Jump to content

Problema elettrico!??!?


X-ray

Post consigliati

Sono alle prese con uno strano problema:

la spia della batteria si accende leggermente ed a intermittenza indipendentemente dal numero di giri del motore,ma questo accade solo in autostrada!!

In città no!

Ho già revisionato l'alternatore :)

Link to comment
Share on other sites

Sono alle prese con uno strano problema:

la spia della batteria si accende leggermente ed a intermittenza indipendentemente dal numero di giri del motore,ma questo accade solo in autostrada!!

In città no!

Ho già revisionato l'alternatore :blink:

E' un problema di alternatore o cinghia servizi, non di batteria

Link to comment
Share on other sites

Mi ha detto l'elettrauto che è il ponte diodi, l'unica cosa che nn ho cambiato all'alternatore!

Ma è un pazzo mi ha chiesto 50 euro compresa manodopera,ha detto 30 il pezzo nn originale e 20 il lavoro!

Io il pezzo lo pago 15 (a parte che ne ho 3 0 4 usati a casa e metto uno di quelli...)!!

Mi sa che domenica mattina mi tocca perdere un oretta... =)

Link to comment
Share on other sites

Si,devo smontare l'alternatore da sotto in pratica ci sono 2 bulloni da svitare,la tensione della cinghia si regola facendo leva tra l'alternatore ed il motore con qualcosa e con l'altra mano quando la cinghia è tesa al punto giusto (facendo pressione si deve abbassare di un cm circa...) si riavvitano i 2 bulloni. E' abbastanza semplice

Link to comment
Share on other sites

Si,devo smontare l'alternatore da sotto in pratica ci sono 2 bulloni da svitare,la tensione della cinghia si regola facendo leva tra l'alternatore ed il motore con qualcosa e con l'altra mano quando la cinghia è tesa al punto giusto (facendo pressione si deve abbassare di un cm circa...) si riavvitano i 2 bulloni. E' abbastanza semplice

per cambiare la piastra ti serve pure un bel saldatore grosso....

io la metterei nuova o possibilmente Marelli!!!

 

ps: alternatore revisionato e non cambi la piastra???? eh eh eh eh!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...