Signo 0 Postato 25 Maggio 2009 Report Share Postato 25 Maggio 2009 mi fanno scendere dall'auto attaccano immediatamente il computer alla centralina e mi fanno leggere dallo schermo dell'interfaccia che si trattava di carburante sporco. Resettano tutto e la spia sparisce. Ragazzi scusate, ma è normale?Cioè ad ogni impurità del gpl mi devo recare da loro?oppure c'è qualcosa che non va? Un'altra cosa: mi hanno detto che se si dovette ripresentare devono modifiìcare degli altri parametri.M che caspita vuol dire?non potevano farlo già? Vi prego, AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti... Se si accende la spia mil c'è un errore! testando la centralina non può dare carburante sporco, ti uscirà carburazione troppo povera o troppo ricca, misfire, ecc. ma questa del carburante sporco non lo mai vista!! ma sei sicuro che siano dei tecnici? Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 26 Maggio 2009 Report Share Postato 26 Maggio 2009 secondo me lo stanno prendendo per il culo, visto che lo vedono spesso, e nn sanno cosa fare, visto che di impianti a gas nn ci capiscono una beneamata staffa.... ciao Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 26 Maggio 2009 Report Share Postato 26 Maggio 2009 Questa è bella, dal PC è venuto scritto: "carburante sporco"??? Mi sembra moooooooooooooooooooolto strano... E poi che fine ha fatto il carburante sporco si è volatilizzato in pochi Km come nulla fosse? Mi sa che come al solito ti hanno preso per il c... Facci sapere se ti si riaccende la spia, vedrai che devono ancora smagrire la mappa sotto carico... La spia si accende eccome con il carburante sporco, oppure se hai problemi al sensore IAT, magari la prossima volta fatti dare una bella pulitina anche a quello. Comunque sia sono del parere anche io che devono darti una bella taratina, credo come grana85 che ci voglia uno smagrimento generale con allegato controllo elettronico Se si accende la spia mil c'è un errore! testando la centralina non può dare carburante sporco, ti uscirà carburazione troppo povera o troppo ricca, misfire, ecc. ma questa del carburante sporco non lo mai vista!! ma sei sicuro che siano dei tecnici? Appunto... Un conto è dire che la probabile causa è del carburante sporco, un conto è affermare che dal PC hanno letto "Carburante Sporco"... Signo mi sa che lui ha il mio problema ma molto più accentuato... Ciao e grazie di tutto! PS: Hai un MP Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 26 Maggio 2009 Report Share Postato 26 Maggio 2009 Questa è bella, dal PC è venuto scritto: "carburante sporco"??? Mi sembra moooooooooooooooooooolto strano... E poi che fine ha fatto il carburante sporco si è volatilizzato in pochi Km come nulla fosse? Mi sa che come al solito ti hanno preso per il c... Facci sapere se ti si riaccende la spia, vedrai che devono ancora smagrire la mappa sotto carico... La spia si accende eccome con il carburante sporco, oppure se hai problemi al sensore IAT, magari la prossima volta fatti dare una bella pulitina anche a quello. Comunque sia sono del parere anche io che devono darti una bella taratina, credo come grana85 che ci voglia uno smagrimento generale con allegato controllo elettronico Se si accende la spia mil c'è un errore! testando la centralina non può dare carburante sporco, ti uscirà carburazione troppo povera o troppo ricca, misfire, ecc. ma questa del carburante sporco non lo mai vista!! ma sei sicuro che siano dei tecnici? Appunto... Un conto è dire che la probabile causa è del carburante sporco, un conto è affermare che dal PC hanno letto "Carburante Sporco"... Signo mi sa che lui ha il mio problema ma molto più accentuato... Ciao e grazie di tutto! PS: Hai un MP ....e magari viene evidenziato dove lo ha fatto ( distributore),cosi da poter addebitargli ( gasaro) gli eventuali costi per la riparazione Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 26 Maggio 2009 Report Share Postato 26 Maggio 2009 Sarebbe proprio da riderci su se non fosse per Andrea che poverino stà tribolando per risolvere questo problema... Certo che con officine così incompetenti, come quella in cui è incappato, è difficile risolvere... Andrea fossi in te inizierei a chiedere sul forum se c'è un bravo (ma bravo) installatore dalle tue parti... Secondo me cambiando officina svaniscono i tuoi problemi e poi la garanzia vale da qualsiasi installatore BRC... Anzi ti consiglio di riandare a 100Km/h per far riaccendere la spia (naturalmente dopo vai prodente) così da presentarti dall'installatore con un anomalia su cui lavorare... Devono prima di tutto farti la mappa sotto carico (dalla lettura errore possono capire se devono smagrire od ingrassare) e poi correggere il minimo... Confermi Signo? Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 26 Maggio 2009 Author Report Share Postato 26 Maggio 2009 Ragazzi grazie per aver risposto numerosi!!! La spia non si è più accesa fino ad oggi, e non sto modificando lo stile di guida anzi sto cercando di farla accendere ma niente. Il fatto del carburante sporco: io ho letto sullo schermo(non ricordo bene, ero stanco)carburante...e una parola che non ricordo che all'inizio non capivo e poi mi hanno detto che si trattava di gpl sporco.E' stata una rara volta in cui mi sono sembrati professionali e tempestivi . Oggi passo dal gasaro e gli chiedo spiegazioni riguardo il gas sporco e dice che quando andai a fare il pieno stavano per finire il gpl e quindi il gas sporco potrebbe essere plausibile secondo il gasaro. Saluti e vi terrò aggiornati!!! P.s. non pensavo di avere detto una boiata stratosferica parlando del gas sporco!!! la prossima volta ci penserò 2 volte... E accolgo il tuo consiglio grana: chiunque sia di Bari e provincie limitrofe e sappia ben maneggiare il mestiere di impioantista batta un colpo! Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 28 Maggio 2009 Author Report Share Postato 28 Maggio 2009 Ragazzi ad oggi ancora zero problemi!!!!!!!! Incrociamo le dita.... Ciao!! Quote Link to post Share on other sites
eraspiu 0 Postato 28 Maggio 2009 Report Share Postato 28 Maggio 2009 Quoto pienamente quanto detto da monellaccio,io con la stessa auto anche se ho un diverso impianto non ho mai lamentato un problema e credo che anche per l'amico mmazzurco e altri sia cosi,purtroppo il prof. suo malgrado e' incappato in una manica di incompetenti,basta sentire le risposte/scuse che ogni volta si inventano... Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 30 Maggio 2009 Author Report Share Postato 30 Maggio 2009 Quoto pienamente quanto detto da monellaccio,io con la stessa auto anche se ho un diverso impianto non ho mai lamentato un problema e credo che anche per l'amico mmazzurco e altri sia cosi,purtroppo il prof. suo malgrado e' incappato in una manica di incompetenti,basta sentire le risposte/scuse che ogni volta si inventano... Amici altre NOVITA'!!!! La fatidica spia gialla si è accesa nuovamente ieri(come cmq era stato predetto)e per la miliardesima volta telefono al venditore e quello incacchiato prepara i "tecnici" al mio arrivo. Questa volta mi fanno aspettare un pò. Passata mezzora da quando gli ho lasciato la macchina "sotto i ferri", escono dal capannone con la mia macchina(dentro c'erano il capo officina ed il "gassista" che armeggiava al Pc metre l'altro guidava la mia Jazz)e li vedo sfrecciare davanti a me ed uscire dal concessioinario. Io, stupito, chiedo spiegazioni ad un opraio che mi dice"Dottore stannno modificando la mappa, sotto carico sulla tangenziale"(infatti il concessionario è immediatamente a ridosso della tangenziale di Bari). Dopo un'altra mezzora li vedo ritornare(si erano fatti ben 10Km!!!!! )e mi dicono"Sig. A. noi abbiamo fatto il possibile per regolare al meglio i paramentri della centralina. Come vede l'abbiamo vista sotto carico a circa 130/140Km/h in tangenziale e poi ci siamo fermati per regolare al meglio tutti i parametri della mappa. Con l'interfaccia non abbiamo rilevato anomalie, adesso le riconsegnamo la macchina e ci faccia sapere....ci vedremo al tagliando..."(spero). Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Maggio 2009 Report Share Postato 30 Maggio 2009 Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! se non avevano ancora provato a verificare i parametri sotto carico sono dei pecorai travestiti da meccanici...senza offesa x i pecorai che sono competenti in altra materia... quanto alla tipologia di prova non so quale sia il limite sulla tangenziale di Bari....su quella di Milano è di 100km/h .... e se hanno tirato a 130/140 spero almeno abbiano montato la targa "prova" Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 30 Maggio 2009 Author Report Share Postato 30 Maggio 2009 Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! se non avevano ancora provato a verificare i parametri sotto carico sono dei pecorai travestiti da meccanici...senza offesa x i pecorai che sono competenti in altra materia... quanto alla tipologia di prova non so quale sia il limite sulla tangenziale di Bari....su quella di Milano è di 100km/h .... e se hanno tirato a 130/140 spero almeno abbiano montato la targa "prova" Weee Andrè!!!Da quanto tempo...tutto bene? Riguardo i limiti ....ehm....dipende dai tratti...90Km/h....50Km/h....100Km/h...cmq poi diventa statale 96 e lì si può andare pure a 120...spero che non li abbia presi nessun Autovelox... Ma mi hanno detto che a 140Km/h sono andati pochissimo, si e no un minuto per verificare i parametri sul Pc. speriamo in bene... Ma secondo voi era questo quello che avrebbero dovuto fare per risolvere i difetti? Ciao!!! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Maggio 2009 Report Share Postato 30 Maggio 2009 Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! se non avevano ancora provato a verificare i parametri sotto carico sono dei pecorai travestiti da meccanici...senza offesa x i pecorai che sono competenti in altra materia... quanto alla tipologia di prova non so quale sia il limite sulla tangenziale di Bari....su quella di Milano è di 100km/h .... e se hanno tirato a 130/140 spero almeno abbiano montato la targa "prova" Weee Andrè!!!Da quanto tempo...tutto bene? Riguardo i limiti ....ehm....dipende dai tratti...90Km/h....50Km/h....100Km/h...cmq poi diventa statale 98 e lì si può andare pure a 120...spero che non li abbia presi nessun Autovelox... Ma mi hanno detto che a 140Km/h sono andati pochissimo, si e no un minuto per verificare i parametri sul Pc. speriamo in bene... Ma secondo voi era questo quello che avrebbero dovuto fare per risolvere i difetti? Ciao!!! secondo me, che non sono tecnico d'auto nè di gas x auto, ma al massimo di gas x i fornelli dopo 1, 2, 3, 4 ricoveri in officina senza esiti positivi la cosa da fare era provare a cambiare tecnici...capita a volte che anche tecnici preparati si intestardiscano su una diagnosi che è al fine errata.... certo, una verifica dei parametri centralina in ogni possibile condizione era doverosa....e probabilmente andava fatta un po' prima...poi c'è il buonsenso... ho avuto un problema alla picasso, sono stato in citroen x diagnosi...non era un guasto rilevabile da pc ma un guasto alla multivalvola...non ci hanno messo le mani a ca**o di cane...semplicemente han detto "insomma, non è esattamente la nostra specialità....se vuole le fissiamo un appuntamento in un centro brc"...e questo comportamento è senz'altro ciò che è lecito aspettarsi...anche xchè ok la garanzia, il diritto al bene perfettamente funzionante etc. però nemmeno uno può vivere col patema...io se fossi in te smollerei la honda e andrei a far vedere l'auto ad un tecnico della casa che produce l'impianto gas...brc se non erro...e vedrei di far risolvere il problema....e poi troverei il modo di far pagare al concessionario la riparazione Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 30 Maggio 2009 Report Share Postato 30 Maggio 2009 Dopo un'altra mezzora li vedo ritornare(si erano fatti ben 10Km!!!!! )e mi dicono"Sig. A. noi abbiamo fatto il possibile per regolare al meglio i paramentri della centralina. Come vede l'abbiamo vista sotto carico a circa 130/140Km/h in tangenziale e poi ci siamo fermati per regolare al meglio tutti i parametri della mappa. Con l'interfaccia non abbiamo rilevato anomalie, adesso le riconsegnamo la macchina e ci faccia sapere....ci vedremo al tagliando..."(spero). Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! Esatto!! questa è l'operazione che si deve fare per correggere la carburazione, prima a l minimo, poi in marcia vari regimi, poi si ricontrolla il minimo. Certo che per un'officina che vuol fare impianti, che ha un responsabile tecnico delle trasformazioni, su un'auto relativamente semplice, con un prodotto di buona qualità qual'è BRC metterci tutto questo tempo, tutti questi interventi, ricoveri ecc. per risolvere un problema che sembra così banale, a mio avviso forse è meglio che si appoggino ad un gasista competente di quelle zone, altrimenti perdono oltre che ai clienti la reputazione, poi le cazzate che ti hanno raccontato tipo che non è colpa loro che è un problema di BRC che deve fornirgli degli aggiornamenti software ecc, ma andiamo! Come alternativa chiami in BRC ti fai dare il nominativo di un gas service della tua zona, prendi un appuntamento e ti fai regolare la carburazione a dovere, spenderai 30 euro, se metti in conto tutti i giri che hai fatto, penso che 30 euro li puoi spendere! Quote Link to post Share on other sites
grana85 0 Postato 30 Maggio 2009 Report Share Postato 30 Maggio 2009 Amici altre NOVITA'!!!! La fatidica spia gialla si è accesa nuovamente ieri(come cmq era stato predetto)e per la miliardesima volta telefono al venditore e quello incacchiato prepara i "tecnici" al mio arrivo. Questa volta mi fanno aspettare un pò. Passata mezzora da quando gli ho lasciato la macchina "sotto i ferri", escono dal capannone con la mia macchina(dentro c'erano il capo officina ed il "gassista" che armeggiava al Pc metre l'altro guidava la mia Jazz)e li vedo sfrecciare davanti a me ed uscire dal concessioinario. Io, stupito, chiedo spiegazioni ad un opraio che mi dice"Dottore stannno modificando la mappa, sotto carico sulla tangenziale"(infatti il concessionario è immediatamente a ridosso della tangenziale di Bari). Dopo un'altra mezzora li vedo ritornare(si erano fatti ben 10Km!!!!! )e mi dicono"Sig. A. noi abbiamo fatto il possibile per regolare al meglio i paramentri della centralina. Come vede l'abbiamo vista sotto carico a circa 130/140Km/h in tangenziale e poi ci siamo fermati per regolare al meglio tutti i parametri della mappa. Con l'interfaccia non abbiamo rilevato anomalie, adesso le riconsegnamo la macchina e ci faccia sapere....ci vedremo al tagliando..."(spero). Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! Finalmente!!!!!!!!!! Era ora che facessero questa benedetta taratura sotto carico!!!!! Io me la sono fatta col mio PC... Speriamo che a questo punto il calvario sia finito! Dopo un'altra mezzora li vedo ritornare(si erano fatti ben 10Km!!!!! )e mi dicono"Sig. A. noi abbiamo fatto il possibile per regolare al meglio i paramentri della centralina. Come vede l'abbiamo vista sotto carico a circa 130/140Km/h in tangenziale e poi ci siamo fermati per regolare al meglio tutti i parametri della mappa. Con l'interfaccia non abbiamo rilevato anomalie, adesso le riconsegnamo la macchina e ci faccia sapere....ci vedremo al tagliando..."(spero). Ragazzi che ne dite? Hanno finalmente fatto ciò che avrebbero dovuto fare da mesi?Finirà qui il mio Calvario??? Mi raccomando rispondete numerosi!!!!Salutiiiii!!!! Esatto!! questa è l'operazione che si deve fare per correggere la carburazione, prima a l minimo, poi in marcia vari regimi, poi si ricontrolla il minimo. Certo che per un'officina che vuol fare impianti, che ha un responsabile tecnico delle trasformazioni, su un'auto relativamente semplice, con un prodotto di buona qualità qual'è BRC metterci tutto questo tempo, tutti questi interventi, ricoveri ecc. per risolvere un problema che sembra così banale, a mio avviso forse è meglio che si appoggino ad un gasista competente di quelle zone, altrimenti perdono oltre che ai clienti la reputazione, poi le cazzate che ti hanno raccontato tipo che non è colpa loro che è un problema di BRC che deve fornirgli degli aggiornamenti software ecc, ma andiamo! Come alternativa chiami in BRC ti fai dare il nominativo di un gas service della tua zona, prendi un appuntamento e ti fai regolare la carburazione a dovere, spenderai 30 euro, se metti in conto tutti i giri che hai fatto, penso che 30 euro li puoi spendere! Il mio Grande Maestro Signo ha pienamente ragione Quote Link to post Share on other sites
prof.94 0 Postato 30 Maggio 2009 Author Report Share Postato 30 Maggio 2009 Esatto!! questa è l'operazione che si deve fare per correggere la carburazione, prima a l minimo, poi in marcia vari regimi, poi si ricontrolla il minimo. Certo che per un'officina che vuol fare impianti, che ha un responsabile tecnico delle trasformazioni, su un'auto relativamente semplice, con un prodotto di buona qualità qual'è BRC metterci tutto questo tempo, tutti questi interventi, ricoveri ecc. per risolvere un problema che sembra così banale, a mio avviso forse è meglio che si appoggino ad un gasista competente di quelle zone, altrimenti perdono oltre che ai clienti la reputazione, poi le cazzate che ti hanno raccontato tipo che non è colpa loro che è un problema di BRC che deve fornirgli degli aggiornamenti software ecc, ma andiamo! Come alternativa chiami in BRC ti fai dare il nominativo di un gas service della tua zona, prendi un appuntamento e ti fai regolare la carburazione a dovere, spenderai 30 euro, se metti in conto tutti i giri che hai fatto, penso che 30 euro li puoi spendere! Grazie Signo!!!!Come sempre sei il n° 1!!!! Quindi tu credi che adesso i problemi verranno risolti(sgrat, sgrat!!! )??? Per la storia di dover cambiare officina...ci ho già provato e l'ho anche scritto in post addietro!!!!! Esperienze da dimenticare...un impiantista(dei due che interpellai)mi disse che il problema poteva dipendere dal flash lube(del quale non conosceva nemmeno l'esistenza )e l'altro affermò che il problema avrebbe potuto essere il funzionamento a benzina( )e che cmq non poteva occuparsene lui ma la concessionaria della quale avevo comprato l'auto con l'impianto già installato. Sul sito Brc erano gli unici due più vicina a casa mia nel raggio di 50km. E ora secondo voi dovrei mettermi nelle mani di questi scarpari, che forse sono peggio di quelli che ho dal conce? Qui in Puglia gli installatori sono proprio carenti...un'altra macchina che mi rovonano mettendo un impianto a gas(dopo la gloriosa Vectra sw del 98' sulla quale inciuffarono un impianto aspirato per le auto a carb)!!!!!E ma stavolta spero vivamente che l'esito sia diverso... Saluti!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora