, perchè il gpl lo nuclearizza con bombardamenti agli ioni attivi, e in piu, per i primi clienti che telefoneranno da ora, un bel mignottone in omaggio per un mese sul sedile passeggero...

ciao

ustrega, corro a prenotare un impianto vialle :D

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il problema sta nell' elettronica e tutto il resto di queste macchine che, essendo a benzina e quindi con molta piu' elettronica rispetto a qualche anno fa', nessuno mai ci e' riuscito a capire qualcosa.....(sono tutti incompetenti.... fidati che so' come lavorano quelli delle mie parti.... faccio il carrozziere in una carrozzeria che e' convenzionata proprio con Nissan e i meccanici, se cosi' proprio li vogliamo definire, sono delle vere e proprie capre..... ne ho viste certe da far accapponare la pelle)

ci sono anche tecnici preparati che conoscono l'elettronica delle auto...e ci sono anche auto costruite con un'elettronica benfatta... :D

Io ho una Tino con esattamente il tuo stesso motore ed un impianto a Gas che fa paura, il migliore in assoluto che sia mai stato proggettato..... (lpi della vialle, quello che non sfiora nemmeno di un soffio l' elettronica di serie)

mi fa piacere che tu sia tanto entusiasto del tuo impianto a gas, in effetti un prodotto di punta, ma nel caso tuo, e del nostro amico che ha aperto il topic, il problema non è la qualità dell'impianto in sè, il problema è che la combustione a gpl, molto più calda di quella a benzina, si mangia via la sede valvola :lol:

Tecnici preparati?

Qui' nella provincia dell' aquila?

Mahh, a mi non me risulta.....

Pensa che, il capotecnico della Nissan, i primi problemi che ho avuto alla mia macchina, mi testo' l' uscita dei singoli iniettori (quelli benzina) con la lampadina di una freccia (quella da 21 watt :lol: )

Non ci capi' un bel niente(la macchina era ancora in garanzia) ed addito' ovviamente il malfunzionamento all' impianto a gas(idiota....)

Me la ridiede che l' impianto era staccato (aveva semplicemente disconnesso il bocchettone della centralina del gpl) dicendomi che se rivolevo la macchina non avevo alternative..... la dovevo usare senza connettere l' impianto :lol: ) ma io, non appena allontanato dalla concessionaria, mi fermai e lo ricollegai.....

La macchina andava a 3 cilindri, in uno uno dei quattro, nella camera, ci andava sia il gas che la benzina..... me ne sono accorto perche' staccandoli uno per volta, ho trovato quello incriminato(ovviamente non ricordo quale dei 4...) Utilizzai per circa un paio di giorni la macchina, con l' iniettore benzina di quel cilindro staccato....

Mi partiva in pratica a tre cilindri e poi, quando passava a gas, le noie erano praticamente finite e potevo godermi la macchina senza problemi..... poi ho provato a ricollegarlo e da quel giorno ho fatto circa 90 mila km senza avere particolari problemi se non quello di dover sostituire il debimetro perche' sui 4000 avevo una perdita di potenza ma poi insomma tutto sommato niente di grave se non il susseguirsi dei ripetuti spegnimenti a macchina fredda(ancor prima che si commutasse a gas, quindi un problema dell' elettronica di serie)

Ultimamente ho avuto delle noie al motorino d' avviamento,,,, solo 100000 km ed ho dovuto praticamente rifarlo a nuovo.... (ALTRO CHE QUALITA' nISSAN....) ED HO DETTO AL TECNICO SPECIALIZZATO DElla mia zona, uno che si e' rinomato come il migliore di tutti (a detta sua) e che per qualche anno, prima di mettersi per conto proprio ha fatto il capo officina alla MERCEDES :lol: GLI HO DETTO se mi ci dava una guardatina a queste noie dello spegnersi a motore freddo ma, mi ha solo fregato i soldi del motorino d' avviamento e mi ha liquidato dicendomi che non aveva tempo.....( ma la verita' e' come dico io..... e' che non ci capisce una mazza ne lui e ne chiunque altro..... e sfido chiunque dice che i bravi tecnici ci sono, a trovarmene uno che sia capace di risolvere il mio piccolissimo e banalissimo problema(senza cambiare il motore per intero pero, proprio come fanno tutti....) perche' la macchina, dopo che si e' scaldata.... tutto sommato va ancora benino anche se, ripeto, mi ha proprio rotto le caracass....

Appena fara piu' calduccio, dato che so' che ci posso riuscire pure io, togliero' la testata e la rifaro' delle valvole, per togliermi, se non altro, il dubbio di queste benedette valvole e vedere se il problema si potrebbe risolvere(ne dubito fortemente ma a mali estremi, estremi rimedi..... )se non altro andando per esclusione..... e poi vedro' il da farsi.....

Se si risolve e bene, magari me la saro' cavata con solo poche spese, quelle della guarnizione testa e quelle valvole che si saranno, cosi' come dicono in molti, andate a far benedire.....

Se ancora avro' il problema invece, ci togliero' l' impianto e vado a rottamarla e mi prendero' senza ombra di dubbio una bella Punto che e' effettivamente una vera macchina.... e non come la mia che finge di esserlo...... :lol:

Certo, impenno perche' spesso mirompo di tutto e di tutti.....

Qualche anno fa' ho fatto piu' di 4 km con una vecchia enduro in una ruota sola senza mai poggiare l' altra ma non ha importanza tanto tu non mi crederesti.......

Per quel che riguarda il lavoro del preparatore elettronico..... beh beato te che conosci bravi tecnici...... io, purtroppo non ne conosco....

Sono in una delle piu' rinomate carrozzerie della mia zona e fidati che, di vetture ad un certo livello, con problemi, non solo elettronici, ne entrano parecchie..... e sai quando si riescono a risolvere quei problemi? (ovviamente per ogni casa automobilistica viene la migliore equipe di specializzazione della materia......) solo dopo aver rimesso TUTTO nuovo....

Saluti bello

Qualche anno fa' ho fatto piu' di 4 km con una vecchia enduro in una ruota sola senza mai poggiare l' altra ma non ha importanza tanto tu non mi crederesti.......

essendo vietato alla legge spero non ti legga qualche trppo zelante pubblico ufficiale...sui 4 km in impennata xchè non dovrei crederti, un mio compagno di classe riusciva a farne 2 col ciao...in moto, essendo capaci, ed avendo più motore non lo vedo impossibile :)

Come molti hanno detto,è normale che i motori un tempo progettati per andare a benzina non si sposino con gli impianti a GPL...tieni poi presente che la Primera era un'auto di vecchia concezione,progettata negli anni '90,ed allora ancora non si pensava di associare impianti a carburante alternativo a vetture con impianto a benzina.

Io infatti sono molto preoccupato,perchè non so come installare un impianto a metano sulla mia Micra.

In quanto alla qualità NISSAN c'è poco da dire:le auto venivano montate a Sunderland,in Inghilterra :) ,e con questo vi ho detto tutto! ;)

E' normale che con il tempo i materiali si usurino,bisogna anche vedere che uso si fa dell'auto.

Sono in una delle piu' rinomate carrozzerie della mia zona e fidati che, di vetture ad un certo livello, con problemi, non solo elettronici, ne entrano parecchie..... e sai quando si riescono a risolvere quei problemi? (ovviamente per ogni casa automobilistica viene la migliore equipe di specializzazione della materia......) solo dopo aver rimesso TUTTO nuovo....

Saluti bello

ora non ho capito, cercate di risolvere i problemi elettronici in carozzeria??? dai, scherzi a parte ma non ti sembra di esagerare? che le "equipe specializzate" siano spesso inutili non lo discuto, che alcune auto abbiano un'elettronica schifosa nemmeno...ma che nessuno vi sappia interagire è escluso! che non abbiano voglia di impegnarsi a risolvere i problemi? può essere! che non gliene freghi nulla? può essere! che convenga loro cambiare pezzi a raffica? può essere!

Come molti hanno detto,è normale che i motori un tempo progettati per andare a benzina non si sposino con gli impianti a GPL...tieni poi presente che la Primera era un'auto di vecchia concezione,progettata negli anni '90,ed allora ancora non si pensava di associare impianti a carburante alternativo a vetture con impianto a benzina.

Io infatti sono molto preoccupato,perchè non so come installare un impianto a metano sulla mia Micra.

In quanto alla qualità NISSAN c'è poco da dire:le auto venivano montate a Sunderland,in Inghilterra :) ,e con questo vi ho detto tutto! :)

E' normale che con il tempo i materiali si usurino,bisogna anche vedere che uso si fa dell'auto.

gli impianti a gas si montano da una vita e mezza, e più si va indietro col tempo più si scopre che tempo fà c'era una percentuale maggiore di auto a gas sul parco circolante, quindi era più probabile che venisse gasata 20 anni fà che oggi un'auto :)

e nessuna vettura, credo, è mai stata progettata x l'uso a gas :D ma sono state tutte "adattate"

quanto allo stabilimento di Sunderland non saprei cosa dire, onestamente ;)

In quanto alla qualità NISSAN c'è poco da dire:le auto venivano montate a Sunderland,in Inghilterra :) ,e con questo vi ho detto tutto! :(

gli impianti a gas si montano da una vita e mezza, e più si va indietro col tempo più si scopre che tempo fà c'era una percentuale maggiore di auto a gas sul parco circolante, quindi era più probabile che venisse gasata 20 anni fà che oggi un'auto ;)

e nessuna vettura, credo, è mai stata progettata x l'uso a gas :) ma sono state tutte "adattate"

quanto allo stabilimento di Sunderland non saprei cosa dire, onestamente :D

Sì,lo so che un tempo c'erano molte più vetture a gas,ma le auto d'importazione hanno più problemi a montarli. :)

essendo vietato alla legge spero non ti legga qualche trppo zelante pubblico ufficiale...sui 4 km in impennata xchè non dovrei crederti, un mio compagno di classe riusciva a farne 2 col ciao...in moto, essendo capaci, ed avendo più motore non lo vedo impossibile :)

mI sa che tu, ovviamente, come molte di quelle persone che conosco, non credi a quel che scrivo..... sbaglio?

Hai ragione, io non dovrei essere qui' a scrivere con le persone normali (ovvero quelli come te...) da bambino sognavo di fare il pilota di Rally ma purtroppo mio padre che era operaio e stava facendo dei sacrifici per costruirci una casa, purtroppo non ha potuto darmi questa possibilita' di ficcarmi nel mondo delle corse.....

In effetti quei 4 km con il monoruota me li fece interrompere proprio una pattuglia della stradale che mi vide di passare....

io poi me ne scappai ;) e rimasero ad accanirsi col mio amico che era con me e che comunque finse di non conoscermi piu' di tanto perche' altrimenti... la percorrenza di quella mia performance :D fidati che sarebbe stata molto piu lunga.....

A quell' epoca avevo una vecchia Honda XL500 ma andavo forte anche quando andavo in bici e poi quando avevo la vespa.....

ho fatto, tanto per ricordartene una, piu' di un km in tre persone, sempre con una ruota sola, con il terzo passeggero, girato verso il di dietro che salutava mentre passavamo.......

(avevo il portapacchi con la spalliera)

Il bello di questo viene adesso,

.....perche' quel km in monoruota, lo feci con la sola mano dell' accelleratore......

(con la sinistra salutavo pure io......)

Per quello che ti posso dire invece che riguarda il mio attuale lavoro, beh se non ci credi ,

che ti posso fare? Ti capisco perche' quando parlo io qui' a casa, nemmeno i miei figli sentono mai quel che dico io.... come potresti capire tu che nemmeno ci conosciamo?

E' dura anche per me da mandare giu' cedimi ma questo passa la casa....

e nessuno ci puo' fare niente..... ed e' per questo motivo che ce ne stiamo andando tutti a puttane....... viviamo in un mondo di incompetenti e le persone che veramente sanno qualcosa..... behh quelle non hanno nemmeno un lavoro.... anzi, spesso, se ce l' hanno, qualcuno glie lo porta anche via con la forza.....

Ed io ne so qualcosa....

Comunque li in officina, ad ogni esperienza ce ne sta' una nuova.....

forse non hai capito bene riguardo a quel che scrivevo....

non siamo noi carrozzieri che cerchiamo di sistemare le elettroniche delle vetture incidentate....

Non che noi non saremmo capaci, anzi...... ma ci sono le garanzie delle case costruttrici da rispettare.... e quindi si deve, per forza di cose, rispettare la procedura di chi paga i danni, ovvero l' assicuraziuone.....

Quando ad esempio saltano dei semplicissimi sensori air bag di...... che so' una semplicissima Polo, noi chiamiamo semplicemente il tecnico della Volkswagen che arriva e si porta tutto l' occorrente appresso.... cambia i sensori e resetta la centralina e quando gli rimane il segnale nel cruscotto acceso, se si deve cambiare la centralina della vettura ..... behh, mica sara' stata colpa mia non credi?

Questo scherzetto, non accade solo per Volkswagen (lavoriamo anche per loro) ma accade per molte altre case, anche piu' blasonate, quali mercedes, Bmw, Honda, eccetera eccetera eccetera........

se ti ho detto che conoscevo uno che di km ne faceva 2 col ciao (ciao piaggio 50cc) non vedo perchè non dovrei crederti :)

Non che noi non saremmo capaci, anzi...... ma ci sono le garanzie delle case costruttrici da rispettare.... e quindi si deve, per forza di cose, rispettare la procedura di chi paga i danni, ovvero l' assicuraziuone.....

Quando ad esempio saltano dei semplicissimi sensori air bag di...... che so' una semplicissima Polo, noi chiamiamo semplicemente il tecnico della Volkswagen che arriva e si porta tutto l' occorrente appresso.... cambia i sensori e resetta la centralina e quando gli rimane il segnale nel cruscotto acceso, se si deve cambiare la centralina della vettura ..... behh, mica sara' stata colpa mia non credi?

Questo scherzetto, non accade solo per Volkswagen (lavoriamo anche per loro) ma accade per molte altre case, anche piu' blasonate, quali mercedes, Bmw, Honda, eccetera eccetera eccetera........

bè, come ho già scritto sopra le "equipe specializzate" sono spesso inutili a sè stesse :angry: e comunque su auto incidentate capita spesso che l'elettronica vada a tro.ie, riesco perfettamente a immaginarlo...quel che mi fa senso è che giri a lavorare gente incapace ;)

tanto per ricordartene una, piu' di un km in tre persone, sempre con una ruota sola, con il terzo passeggero, girato verso il di dietro che salutava mentre passavamo.......

.....perche' quel km in monoruota, lo feci con la sola mano dell' accelleratore......

Parlando da motociclista sei solo un grande equilibrista del c****!

Parlando da autoriparatore francamente non ti capisco. Parli come un privato che di macchine non ci capisce niente e sputa sentenze generalizzate solo perchè in un paio di posti non gli hanno risolto il problema.

Poi questa estate quando ti metterai dentro il tuo pollaio ( metafora della tua vita ) a tirar giù la testa della tua auto, intanto che con una mano saluti la gente che passa e con l'altra ti stringi quello che più ti può sembrare simile ad un acceleratore, che caprone hai intenzione di chiamare per aiutarti?

tanto per ricordartene una, piu' di un km in tre persone, sempre con una ruota sola, con il terzo passeggero, girato verso il di dietro che salutava mentre passavamo.......

Parlando da motociclista sei solo un grande equilibrista del c****!

Parlando da autoriparatore francamente non ti capisco. Parli come un privato che di macchine non ci capisce niente e sputa sentenze generalizzate solo perchè in un paio di posti non gli hanno risolto il problema.

Poi questa estate quando ti metterai dentro il tuo pollaio ( metafora della tua vita ) a tirar giù la testa della tua auto, intanto che con una mano saluti la gente che passa e con l'altra ti stringi quello che più ti può sembrare simile ad un acceleratore, che caprone hai intenzione di chiamare per aiutarti?

Non c' ho tempo credimi di stare a perdere con un idiota come te.....

Tanti cari saluti anche a te bello....

Anzi, ti diro' di piu'.... a te t' ignoro proprio....

Non e' una questione personale per carita' ma con i maleducati non voglio avere piu' niente a che fare

si ma il liquido vialle promette consumi del 30% inferiori a benzina, testati su strada statale da alcuni utenti, non rovina le valvole, perchè il gpl lo nuclearizza con bombardamenti agli ioni attivi, e in piu, per i primi clienti che telefoneranno da ora, un bel mignottone in omaggio per un mese sul sedile passeggero...

ciao

Ca++o allora cambio marchio.......

Evviva LPI Vialle ma non è che poi arriva un tans sai com'è coi tempi che corrono

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...