Jump to content

La Jazz continua a strattonare!!!


prof.94

Post consigliati

Ragazzi, mi avete abbandonato??? :( :(

 

Purtroppo ho novità poco rassicuranti. Nell'attesa di poter portare la mia auto dal concessionario(lunedì/martedì)l'altro ieri è successa una cosa stranissima:non andando al lavoro, la mattina (7.30)porto mio figlio con la Jazz a casa di mio suocero(che dista circa un kilometro da casa mia) e mi viene in mente di fare una prova ulteriore: metto a benzina dalla prima accensione e vediamo come va. La mattina va discretamente, cioè il maledetto difetto è molto attenuato, e fin qui tutto "bene"(per dire :angry: ;) ). All'ora di pranzo(circa le tre) lo vado a prendere e la bastarda della Jazz(scusate ma non ce la faccio più) cosa fà?Si mette a strattonare come un'ossessa per circa 10m e quasi quasi si spegneva, dopo come sempre fila liscia come l'olio.

 

Ora mi chiedo che cavolo gli piglia??? :lol: ;) :ph34r:

Sono disperato...non ce la faccio più, tutte le mattine la stessa storia...mi verrebbe di gettarla dalla banchina del porto di Bari!!! :o

 

Nuovamente interpello voi, anime pie in un mondo di diavoli, qual'è il problema della mia macchina?è sempre la mappatura o qualcos'altro?come consigliate di muovermi, la devo portare da quei scarpari o no?

Ancora mi affido a voi ragazzi. Rigrazio chi interverrà e chi non interverrà, perchè lo capisco e un caso difficile. A questo punto credo che me la terrò così finchè non schiatta(nonostante tutto spero tra dieci anni).

 

Tanti cari saluti a tutti gli utenti!!!! :(

 

Devi provare ad usarla a benzina per qualche giorno in modo che la centralina benzina si riassesti, se nel giro di 3-4 giorni si rimette a posto e non da più alcun tipo di difetto il problema è sicuramente nell'impianto

;) Lo so che è difficile andare a benzina avendo il gpl ma è una prova assolutamente indispensabile!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come detto da Signo non puoi pensare di far riadattare la farfalla in pochi Km... Devi viaggiare a benzina per qualche giorno possibilmente evitando accelerate e frenate frequenti...

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Signo non puoi pensare di far riadattare la farfalla in pochi Km... Devi viaggiare a benzina per qualche giorno possibilmente evitando accelerate e frenate frequenti...

Novità freschissime ragazzi!!!!!!!!!!!!

Ieri mi reco in concessionario e finalmente dopo una snervante attesa riesco a parlare con il Sig. capo officina. Il sedicente uomo mi accoglie bene come sempre chiamandomi "Dottore!!!Cos'è successo ancora?"e ostentando sicurezza mi invita a parlargli del problema. Lui a ricevuto già le ripetute lamentele dalla concessionaria da cui ho comprato l'auto ma mi dice che vuole saperlo da me. Io per l'ennesima volta gli spiego il difetto di cui vi ho parlato. Quando termino di incazzarmi e di spiegargli il problema insieme lui dice che è"questine di centralina. La Brc ci deve mandare un software più aggiornato per la sua auto. Il problema che la centralina del gpl ha qualche parametro sballato e che quindi da fastidio a quella benzina. Tutto qui,non si preoccupi!!!" .Detto ciò aggiunge anche che l'impiantista non è presente in concessionario nella settimana prossima(causa corso di aggiornamento!!!) e che il software arriverà per martedì.

Quindi mi cogeda e mi dice di portargli la macchina non questo lunedì ma l'altro. Saluti e baci.

Io mentre mi allontano dico"speriamo che sia la volta buona!!!!!" Lui dice"Ma non è stata colpa nostra...è la Brc...". :) ;) :lol:

 

Ragazzi a voi i commenti!!! :lol:

Intanto aspetto con ansia il giorno in cui potrò portargli la mia macchina.

A risentirci, Ciao!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Novità freschissime ragazzi!!!!!!!!!!!!

Ieri mi reco in concessionario e finalmente dopo una snervante attesa riesco a parlare con il Sig. capo officina. Il sedicente uomo mi accoglie bene come sempre chiamandomi "Dottore!!!Cos'è successo ancora?"e ostentando sicurezza mi invita a parlargli del problema. Lui a ricevuto già le ripetute lamentele dalla concessionaria da cui ho comprato l'auto ma mi dice che vuole saperlo da me. Io per l'ennesima volta gli spiego il difetto di cui vi ho parlato. Quando termino di incazzarmi e di spiegargli il problema insieme lui dice che è"questine di centralina. La Brc ci deve mandare un software più aggiornato per la sua auto. Il problema che la centralina del gpl ha qualche parametro sballato e che quindi da fastidio a quella benzina. Tutto qui,non si preoccupi!!!" .Detto ciò aggiunge anche che l'impiantista non è presente in concessionario nella settimana prossima(causa corso di aggiornamento!!!) e che il software arriverà per martedì.

Quindi mi cogeda e mi dice di portargli la macchina non questo lunedì ma l'altro. Saluti e baci.

Io mentre mi allontano dico"speriamo che sia la volta buona!!!!!" Lui dice"Ma non è stata colpa nostra...è la Brc...". :lol: :lol: :lol:

 

Ragazzi a voi i commenti!!! :lol:

Intanto aspetto con ansia il giorno in cui potrò portargli la mia macchina.

A risentirci, Ciao!!! :)

 

Mah che io sappia non credo proprio che la Brc abbia realizzato un software specifico per la tua Jazz! :D

Per quel che riguarda gli aggiornamenti Brc si scaricano tranquillamente dal sito ...cmq aspettiamo il prossimo lunedi...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente, HABEMUS PAPAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :) :lol: :lol: .

Dopo tante tribolazioni ora la mia fantastica Jazz gira come un orologio swiss made!!!!

Ed era proprio per la silenziosità e l'affidabilità che avevo preso una Honda...Con un pò di ritardo(diciamo che si è fatta aspettare ;) ) ma adesso è tutto perfetto!!!

 

La mattina non strattona e borbotta più, la sento più slanciata, e forse forse(sgrat!!) miglioreranno anche i consumi!!!Meno male...tutto è bene ciò che finisce bene(ora devo toccarmi :lol: !!!).

 

Amici grazie ancora per i vostri preziosi consigli che si sono rivelati molto utili. Infatti l'intervento che hanno effettuato è proprio sulla centralina dell'impianto. Come aveva detto il grande Signo e Speedplus. Grazie anche al mio omonimo Grana. Insomma grazie mille a tutti! :lol: :lol:

 

Spero di essere utile ad altri utenti e quindi continuerò a frequentare il forum e non lo abbandonerò. Sero che siate contenti...

 

Saluti a tutti, ciaoooo!!!! :lol: :lol:

 

P.s. ultima domanda e poi chiudo. Ieri, poichè ero un pò incaxxato per il lavoro, ho strisciato leggermente(porcaccia la miseria!! :) ) al muro dell'uscita del garage facendo dei raschi sul passaruota posteriore e un pò sulla portiera(poco però). Ora che dite uso un pò di vernice che vado a comprare dalla ferramenta(ovviamente col codice di quella della vettura) o mi rivolgo all'assistenza(ma ho paura che mi diano una mazzata tra capa e collo)? Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente, HABEMUS PAPAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :) :lol: :lol: .

Dopo tante tribolazioni ora la mia fantastica Jazz gira come un orologio swiss made!!!!

Ed era proprio per la silenziosità e l'affidabilità che avevo preso una Honda...Con un pò di ritardo(diciamo che si è fatta aspettare ;) ) ma adesso è tutto perfetto!!!

 

La mattina non strattona e borbotta più, la sento più slanciata, e forse forse(sgrat!!) miglioreranno anche i consumi!!!Meno male...tutto è bene ciò che finisce bene(ora devo toccarmi :lol: !!!).

 

Amici grazie ancora per i vostri preziosi consigli che si sono rivelati molto utili. Infatti l'intervento che hanno effettuato è proprio sulla centralina dell'impianto. Come aveva detto il grande Signo e Speedplus. Grazie anche al mio omonimo Grana. Insomma grazie mille a tutti! :lol: :lol:

 

Spero di essere utile ad altri utenti e quindi continuerò a frequentare il forum e non lo abbandonerò. Sero che siate contenti...

 

Saluti a tutti, ciaoooo!!!! :lol: :lol:

 

P.s. ultima domanda e poi chiudo. Ieri, poichè ero un pò incaxxato per il lavoro, ho strisciato leggermente(porcaccia la miseria!! :) ) al muro dell'uscita del garage facendo dei raschi sul passaruota posteriore e un pò sulla portiera(poco però). Ora che dite uso un pò di vernice che vado a comprare dalla ferramenta(ovviamente col codice di quella della vettura) o mi rivolgo all'assistenza(ma ho paura che mi diano una mazzata tra capa e collo)? Che ne dite?

Vai in concessionaria che ti danno lo spray o il pennellino del suo stesso identico colore...

In MB il Kit l'ho pagato 15€ quindi alla Honda con 10€ te la cavi...

Ciao!

 

PS: sono felice che i tribolamenti siano finiti! Ora goditela!!!

Link to comment
Share on other sites

Alleluja!!!! :) ,un viaggetto a lourdes che ne pensi? :wacko: sono contento per te ,buone sgommate....

Per quello che riguarda i graffi, hai mica la coperturtura per atti vandalici?... ci siamo capiti ciao...

Link to comment
Share on other sites

Alleluja!!!! :wacko: ,un viaggetto a lourdes che ne pensi? :D sono contento per te ,buone sgommate....

Per quello che riguarda i graffi, hai mica la coperturtura per atti vandalici?... ci siamo capiti ciao...

No purtoppo ho solo la furto ed incendio!!! ;) :P :P Ci siamo capiti! :)

 

Ciao e buone sgommate anche a te!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi sa che la felicità è durata fin troppo poco!!!!!!!!!! :D :D :D :lol:

Mentre viaggio per andare al lavoro(la macchina cmq non lo fa il vecchio difetto)a circa 100km/h mi si accende la famosissima "spia gialla". In quel momento, preso del panico a dalla rabbia insieme mi fermo immediatamente al ciglio della strada per leggere il manuale Honda. Fatto ciò vado al lavoro con la spia accesa andando a non più di 75km/h(come prescritto). Arrivo in ufficio infuriato e cerco subito il numero del conce per chiedere spiegazione, ma non lo chiamo, perchè esasperato(i miei colleghi mi vedevano rosso come un peperone :D )e quindi(prendendomi la mattina libera :lol: ) vado direttamente alla casa del venditore che ha seguito la mia trattativa di vendita.

Anche lui, molto arrabbiato, chiama direttamente il capofficina al cellulare che non si dimostra disponibile. Ma il venditore molto determinato(per mia fortuna) mette sull'attenti il capofficina(essendo lunedì il centro assistenza non lavora ma è aperto solo per inventario)e prepara l'intera equipa al conce per il mio arrivo.

Prendo la Jazz e mi reco dal Concessionario Honda (dal quale 3 gg prima l'avevo ritirata ;) )rassicurato dal venditore, e arrivato mi accolgono come ad una specie di pit-stop :lol: : mi fanno scendere dall'auto attaccano immediatamente il computer alla centralina e mi fanno leggere dallo schermo dell'interfaccia che si trattava di carburante sporco. Resettano tutto e la spia sparisce. :huh: :lol:

 

Ragazzi scusate, ma è normale?Cioè ad ogni impurità del gpl mi devo recare da loro?oppure c'è qualcosa che non va?

Un'altra cosa: mi hanno detto che se si dovette ripresentare devono modifiìcare degli altri parametri.M che caspita vuol dire?non potevano farlo già?

Vi prego, AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Saluti... :(

Link to comment
Share on other sites

arrivato mi accolgono come ad una specie di pit-stop :lol: : mi fanno scendere dall'auto attaccano immediatamente il computer alla centralina e mi fanno leggere dallo schermo dell'interfaccia che si trattava di carburante sporco. Resettano tutto e la spia sparisce. :lol: :rolleyes:

Questa è bella, dal PC è venuto scritto: "carburante sporco"???

Mi sembra moooooooooooooooooooolto strano...

E poi che fine ha fatto il carburante sporco si è volatilizzato in pochi Km come nulla fosse?

Mi sa che come al solito ti hanno preso per il c... :lol:

Facci sapere se ti si riaccende la spia, vedrai che devono ancora smagrire la mappa sotto carico...

Link to comment
Share on other sites

Questa è bella, dal PC è venuto scritto: "carburante sporco"???

Mi sembra moooooooooooooooooooolto strano...

E poi che fine ha fatto il carburante sporco si è volatilizzato in pochi Km come nulla fosse?

Mi sa che come al solito ti hanno preso per il c... :lol:

Facci sapere se ti si riaccende la spia, vedrai che devono ancora smagrire la mappa sotto carico...

La spia si accende eccome con il carburante sporco, oppure se hai problemi al sensore IAT, magari la prossima volta fatti dare una bella pulitina anche a quello.

Comunque sia sono del parere anche io che devono darti una bella taratina, credo come grana85 che ci voglia uno smagrimento generale con allegato controllo elettronico :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...