Jump to content

C 180 kompressor - gasabile?


k3vin

Post consigliati

*ALFONE

:( sul sito landi...ma non mi dava opzioni (ho provato anche altre tipologie di auto così da vedere se era la mia connessione lenta che non mi dava info), ora ricontrollo..

 

*hornet63

:( non volevo mettere in dubbio nessun vostro parere, ho solo riportato le parole del conce, cmq come preannunciavo ieri, oggi pom dovrei togliermi questi dubbi, andando dal conce per, speriamo, chiudere la faccenda!!e togliermi anche qst dubbio

 

vi aggiorno appena ho novità, ma ringrazio cmq ancora tutti per i pareri espressi, grazie :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

... il conce mi ha detto che la mercedes monta il nuovo motore ad iniezione diretta (e non indiretta) ..

Diretta una pippa! Secondo me il tuo conce non sa quello che vende o (più probabilmente) ti racconta balle.

 

Iniezione DIRETTA vuol dire che l'iniettore è posizionato in testata tra valvole e candela e che la benzina Se non hai ancora comprato l'auto prima di prenderla fatti fare una copia del libretto e con il codice motore saprai cosa puoi installare.

 

Ciao

 

 

allora l'auto ha motore con iniezione diretta.

cmq col codice motore dove posso verificare che impianto poter montare?

Link to comment
Share on other sites

allora l'auto ha motore con iniezione diretta.

Mah! Mi risulta che ad oggi i soli motori benzina Mercedes a iniezione diretta siano i CGI BlueEfficency (4L da 204cv e 6V da 292cv), montati su modelli molto recenti.

Correggo il mio post precedente: il 1800 kompressor è arrivato fino a 135kw. Il 1800 da 150kw è il BlueEfficency a iniezione diretta con turbocompressore al posto del compressore meccanico.

Se non hai il codice motore qual'è il modello, l'anno e la potenza dell'auto?

Un consiglio: con le informazioni che ti passa il tuo 'conce' vai da un'officina o concessionaria ufficiale (magari senza dire chi ti ha proposto l'auto) e verificale.

 

cmq col codice motore dove posso verificare che impianto poter montare?

sui siti dei produttori di impianti (a cominciare da Vialle) e dagli impiantisti seri

Link to comment
Share on other sites

cmq col codice motore dove posso verificare che impianto poter montare?

sui siti dei produttori di impianti (a cominciare da Vialle) e dagli impiantisti seri

 

ok, ora provo sui siti dei produttori.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io devo mettere un impianto sulla mia mercedes c200 kompressor sportcoupe ma tutti gli istallatori che ho girato mi hanno detto che nn posso mettere il serbatoio a ciambella se trovi qualcuno che lo mette fammi un fischio, cmq avevo pensato a un vialle lpi che vanno molto bene e nn ci sono cali di potenza al max un 2%-3%

 

cmq col codice motore dove posso verificare che impianto poter montare?

sui siti dei produttori di impianti (a cominciare da Vialle) e dagli impiantisti seri

 

ok, ora provo sui siti dei produttori.. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io devo mettere un impianto sulla mia mercedes c200 kompressor sportcoupe ma tutti gli istallatori che ho girato mi hanno detto che nn posso mettere il serbatoio a ciambella se trovi qualcuno che lo mette fammi un fischio, cmq avevo pensato a un vialle lpi che vanno molto bene e nn ci sono cali di potenza al max un 2%-3%

 

cmq col codice motore dove posso verificare che impianto poter montare?

sui siti dei produttori di impianti (a cominciare da Vialle) e dagli impiantisti seri

 

ok, ora provo sui siti dei produttori.. :unsure:

 

già anche io pensavo ad un Vialle..ho mandato loro una mail, aspetto loro risposta e poi ti faccio sapere

:blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi...anch'io sono dalla trafila c180 k tps anno w203 ;) e da qualche giorno che seguo il vostro forum..devo dire che è qualcosa di veramente costruttivo in questo campo.. a quanto pare il top per la nostra auto è vialle? oppure c'è qualcuno che ha esperienze migliori?un istallatore mi ha proposto brc sequent 24 my 07...essendo io un profano in materia vorrei avere un buon aiuto nella sceltache mi accingo a fare..abito nelle zone di frosinone e bolzano...vorrei avere qualche vostro parere sui prins su cui nn sò proprio nulla...grazie anticipatamente a chi volesse darmi qualche dritta..

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragzzi...stò affrontando il grande passo!!!

impianto vialle ordinato ed appuntamento con l'installatore fissato (ovviamente ad ordine inverso!!!) :unsure:

 

non stò + nella pelle per l'attesa :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 years later...

riporto in alto questo argomento perchè sarei interessato ad un c180 kompressor del 4/2008, versione 156 cv...

il prezzo è buono e soprattutto ha pochi km, gpl d'obbligo.

Sinceramente non ho ben capito se è a iniezione diretta ma spero di no altrimenti non si va manco avanti con la trattativa...avete idee?

Ora per l'impianto mi affiderei all'impiantista che ci ha gia fatto 2 auto, sentirò la sua campana ma voi cosa consigliate?

Immagino che se il motore è a iniezione indiretta non dovrebbero esserci problemi di sorta (vi risultano incompatibilità col cambio automatico?)...metterei zavoli emer o simili, con un bel ciambellone intorno ai 60l lordi...che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

è una parola fare quel che dici perchè non è un semplice collaudo come x impianto o gancio traino...è una vera omologazione...

se ne è gia parlato piu volte qua ma...come fai a mettere un serbatoio omologato da 15l?

soprattutto ci sono motorizzazioni che non ne vogliono sapere di queste cose.

le monofuel, a parte rare eccezioni se non ricordo male raccontate da qualche forumista, sono solo quelle che escono di fabbrica con 15l di serbatoio benzina e sono tutte a metano(es panda, multipla etc)

Link to comment
Share on other sites

si ma da me quasi ti ridono in faccia,...poi togliendo il serbatoio non so te ma non mi fiderei a partire a -15 direttamente a gas,...sugli aspirati era un altra cosa.

in piemonte poi c'è una riduzione per il bollo gpl, esente per 5 anni se sotto i 100kW e sopra è tutto equiparato a €5,...

risparmiassi anche 200€ l'anno il gioco non vale la candela,...dovresti fare il collaudo in una motorizzazione "compiacente" poi ci sarebbe comunque l'eliminazione del serbatoio benzina, e sinceramente su un auto del genere non mi metterei a fare bricolage

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...