Jump to content

Prezzi impianti GPL


Roll

Post consigliati

Ciao,

ho letto che da quando ci sono gli incentivi in lombardia il prezzo dell'installazione è lievitato della stessa misura degli incentivi; in questo modo l'utente non ha guadagnato nulla.

Un mio collega ha fatto fare dei preventivi l'anno scorso ed ora gli ha fatti rifare ed il prezzo è aumentato di 650E.

Sul sito ecogas ho visto che il costo massimo di un impianto ad iniezione gassosa è di 1650E mentre ad un altro mio collega glielo hanno montato a 2050E (Escluso i contributi stato/regione)

P.S. Ho molti colleghi 'Gasati'.

Anche voi avete avuto sentorre di questa cosa o sono io che penso sempre male?

Ciao

Roll

Link to comment
Share on other sites

Allora io parlo per la mia regione ( non ho potuto avere l'incentivo per via dell'età della macchina) i prezzi erano rimasti invariati anche perche i preventivi si agiravano sui 1500 iniezione 950€ tradizionali da cui bisognava sottrarre l'incentivo di 650€ o 600 non ricordo

Ciaus

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo stabilito dal consorzio non è comprensivo di collaudo,di indicatore di livello e se si vuole un serbatuio tiroidale o a grande capacita si deve conteggiare un altro supplemento.

Purtroppo il pane a Milano costa 4,5 euro il kg

al sud mediamente 3 euro.

vi basta fate due conti.

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' che sicuramente con gli incentivi ne hanno approfittato.

In questo senso..il ministero ha diramato il costo, dettagliato, degli impianti,

nei vari componenti, con minimo e massimo. L'installatore, a fronte di sfruttamento

degli incentivi ha applicato, quello massimo, da cui ha dedratto, poi i 650 Euro.

Se si dovesse andare adesso, non pontendoli sfuttare, il cliente puo' contrattare, o si rivolge ad un altro, fino a quando non ne trova qualcuno disposto, per poco lavoro,ad effettuare l'impianto. Questo significa, es. su un costo di impianto ipotetico da 1600 Euro a 2000 euro. A me ha applicato il massimo.

Andando ora puo' contrattare e magari riuscire a strapparlo anche a 1700 Euro.

Fatto questi calcoli, poco piu', poco meno, sono riuscito ad ottenere un incentivo

pari a 300 euro. Visto che al netto dell'incentivo ho pagato 1300 Euro.

Come al solito e' il mercato che fa il prezzo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Un anno fa ho contattato un installatore per il mio mezzo. Mi vennero preventivati dai 1700 ai 1800 euro per un impianto di tipo sequenziale della BRC. Non mi piacque l'installatore (se dopo 45-50 anni non hai ancora imparato a parlare l'italiano, è possibile dopo 20 aver imparato ad installare impianti a gas?) e (per quanto ne sapevo allora -oggi dopo aver letto questo forum la penso diversamente-) nemmeno il marchio che prometteva di installarmi. Contattai una bella officina con tecnici giovani e volenterosi che mi proposero 2 soluzioni della LOVATO : un sistema common-rail ad iniezione gassosa dal costo di circa 1700 euro ed un sistema aspirato di tipo tradizionale da 1100 euro. Mi piacque il marchio (ricordo l’affermazione sentita 15 anni fa circa da un installatore che asseriva fossero i migliori adducendo al fatto che gli evaporatori si potessero revisionare e non già sostituire ex-novo) e la competenza dimostrata dal tecnico. Gli dissi :”Faccia lei come se l’auto fosse la sua” : mi installò un impianto tradizionale (di cui sono soddisfatto dopo 17 mil km e 16 mesi di vita) che al netto dell’incentivo mi costò solo 450 euro (stentavo a crederci! serbatoio cilindrico marca GGL lt. 55, indicatore di livello e collaudo inclusi ). Il tecnico si scusò pure dicendomi che erano dovuti partire da un prezzo di listino superiore di quasi 50 euro rispetto al prezzo che avrebbero potuto farmi poiché dovevano soggiacere ai prezzi imposti dal consorzio cui appartengono. Lo ringraziai infinitamente ma non solo...gli ho mandato in 1 anno 11 clienti certi (che hanno fatto installare l’impianto) e un 6-7 di cui non ho avuto più notizie. Qualche volta (purtroppo solo qualche volta) ad essere onesti c’è da guadagnarci (se posso gli mando ancora una paccata di clienti!!!). Ciao a tutti. Mauri.

P.S. Tutto questo capita a Torino città.

Link to comment
Share on other sites

Lo ringraziai infinitamente ma non solo?..gli ho mandato in 1 anno 11 clienti certi (che hanno fatto installare l?impianto) e un 6-7 di cui non ho avuto più notizie. Qualche volta (purtroppo solo qualche volta) ad essere onesti c?è da guadagnarci (se posso gli mando ancora una paccata di clienti!!!). Ciao a tutti. Mauri.

P.S. Tutto questo capita a Torino città.

Purtroppo la gente guarda solo al guadagno immediato e non al futuro. Certo é che quei pochi che operano con scrupolo nel medio termine si vedranno ricompensati dalla riconoscenza del cliente che é la miglior pubblicitá che si possa avere.

 

Puoi darmi il nome dell'installatore, se credi anche come messaggio privato.

Link to comment
Share on other sites

Lo ringraziai infinitamente ma non solo?..gli ho mandato in 1 anno 11 clienti certi (che hanno fatto installare l?impianto) e un 6-7 di cui non ho avuto più notizie. Qualche volta (purtroppo solo qualche volta) ad essere onesti c?è da guadagnarci (se posso gli mando ancora una paccata di clienti!!!). Ciao a tutti. Mauri.

P.S. Tutto questo capita a Torino città.

Purtroppo la gente guarda solo al guadagno immediato e non al futuro. Certo é che quei pochi che operano con scrupolo nel medio termine si vedranno ricompensati dalla riconoscenza del cliente che é la miglior pubblicitá che si possa avere.

 

Puoi darmi il nome dell'installatore, se credi anche come messaggio privato.

:( quoto

Link to comment
Share on other sites

Per Postcard : ti ho postato in privato l'indirizzo ed i telefoni dell'installatore.

Scusami se ci ho messo un po' di tempo ma sono stato via per lavoro e solo oggi ho consultato il forum. Se puoi confermami di aver ricevuto. Se hai bisogno di altri dettagli chiedimi pure, sarà un piacere :ph34r: . Ciao Mauri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...