Jump to content

problemi sterzo punto II serie


angy83

Post consigliati

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia punto 1200 16v elx del 2003 (non ha i fari grandi).

Mentre guidi, di colpo ogni tanto mi diventa lo sterzo duro, e mi si accende la spia rossa dell'idroguida (volante rosso).

Diventa inguidabile, e l'unico modo per toglierlo è spegnere e riaccendere l'auto.

Sapete dirmi di che si tratta?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia punto 1200 16v elx del 2003 (non ha i fari grandi).

Mentre guidi, di colpo ogni tanto mi diventa lo sterzo duro, e mi si accende la spia rossa dell'idroguida (volante rosso).

Diventa inguidabile, e l'unico modo per toglierlo è spegnere e riaccendere l'auto.

Sapete dirmi di che si tratta?

Portala in officina, non è sicuro guidare in queste condizioni, se ti si blocca in curva so ca....cci amari !

Soprattutto se ti si accende la spia dell'idroguida.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia punto 1200 16v elx del 2003 (non ha i fari grandi).

Mentre guidi, di colpo ogni tanto mi diventa lo sterzo duro, e mi si accende la spia rossa dell'idroguida (volante rosso).

Diventa inguidabile, e l'unico modo per toglierlo è spegnere e riaccendere l'auto.

Sapete dirmi di che si tratta?

 

divertiti

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia punto 1200 16v elx del 2003 (non ha i fari grandi).

Mentre guidi, di colpo ogni tanto mi diventa lo sterzo duro, e mi si accende la spia rossa dell'idroguida (volante rosso).

Diventa inguidabile, e l'unico modo per toglierlo è spegnere e riaccendere l'auto.

Sapete dirmi di che si tratta?

Portala in officina, non è sicuro guidare in queste condizioni, se ti si blocca in curva so ca....cci amari !

Soprattutto se ti si accende la spia dell'idroguida.....

mi sa che farò così... la porterò in officina, cmq per mia sfortuna è già capitato il problema in curva, ma avevo tutte e 2 le mani sul volante ed è andato tutto bene :ph34r:

cmq grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia punto 1200 16v elx del 2003 (non ha i fari grandi).

Mentre guidi, di colpo ogni tanto mi diventa lo sterzo duro, e mi si accende la spia rossa dell'idroguida (volante rosso).

Diventa inguidabile, e l'unico modo per toglierlo è spegnere e riaccendere l'auto.

Sapete dirmi di che si tratta?

 

divertiti

 

:ph34r:

Grazie ottobre rosso ! a quanto pare è l'articolo di cui avevo bisogno, appena ho un po di tempo e trovo qualcuno all'altezza ( io con l'elettronica sono negato, potrei far saltare in aria la mia auto :ph34r: ) provo ad eseguire i consigli e letti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ottobre rosso ! a quanto pare è l'articolo di cui avevo bisogno, appena ho un po di tempo e trovo qualcuno all'altezza ( io con l'elettronica sono negato, potrei far saltare in aria la mia auto :angry: ) provo ad eseguire i consigli e letti.

 

 

se il problema e' dovuto alle saldature il lavoro da fare non e' difficile (e' piu' arduo smontare il motorino e rimuovere la piastra sulla quale ci sono i rele'), ma se non sei pratico ti conviene farle rifare da un elettrotecnico

 

:blink:

Link to comment
Share on other sites

per come la vedo io l'ideale sarebbe recarsi in officina....e vedere prima se il problema è il motorino o il sensore di coppia....facendo una bella diagnosi....

 

poi nel caso operare e dopo sempre tramite diagnosi resettare l'errore, altrimenti la sostituizione del pezzo è inutile!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao, se hai problemi di sterzo...per prima cosa devi fare una diagnosi e capire se il problema è la centralina, il motore elettrico o il sensore di coppia!!una volta trovato il problema,prova a sentire questi miei amici che hanno tutti i componenti revisionati/nuovi per procedere alla riparazione senza spendere i circa 700 euro per la sostituzione completa del piantone!!!ti lascio il sito: www.#################

 

Blocco permessi di scrittura 30gg per spam

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...