Jump to content

elenco motori idonei al gas


iltico

Post consigliati

KIA CEED 1.4/109 CV O 1.6/118CV ENTRAMBI A BENZINA BIFUEL-

 

Entrambi i motori hanno punterie IDRAULICHE

 

Entrambi i motori hanno la CATENA DELLA DISTRIBUZIONE SILENZIATA.

 

 

Due motori aspirati 16 V cha vanno veramente bene a GPL sia come prestazioni, ripresa e consumi

PROVARE PER CREDERE..

 

Salut

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules...l.php?marque=14

 

peccato che sembra avere sedi valvola inadatte :(

Dopo aver fatto il giro di alcune case automobilistiche sul sito Borel, mi sento di dire che è quasi del tutto inattendibile :ph34r: :) :( .Per citarvi alcuni esempi: la mia Jazz non è nemmeno presente nell'elenco eppure è una Honda(=valvole e sedi di marzapane), la maggior parte delle Opel è gasabile(magari!!! :P ), la Dacia Sandero col 1.4 8v supercollaudato avrebbe problemi, il motore 1.8 Opel su Alfa non ha roblemi...

Perciò pregherei tutti gli utenti di non citare sempre come fonte quasi del tutto attendibile perchè non è così e invece di rifilare questa fantomatica lista a persone che vorrebbero gasare un'auto io direi di riportare solo le nostre dirette esperienze o di nostri conoscentie di altri utenti che sono molto meglio di qualsiasi altra lista di auto gasabili.

Spero che da ciò non si inneschi una inutile polemica poichè è solo un mio parere che può essere certamente discusso senza polemizzare più di tanto.

E comunque proporrei a tutti gli utenti di creare noi una lista composta dalle nostre auto gasate (gpl o metano) che almeno dopo 50.000km non hanno avuto problemi di sorta per quanto riguarda valvole e sedi.

Questa si che sarebbe una lista attendibile!!!! :) :D :D

Saluti a tutti!!! ;)

 

ma guarda che la tua Jazz ha proprio le valvole e le sedi di marzapane... :P

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti, quasi quasi stiamo gia' facendo un elenco ... Riusciamo a farlo piu' specifico ?

Notizie delle Renault ? Sul sito della Borel non sembrano passarsela male, qualcuno sa' se dei loro motori hanno punterie idrauliche ? <_< Ciao, iltico.

 

a breve faccio il primo tagliando renault per la mia scenic 1.6 SS presa l'anno scorso, ho già intenzione di chiedere info a riguardo al meccanico. Vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED 1.4/109 CV O 1.6/118CV ENTRAMBI A BENZINA BIFUEL-

 

Entrambi i motori hanno punterie IDRAULICHE

 

Entrambi i motori hanno la CATENA DELLA DISTRIBUZIONE SILENZIATA.

 

 

Due motori aspirati 16 V cha vanno veramente bene a GPL sia come prestazioni, ripresa e consumi

PROVARE PER CREDERE..

 

Salut

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules...l.php?marque=14

 

peccato che sembra avere sedi valvola inadatte :(

Dopo aver fatto il giro di alcune case automobilistiche sul sito Borel, mi sento di dire che è quasi del tutto inattendibile :D :( :( .Per citarvi alcuni esempi: la mia Jazz non è nemmeno presente nell'elenco eppure è una Honda(=valvole e sedi di marzapane), la maggior parte delle Opel è gasabile(magari!!! :P ), la Dacia Sandero col 1.4 8v supercollaudato avrebbe problemi, il motore 1.8 Opel su Alfa non ha roblemi...

Perciò pregherei tutti gli utenti di non citare sempre come fonte quasi del tutto attendibile perchè non è così e invece di rifilare questa fantomatica lista a persone che vorrebbero gasare un'auto io direi di riportare solo le nostre dirette esperienze o di nostri conoscentie di altri utenti che sono molto meglio di qualsiasi altra lista di auto gasabili.

Spero che da ciò non si inneschi una inutile polemica poichè è solo un mio parere che può essere certamente discusso senza polemizzare più di tanto.

E comunque proporrei a tutti gli utenti di creare noi una lista composta dalle nostre auto gasate (gpl o metano) che almeno dopo 50.000km non hanno avuto problemi di sorta per quanto riguarda valvole e sedi.

Questa si che sarebbe una lista attendibile!!!!

Saluti a tutti!!! ;)

 

ma guarda che la tua Jazz ha proprio le valvole e le sedi di marzapane... ;)

Skimans ma tu stai tirando proprio i piedi alla mia poverina!!!!!!!!!!!!! ;) ;) :o Ma chi te lo dice che le sedi valvola della mia Jazz sono di marzapane(oltretutto ottimo :lol: )???Non sono il primo a dire che la Jazz è maggiormente predisposta tra le favolose Honda per la trasformazione a gas grazia alla doppia accensione e alla camera di scoppio ad alta turbolenza!!!.......e smettiamola con sti' luoghi comuni!!!!!!! ;)

Saluti!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

il tuo installatore preferito ha dimenticato, i motori alfa, gasabilissimi, tanto è vero che nell'elenco borel negli anni nn ha la spunta nessunissimo modello della casa del biscione.....ovviamente da evitare gli ultimi motori della 159 opel....

 

ciao

 

Si sono dimenticati di inserire nel lista anche i motori che equipaggiano i modelli GTA v6 250cv e quelli della GT 3.2 v6 da 240 cv :D

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED 1.4/109 CV O 1.6/118CV ENTRAMBI A BENZINA BIFUEL-

 

Entrambi i motori hanno punterie IDRAULICHE

 

Entrambi i motori hanno la CATENA DELLA DISTRIBUZIONE SILENZIATA.

 

 

Due motori aspirati 16 V cha vanno veramente bene a GPL sia come prestazioni, ripresa e consumi

PROVARE PER CREDERE..

 

Salut

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules...l.php?marque=14

 

peccato che sembra avere sedi valvola inadatte :(

 

 

-----------------------

 

:D Grazie a tutti, quasi quasi stiamo gia' facendo un elenco ... Riusciamo a farlo piu' specifico ?

Notizie delle Renault ? Sul sito della Borel non sembrano passarsela male, qualcuno sa' se dei loro motori hanno punterie idrauliche ? :wacko: Ciao, iltico.

Perchè il 1.4 benzina da 109 cv di HYUNDAI I30/kia CEED avrebbero problemi allle sedi? :( Sono entrambe omologate a gpl, o è la solita omologazione....all'italiana secondo voi? :(

Link to comment
Share on other sites

Inizio io allora, anche se il mio motore/modello è fuori produzione da 10 anni ormai.

 

60 mila km a gpl tutto ok (sgraat :( ), per adesso non ho sostituito neanche le candele (le famose iridium) ! :(

 

Perchè il 1.4 benzina da 109 cv di HYUNDAI I30/kia CEED avrebbero problemi allle sedi? :wacko: Sono entrambe omologate a gpl, o è la solita omologazione....all'italiana secondo voi? :(

 

Non ti preoccupare, la maggior parte dei motori Hyundai sono dei muli a gas !

Link to comment
Share on other sites

la Sandero monta il motore della vecchia Scenic.

Gli attuali motori Renault non sono compatibili con il GPL.

 

fonti certe o chiacchere da bar?

 

me l'ha confermato pure un concessionario Renault.

Inoltre, sabato scorso ero in Renault e un altro venditore quando gli ho detto questa cosa mi ha risposto:

"ma il problema valvole è un problema che hanno tutte le auto...con qualche regolazione si risolve il problema."

 

alla faccia.. :)

Link to comment
Share on other sites

la Sandero monta il motore della vecchia Scenic.

Gli attuali motori Renault non sono compatibili con il GPL.

 

fonti certe o chiacchere da bar?

 

me l'ha confermato pure un concessionario Renault.

Inoltre, sabato scorso ero in Renault e un altro venditore quando gli ho detto questa cosa mi ha risposto:

"ma il problema valvole è un problema che hanno tutte le auto...con qualche regolazione si risolve il problema."

 

alla faccia.. ;)

 

negli attuali motori sono inclusi quelli della scenic ss del 2008? per intenderci è il restilyng della vecchia prima di quella nuova uscita poco fa... immagino abbia il motore vecchio...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, quasi quasi stiamo gia' facendo un elenco ... Riusciamo a farlo piu' specifico ?

Notizie delle Renault ? Sul sito della Borel non sembrano passarsela male, qualcuno sa' se dei loro motori hanno punterie idrauliche ? :( Ciao, iltico.

 

a breve faccio il primo tagliando renault per la mia scenic 1.6 SS presa l'anno scorso, ho già intenzione di chiedere info a riguardo al meccanico. Vi farò sapere.

 

 

ho fatto il primo tagliando e chiesto chiarimenti al meccanico. Mi ha confermato che la scenic prodotta fino al 2008 ha punterie idrauliche e sedi valvole in acciao, al contrario, ad esempio, di una clio del 2007 che aveva appena sistemato...

bene così :-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, quasi quasi stiamo gia' facendo un elenco ... Riusciamo a farlo piu' specifico ?

Notizie delle Renault ? Sul sito della Borel non sembrano passarsela male, qualcuno sa' se dei loro motori hanno punterie idrauliche ? :) Ciao, iltico.

 

a breve faccio il primo tagliando renault per la mia scenic 1.6 SS presa l'anno scorso, ho già intenzione di chiedere info a riguardo al meccanico. Vi farò sapere.

 

 

ho fatto il primo tagliando e chiesto chiarimenti al meccanico. Mi ha confermato che la scenic prodotta fino al 2008 ha punterie idrauliche e sedi valvole in acciao, al contrario, ad esempio, di una clio del 2007 che aveva appena sistemato...

bene così :-)

la morbidezza dei motori ford è conosciuta,ma il mio installatore ha detto che almeno fino a 50000km per ora non ha avuto problemi su altre ford, io la mia fiesta l'ho appena modificata, non sono un corridore, quindi spero che questo unito a una manutenzione costante possa garantire lunga vita alle mie valvole.

Link to comment
Share on other sites

KIA CEED 1.4/109 CV O 1.6/118CV ENTRAMBI A BENZINA BIFUEL-

 

Entrambi i motori hanno punterie IDRAULICHE

 

Entrambi i motori hanno la CATENA DELLA DISTRIBUZIONE SILENZIATA.

 

 

Due motori aspirati 16 V cha vanno veramente bene a GPL sia come prestazioni, ripresa e consumi

PROVARE PER CREDERE..

 

Salut

http://www.borel.fr/faisabilites/vehicules...l.php?marque=14

 

peccato che sembra avere sedi valvola inadatte :(

 

 

-----------------------

 

:D Grazie a tutti, quasi quasi stiamo gia' facendo un elenco ... Riusciamo a farlo piu' specifico ?

Notizie delle Renault ? Sul sito della Borel non sembrano passarsela male, qualcuno sa' se dei loro motori hanno punterie idrauliche ? :) Ciao, iltico.

 

Ciao

confermo da possessore che il 1.4 109 cv di Ceed/I30 è un ottimo motore, mantiene le prestazioni inalterate a GPL con consumi ragionevoli, almeno io sono sui 12 km/l sul combinato con il GPL!

Solo le punterie idrauliche sembra proprio non averle, almeno a vedere in questo forum:

http://ceed.freeforumzone.leonardo.it/disc...c6f8d909fc1cf4c

Auguro cmq vita eterna alle valvole a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...