Jump to content

Grande punto T-jet


Mariuz81

Post consigliati

Ciao a tutti a breve "spero" dovrebbe arrivarmi un GP t-jet, siccome avevo intenzione di mettere l'impianto gpl magari non immediatamente ma dopo 3-4000km ma per la garanzia come mi regolo?? la fiat mi ha detto che perdo la loro, mi hanno detto una balla??

 

come marca pensavo un brc

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti a breve "spero" dovrebbe arrivarmi un GP t-jet, siccome avevo intenzione di mettere l'impianto gpl magari non immediatamente ma dopo 3-4000km ma per la garanzia come mi regolo?? la fiat mi ha detto che perdo la loro, mi hanno detto una balla??

 

come marca pensavo un brc

 

perdi la garanzia della casa solo sulle parti che vengono "intaccate"dall'impianto (blocco motore...); su queste parti ti deve rilasciare un certificato di garanzia l'installatore dell'impianto come garantito dal consorzio ecogas....io ho una bravo tjet ho montato vialle e va benissimo ;) ...se x caso fossi interessato ti lascio un recapito a cui puoi chiedere preventivi e l'installatore a te più vicino

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Quando chiesi alcuni preventivi per l'impianto GPL, svariati installatori BRC (e solo loro) inserirono "d'ufficio" nel preventivo il costo dell'assicurazione biennale per gli eventuali danni provocati dall'impianto.

Il premio unico era se non ricordo male di 42 euro, quindi assolutamente accessibile e quindi certamente da sottoscrivere.

La stessa garanzia offriva BRC sulle auto Chevrolet quando figuravano gasate aftermarket (anche se il collaudo era contestuale all'immatricolazione), adesso che figurano gasate dalla casa la garanzia Chevrolet copre tutto.

 

La cosa migliore, in ogni caso, è cercare di concordare con il concessionario che ti vende l'auto che, a fronte dell'installazione dell'impianto presso un impiantista di sua conoscenza (magari in una rosa di impiantisti da lui stesso indicati) e dell'esecuzione della manutenzione nella sua officina, ti riconosca in ogni caso la garanzia su tutte le parti dell'auto.

 

Io ho fatto così, e tra l'altro avendo installato un impianto LandiRenzo sono anche tranquillo che la manutenzione anche all'impianto stesso me la farà l'officina del concessionario, visto che si tratta dello stesso impianto montato all'origine sulle gasate del gruppo Fiat.

 

Quest'ultimo, tra l'altro, è un motivo (di comodità, principalmente) per scegliere LandiRenzo, perché ti consente di fare la manutenzione dell'auto e dell'impianto tutta nella stessa officina.

 

Ciao

 

Ah, P.S.: ovviamente il non plus ultra è che l'officina del concessionario abbia anche un buon impiantista, perché in tal caso, indipendetemente dalla marca dell'impianto, rispondono comunque loro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...