Jump to content

FIAT BRAVO GPL - 80 GIORNI DI ATTESA E NESSUNA DATA DI CONSEGNA PREVIS


Gianni84

Post consigliati

aggiorno la mia situazione ( a chi puo' interessare) : vettura ordinata il 23 Febbraio al Mirafiori Motor Village ( quindi probabilmente la piu' grossa Concessionaria che c'e' ) , la vettura e' stata prodotta il 17 Marzo a Cassino (informazione ricevuta da un conoscente a Cassino) dopodiche' se ne sono perse le tracce. Oggi , pare , sia "ricomparsa" a Melfi ma non ha ancora l'impianto GPL montato per cui la previsione e' di un altro mese almeno di attesa , cioe' fine Maggio. Queste info le ho racimolate da un conoscente a Cassino che , tra le altre cose , anche lui e' spesso in Cassa Integrazione e quindi segue le cose a singhiozzo (immaginate come si costruiscono bene le vetture facendole a singhiozzo....). Le informazioni ufficiali del Concessionario (a cui non ho detto di sapere probabilmente piu' di lui) sono che la vettura era prevista in lavorazione per la settimana 14 ma che e' slittata e non si sa a quando , devo richiamarlo domani per aggiornamenti. Pertanto se mi arrivera' al 29 Maggio (voglio essere ottimista) vorra' dire che l'avro' aspettata la bellezza di 95 giorni.

Io sinceramente non ho nessuna intenzione di disdire il contratto e tantomeno andare ad ordinare una Golf ma queste sono opinioni personali , io capisco il desiderio e la frenesia di possedere la vettura nuova ma ricordiamoci che e' pur sempre un'auto , non stiamo aspettando un rene o un cuore per il trapianto !!! Anche io ho la vecchia auto che mi sta "lasciando" pero' la notte ...riesco ancora a dormire ! Un saluto a tutti quelli che sono sulla mia stessa barca.... :D :D :D

 

 

Aggiornamento dopo 85 giorni dall'ordine. Della mia Bravo GPL a tutt'oggi non si sa ancora niente....nonostante sia stata costruita a Cassino il giorno 17 Marzo ( :( ) . Si sara' persa sulla strada di Melfi ( potremmo dire che la mia Bravo......si e' fermata ad Eboli !!! :D ) . Quindi nessuna notizia , nessun numero di telaio , nessuna previsione.....in compenso mi si e' guastata la vecchia Brava che devo dare in rottamazione. Il Concessionario comunque mi ha messo a diposizione in comodato d'uso fino alla consegna della vettura una nuova (600 km) fiammante Lancia Ypsilon. Sotto questo aspetto nulla da eccepire......perche' quando sono da cazziare e' giusto farlo ma quando cercano di venirti incontro bisogna anche dargliene atto : Bravi ! ;)

 

beh io posso dire che da ieri sera siedo su di un ferro davvero di qualità (la macchina in foto) e sono soddisfatto!!

 

tornanto a te ALE, mettiti il cuore in pace perchè appena esce dai dati gestionali e non ti danno indicazioni precise, all'80% l'ordine viene dato perso.

 

spero che non ti capiti, ma se vedi che al 100-110° giorno sei nelle stesse condizioni ti consiglio di disdire

(

 

GULP !! :( ......Vorra' dire che mi terro' la Ypsilon......IN OSTAGGIO !!! :) :) :o

ciao ale99, ti è arrivata la macchina?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aggiorno la mia situazione ( a chi puo' interessare) : vettura ordinata il 23 Febbraio al Mirafiori Motor Village ( quindi probabilmente la piu' grossa Concessionaria che c'e' ) , la vettura e' stata prodotta il 17 Marzo a Cassino (informazione ricevuta da un conoscente a Cassino) dopodiche' se ne sono perse le tracce. Oggi , pare , sia "ricomparsa" a Melfi ma non ha ancora l'impianto GPL montato per cui la previsione e' di un altro mese almeno di attesa , cioe' fine Maggio. Queste info le ho racimolate da un conoscente a Cassino che , tra le altre cose , anche lui e' spesso in Cassa Integrazione e quindi segue le cose a singhiozzo (immaginate come si costruiscono bene le vetture facendole a singhiozzo....). Le informazioni ufficiali del Concessionario (a cui non ho detto di sapere probabilmente piu' di lui) sono che la vettura era prevista in lavorazione per la settimana 14 ma che e' slittata e non si sa a quando , devo richiamarlo domani per aggiornamenti. Pertanto se mi arrivera' al 29 Maggio (voglio essere ottimista) vorra' dire che l'avro' aspettata la bellezza di 95 giorni.

Io sinceramente non ho nessuna intenzione di disdire il contratto e tantomeno andare ad ordinare una Golf ma queste sono opinioni personali , io capisco il desiderio e la frenesia di possedere la vettura nuova ma ricordiamoci che e' pur sempre un'auto , non stiamo aspettando un rene o un cuore per il trapianto !!! Anche io ho la vecchia auto che mi sta "lasciando" pero' la notte ...riesco ancora a dormire ! Un saluto a tutti quelli che sono sulla mia stessa barca.... :lol: :lol: :lol:

 

 

Aggiornamento dopo 85 giorni dall'ordine. Della mia Bravo GPL a tutt'oggi non si sa ancora niente....nonostante sia stata costruita a Cassino il giorno 17 Marzo ( :lol: ) . Si sara' persa sulla strada di Melfi ( potremmo dire che la mia Bravo......si e' fermata ad Eboli !!! :D ) . Quindi nessuna notizia , nessun numero di telaio , nessuna previsione.....in compenso mi si e' guastata la vecchia Brava che devo dare in rottamazione. Il Concessionario comunque mi ha messo a diposizione in comodato d'uso fino alla consegna della vettura una nuova (600 km) fiammante Lancia Ypsilon. Sotto questo aspetto nulla da eccepire......perche' quando sono da cazziare e' giusto farlo ma quando cercano di venirti incontro bisogna anche dargliene atto : Bravi ! ;)

 

beh io posso dire che da ieri sera siedo su di un ferro davvero di qualità (la macchina in foto) e sono soddisfatto!!

 

tornanto a te ALE, mettiti il cuore in pace perchè appena esce dai dati gestionali e non ti danno indicazioni precise, all'80% l'ordine viene dato perso.

 

spero che non ti capiti, ma se vedi che al 100-110° giorno sei nelle stesse condizioni ti consiglio di disdire

(

 

GULP !! :lol: ......Vorra' dire che mi terro' la Ypsilon......IN OSTAGGIO !!! :) :rolleyes: :blink:

ciao ale99, ti è arrivata la macchina?

 

 

Ciao , ho passato il 90° giorno e sono in vista ( 3 giugno ) del 100° giorno di attesa. Come sai nel frattempo giro con una Ypsilon nuova di zecca messami a disposizione dal Concessionario. Stamattina pero' , mi ha chiamato il Venditore dicendomi che finalmente e' comparso sul fatidico computer il numero di telaio per cui a giorni dovrebbe arrivare al deposito del Drosso (che e' il deposito Fiat qui a Torino) e quindi mi chiameranno per comunicarmi l'iter da seguire per rottamare la vecchia ed immatricolare la Bravo. Si presume che per il 15 Giugno dovrei metterci il sedere sopra....ma non voglio illudermi troppo , preferisco stare "coperto ed allineato" :rolleyes: . In questi giorni ti ho pensato e mi sono chiesto se io sarei riuscito , dopo aver accarezzato l'idea , ponderato e poi deciso l'acquisto della Bravo , a cambiare completamente vettura e scegliere una Golf.........ebbene mi sono risposto no soprattutto per il timore di pentirmene in futuro. Ovviamente ti auguro che non sia cosi' per te , anzi , spero che la tua vettura vada benissimo e che tu ne sia sempre soddisfatto e mai pentito della tua decisione......a proposito come va ? che differenze hai constatato rispetto alla Bravo ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Ragazzi....

mi potete dare alcune dritte x favore ??

io devo ordinare la fiat bravo GPL....mi piace un sacco..!

come vi trovate? va bene oppure no?? avete riscontrato difetti, tipo la ripresa o consumi ??

sto facendo giri tra vari concessionari.....ne avrò girati già 3 o 4 !

vi dico le caratteristiche , che è uguale alla vostra Bravo, più o meno, cioè :

BLue & me Pack : 750 €

CLimatizzatore bi-zona : 460 €

Vernice metallizzata: 500 €

Antifurto volumetrico: 380€

Cruise Control : 210 €

Cerchi in lega da 17" : 300€

Autoradio Mp3 : 120 €

Specchi esterni abbattibili : 140€

 

Secondo voi 16900 € sono tanti, vero ?? è questo il prezzo finale che mi hanno proposto.....con rottamazione e incentivo statale per il GPL .

 

Non credevo ci volessero tutti questi giorni per la consegna...!

grazie mille e buona giornata a tutti !!!

Michele

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve

 

Anch'io ho ordinato una fiat bravo 1400 dynamic GPL con optional blue&Me + sensore percheggio posteriore, il 23 febbraio 2009, il concessionario mi aveva detto che sarebbe arrivata dopo 30/40 giorni e promessa per prima di Pasqua, ma son passati circa 50 e ancora non ho nessuna notizia. Alla faccia della crisi del settore auto, credo proprio che dovrò aspettare tanti altri giorni.

 

 

Penso che avrai ancora un mese (almeno) da aspettare, perchè a me hanno dato notizie giovedì 9 aprile fornendomi del numero di telaio dell'auto ma non ostante l'auto sia già pronta e l'impianto già montato, l'auto è ferma a Melfi e non è ancora stata pianificata la spedizione.

 

Hai messo i sensori parcheggio, mi incuriosivano ma ho messo su altre robe.

La mia si presenterà così:

 

FIAT BRAVO DYNAMIC GPL - NERO lenticolare +

-BLU&ME + USB

-CERCHI 17"

-CLIMA automatico BI-ZONA

-BRACCIOLO CON VANO REFRIGERATO

-ALZAVETRI ELETTRICI POSTERIORI

 

 

Tornando a noi:

mii hanno confermato che le grosse difficoltà sono a Melfi, dove ci sono tante auto e una capacità di montaggio degli impianti molto inferiore alle aspettative e una organizzazione non proprio ben collaudata..

appena ho novità vi informo..

 

 

gianni ma sei sicuro che la tua bravo gpl non ha i sensori di parcheggio posteriori?

io l'ho ordinata il 16 aprile praticamente quasi come te, sia nel colore che in parte degli accessori...

nel blue&me pack che costa 750 euro (ma a me me l'ha fatto pagare solo 400 perchè questo mese in promozione) era incluso bluetooth, usb, alzavetri el.posteriori e sensor parck posteriori!

la macchina è quasi come la tua vedi nella mia firma il mio contratto.

Finalmente un altro bravista che ha messo i cerchi da 17 con gomme 225...alla fine pensavo di aver fatto una stronzata mettere quelli da 17 su una bravo 1.4 gpl...forse erano troppi...fatto stà che i cerchi in lega da serie da 16 non hanno paragone con quelli da 17 design elegante!

a te quanto è venuta?

ciao !! io non ho comprato il pacchetto blu e me..

la mia veniva 22'200 tutto compreso.. me l'hanno fatta a 16'500..

purtroppo però temo che ci dovrò rinunciare perchè dopo 95 giorni non ho ancora notizie sulla data di consegna e ancora peggio: il concessionario non ha ancora telaio in conto fatturazione..

Sembra che ci sia una omissioni di informazioni da FIAT che da' molti sospetti..

Attenderò la fine del mese poi darò la disdetta con tanto di azione legale con richiesta di risarcimento..

poi andrò a prendermi la nuova golf 1.6 gpl in pronta consegna..

 

Comunque, non vorrei portarti sfiga ma tempo che la tua macchina la vedrai fra 90-120 giorni se va bene...

 

 

gianni mi dispiace per la tua disavventura..a me il conce ha detto 40 giorni...ma firmerei per i due mesi...almeno per metà giugno che fine giugno ho pure un matrimonio in famiglia e sarebbe l'occasione per mostrare la mia meravigliosa cratura!

é indubbio che il tuo è un caso eccezionale perchè neanche si sà niente del n.di telaio...però ilmio conce ha detto che alcune conce aspettano che riempano un bilice per farsi trasportare tutta una volta un bel pò di vetture e risparmiare sulla spedizione, quindi se una conce vende di meno il tempo si allunga...la mia invece sembra non avere di questi problemi.

Se vuoi annullare l'ordine e sei fuori tempo di consegna hai diritto al rimborso del tuo acconto maggiorato del 10% dell'interesse maturato oltre il periodo max stimato di consegna, praticamente prendi appena poco più del tuo acconto! così dice il contratto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi....

mi potete dare alcune dritte x favore ??

io devo ordinare la fiat bravo GPL....mi piace un sacco..!

come vi trovate? va bene oppure no?? avete riscontrato difetti, tipo la ripresa o consumi ??

sto facendo giri tra vari concessionari.....ne avrò girati già 3 o 4 !

vi dico le caratteristiche , che è uguale alla vostra Bravo, più o meno, cioè :

BLue & me Pack : 750 €

CLimatizzatore bi-zona : 460 €

Vernice metallizzata: 500 €

Antifurto volumetrico: 380€

Cruise Control : 210 €

Cerchi in lega da 17" : 300€

Autoradio Mp3 : 120 €

Specchi esterni abbattibili : 140€

 

Secondo voi 16900 € sono tanti, vero ?? è questo il prezzo finale che mi hanno proposto.....con rottamazione e incentivo statale per il GPL .

 

Non credevo ci volessero tutti questi giorni per la consegna...!

grazie mille e buona giornata a tutti !!!

Michele

 

 

 

ciao , nella sezione GPL di questo forum troverai una discussione proprio relativa alla Bravo GPL , diciamo che noi dopo aver ricevuto la vettura ci siamo "spostati" su quella discussione anche perche' questa si riferiva ai tempi di consegna. Per quanto concerne il prezzo non so che dirti , io l'ho presa da Dipendente e quindi non sono attendibile. Faccio una riflessione personale e soggettiva : io l'ho voluta solo con metallizzato e bracciolo centrale , in quanto ritengo che l'allestimento Dynamic sia piu' che completo ( anzi addirittura per i miei gusti e' persino esagerato). Vedendo poi le varie vicissitudini descritte dagli altri sulle noie del MP3 e del Bleu & Me sono veramente felice di non essermi fatto tentare dal Venditore che me ne illustrava le "fantastiche" potenzialita' e ho risparmiato un po' di soldini. Fossi in te risparmierei Blue & Me , MP3 , specchi abbattibili per un totale di euro 1010,00 e al limite prenderei i sensori parcheggio (io non li ho) perche' muso e coda non li vedi e con i paraurti in tinta se li righi....son dolori !!! Ti ribadisco pero' , che questo e' un mio personale e soggettivo pensiero. P.S. Io forse detengo il record di attesa perche' l'ho aspettata 105 giorni , non so se ultimamente i tempi si sono accorciati. Ciao :lol:

 

 

 

 

 

 

Salve

 

Anch'io ho ordinato una fiat bravo 1400 dynamic GPL con optional blue&Me + sensore percheggio posteriore, il 23 febbraio 2009, il concessionario mi aveva detto che sarebbe arrivata dopo 30/40 giorni e promessa per prima di Pasqua, ma son passati circa 50 e ancora non ho nessuna notizia. Alla faccia della crisi del settore auto, credo proprio che dovrò aspettare tanti altri giorni.

 

 

Penso che avrai ancora un mese (almeno) da aspettare, perchè a me hanno dato notizie giovedì 9 aprile fornendomi del numero di telaio dell'auto ma non ostante l'auto sia già pronta e l'impianto già montato, l'auto è ferma a Melfi e non è ancora stata pianificata la spedizione.

 

Hai messo i sensori parcheggio, mi incuriosivano ma ho messo su altre robe.

La mia si presenterà così:

 

FIAT BRAVO DYNAMIC GPL - NERO lenticolare +

-BLU&ME + USB

-CERCHI 17"

-CLIMA automatico BI-ZONA

-BRACCIOLO CON VANO REFRIGERATO

-ALZAVETRI ELETTRICI POSTERIORI

 

 

Tornando a noi:

mii hanno confermato che le grosse difficoltà sono a Melfi, dove ci sono tante auto e una capacità di montaggio degli impianti molto inferiore alle aspettative e una organizzazione non proprio ben collaudata..

appena ho novità vi informo..

 

 

gianni ma sei sicuro che la tua bravo gpl non ha i sensori di parcheggio posteriori?

io l'ho ordinata il 16 aprile praticamente quasi come te, sia nel colore che in parte degli accessori...

nel blue&me pack che costa 750 euro (ma a me me l'ha fatto pagare solo 400 perchè questo mese in promozione) era incluso bluetooth, usb, alzavetri el.posteriori e sensor parck posteriori!

la macchina è quasi come la tua vedi nella mia firma il mio contratto.

Finalmente un altro bravista che ha messo i cerchi da 17 con gomme 225...alla fine pensavo di aver fatto una stronzata mettere quelli da 17 su una bravo 1.4 gpl...forse erano troppi...fatto stà che i cerchi in lega da serie da 16 non hanno paragone con quelli da 17 design elegante!

a te quanto è venuta?

ciao !! io non ho comprato il pacchetto blu e me..

la mia veniva 22'200 tutto compreso.. me l'hanno fatta a 16'500..

purtroppo però temo che ci dovrò rinunciare perchè dopo 95 giorni non ho ancora notizie sulla data di consegna e ancora peggio: il concessionario non ha ancora telaio in conto fatturazione..

Sembra che ci sia una omissioni di informazioni da FIAT che da' molti sospetti..

Attenderò la fine del mese poi darò la disdetta con tanto di azione legale con richiesta di risarcimento..

poi andrò a prendermi la nuova golf 1.6 gpl in pronta consegna..

 

Comunque, non vorrei portarti sfiga ma tempo che la tua macchina la vedrai fra 90-120 giorni se va bene...

 

 

gianni mi dispiace per la tua disavventura..a me il conce ha detto 40 giorni...ma firmerei per i due mesi...almeno per metà giugno che fine giugno ho pure un matrimonio in famiglia e sarebbe l'occasione per mostrare la mia meravigliosa cratura!

é indubbio che il tuo è un caso eccezionale perchè neanche si sà niente del n.di telaio...però ilmio conce ha detto che alcune conce aspettano che riempano un bilice per farsi trasportare tutta una volta un bel pò di vetture e risparmiare sulla spedizione, quindi se una conce vende di meno il tempo si allunga...la mia invece sembra non avere di questi problemi.

Se vuoi annullare l'ordine e sei fuori tempo di consegna hai diritto al rimborso del tuo acconto maggiorato del 10% dell'interesse maturato oltre il periodo max stimato di consegna, praticamente prendi appena poco più del tuo acconto! così dice il contratto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi....

mi potete dare alcune dritte x favore ??

io devo ordinare la fiat bravo GPL....mi piace un sacco..!

come vi trovate? va bene oppure no?? avete riscontrato difetti, tipo la ripresa o consumi ??

sto facendo giri tra vari concessionari.....ne avrò girati già 3 o 4 !

vi dico le caratteristiche , che è uguale alla vostra Bravo, più o meno, cioè :

BLue & me Pack : 750 €

CLimatizzatore bi-zona : 460 €

Vernice metallizzata: 500 €

Antifurto volumetrico: 380€

Cruise Control : 210 €

Cerchi in lega da 17" : 300€

Autoradio Mp3 : 120 €

Specchi esterni abbattibili : 140€

 

Secondo voi 16900 € sono tanti, vero ?? è questo il prezzo finale che mi hanno proposto.....con rottamazione e incentivo statale per il GPL .

 

Non credevo ci volessero tutti questi giorni per la consegna...!

grazie mille e buona giornata a tutti !!!

Michele

 

16900€ non sono tanti, assolutamente! Io ne ho spesi 16500 ed avevo molti meno optionals di te!

La mia è una dynamic con: vernice micalizzata (non metallizzata), blue & me (senza il pack purtroppo :angry: ), sensori di parcheggio posteriori, bracciolo e vano refrigerato.

 

Non ha molta ripresa ma per il resto non mi posso lamentare, se hai delle domande chiedi pure ma ti consiglio di farlo nella discussione apposita presente nella sezione gpl :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho ordinato una bravo Dynamic GPL il 30 giugno. La macchina sara' in produzione la settimana prossima; mi e' stato detto che arrivera' per i primi di agosto. Ma leggendo i vostri commenti dubito...secondo voi e' possibile?

 

Come vi trovate con la nuova bravo?

 

Ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho ordinato una bravo Dynamic GPL il 30 giugno. La macchina sara' in produzione la settimana prossima; mi e' stato detto che arrivera' per i primi di agosto. Ma leggendo i vostri commenti dubito...secondo voi e' possibile?

 

Come vi trovate con la nuova bravo?

 

Ciao grazie

 

ciao frankie se vuoi leggere tutti i pareri miei e degli altri possessori della bravo GPL il post aggiornato questo:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...view=getnewpost

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io ho superato i 30 gg e il venditore mi aveva assicurato 40 giorni al massimo...sono passato ieri e inizia con la storia di...passa la settimana prossima...sul contratto ha messo come data max di consegna 31 ottobre...se la consegna supera quella data...ho chi mi tutela??? posso chiedere sconti o eventuali omaggi???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...