Jump to content

IL MIGLIORE IMPIANTO GPL


krikkio75

Post consigliati

Ciao AUTOGASTWINS,secondo te che sei un istallatore,quanti km posso fare con i Med nella migliore delle ipotesi?

Un rail della EMER da te citato,qunto costa e quanto è più affidabile rispetto ad un MED o un MATRIX?

Si tratta di iniettori che una volta montati non ci pensi più, o quasi?

Ti faccio queste domande per capire come stanno le cose,e di quali prodotti ci si può fidare,dato che a volte si sente:"ti consiglio tale impianto poichè a me in un anno(o due o tre) non ha dato problemi"...e ci mancherebbe!!! Oppure si sente:"con questi iniettori in alcuni casi si fanno 100000km senza problemi"...non mi sembra un gran che.

Mi sto facendo l'idea che gli impianti gpl moderni non diano sicurezza in termini di solidità costruttiva,specie per quanto riguarda gli iniettrori,che si rompono facilmente e costano una tombola.

Grazie in anticipo, ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non si può montare un impianto assemblato tipo i computer ?

In linea teorica si, in pratica è un pò complesso perchè ogni impianto ha i suoi tipi di connettori che andrebbero uniformati e poi una centralina che è programmata per gestire degli iniettori andrebbe riprogrammata per gestirne degli altri...

La vedo dura...

Link to comment
Share on other sites

si guarda ..... allora corro subito a comprarmi il prins.... , tra l' altro fu il primo ad essere montato su una NSU Prinz , poi ci fecero pure la birra Prince, che ovviamente era il top sul mercato se non erro , sempre con la stessa tecnologia incisero numerosi lp che ebbero un successo strepitoso negli anni 80 !!!!

 

che dire di piu'!! ??

 

E' sicuramente meglio dell'omegas, sopratutto per silenziosità, ed altro che non sto qui ad elencare, tanto tu sei fissato con l'omegas, poi 3 anni di garanzia o 150 mila km.

Nota bene io l'omegas lo installo regolarmente su tutte le vetture che lo richiedono per mantenere la garanzia, come installo Brc per lo stesso motivo, inoltre istallo anche altre marche

io di difetti che ha l'omegas te ne posso dire parecchi, tu dimmene un pò di Prins

 

 

io fissato con l 'omegas?? ahahhah questa e' bella....

 

ha componentistica scadente e prezzo superiore agli altri... io lo scelsi perche' potevo smanettarci con l' interfaccia x il resto ha iniettori rumorosi, il connettore della centralina balla e da' falsi contatti, il riduttore e' ingombrante e lento a pigliare temperatura... una bella schifezza insomma.

 

 

il prins e il vialle non li considero proprio visto i prezzi.... per un' auto normale e' piu' che sufficente un impianto normalissimo tipo brc

 

mi fanno ridere quelli con la punto o la 147 che montano il vialle o il prins

Link to comment
Share on other sites

i Brc con i Keihin come nel caso della Picasso di monellaccio ;) secondo me erano migliori, molto più stabili nella carburazione.

 

 

ecco una buona notizia ;)

 

 

 

 

 

Qualunque impianto installato con iniettori Kehin avrà un mantenimento della carburazione migliore, questo è amaro ma indiscutibile.

 

 

 

e allora costo a parte perchè non li monta quasi più nessuno??? ;)

 

 

 

 

il prins e il vialle non li considero proprio visto i prezzi.... per un' auto normale e' piu' che sufficente un impianto normalissimo tipo brc

 

mi fanno ridere quelli con la punto o la 147 che montano il vialle o il prins

 

 

c'era anche uno qui sul forum che voleva montare il vialle sulla 600 se non ricordo male :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qui mi sembra che non ci siamo capiti ...allora il titolo del post era IL MIGLIORE IMPIANTO GPL

se chiedete secondo me quale sia il migliore impianto, io vi rispondo senza tenere conto dei costi, oppure che sia sprecato su una punto 60, come mettere un bel vestito ad una racchia, questo mi pare ovvio.

 

Ovviamente io consiglio l'impianto da montare in base al tipo di auto, e se un possibile cliente mi chiede di gasare che sò ...un Cayenne Turbo da 450 cv, gli faccio la mia proposta solo con il prodotto che credo sia all'altezza, se vuole qualcosa più economico gli dico che poteva prendersi la Panda a metano :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

e allora costo a parte perchè non li monta quasi più nessuno??? ;)

 

c'era anche uno qui sul forum che voleva montare il vialle sulla 600 se non ricordo male :D

certo sentir dire che il brc è un normalissimo impianto con tutti i soldi che costa fa un po impressione, tra l'altro senza il contributo di 500 euro non credo mi ci sarei nemmeno avvicinato. io sentii la brc su rai tre anni fa come un'azienda molto innovativa, ma da come la sento parlare degli impianti è più una fiat del gas, essenziale ed affidabile ma non una ferrari.

 

curiosità,ma quanto costa un vialle o un prins tipo, perche se gia io con tutto il contributo ho pagato 1350 collaudo incluso, per davvero gli altri devi metterli su un jaguar,ma a quel punto non metti il gas ,la benzina te la puoi permettere ;)

 

secondo me i kehin non li montano piu per una ragione semplicissima, installare una componente acquistata da ditte terze riduce notevolmente i margini di guadagno,mentre vendersi una cosa fatta in casa costa estremamente meno se si hanno dei processi di fabbrica collaudati.

 

buon primo maggio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non si può montare un impianto assemblato tipo i computer ?

 

Allora io sulla 206 Peugeot, 1600 16v di mia figlia ho montato: riduttore stargas (recuperato da un impianto rottamato) centralina bigas, iniettori della Rail mod Apache, che dire funziona, solo che non è permesso fare questi assemblaggi, quindi non si può fare legalmente.

 

curiosità,ma quanto costa un vialle o un prins tipo, perche se gia io con tutto il contributo ho pagato 1350 collaudo incluso, per davvero gli altri devi metterli su un jaguar,ma a quel punto non metti il gas ,la benzina te la puoi permettere :D

 

Quindi l'hai pagato 1850 il Brc ...un Prins vai sui 2000 euro, circa 150 euro in più, calcola che se ti si guastano gli iniettori Brc fuori garanzia spendi circa 250 euro a sostituirli, quindi va a culo, potresti aver speso meno ...ma anche di più!! ;)

 

Signo e del mio E-g@s Sly Injection con e senza EOBD che dici? Non lo hai menzionato...

;)

 

il tuo va benissimo, solo che ...se viene regolato da un pivello da problemi!! ;)

Link to comment
Share on other sites

il prins alla fine costa di piu' a noi , ma il piu' piccolo è sufficente fino a 135 kw, mentre se prendo un tartarini per quela cavalleria mi serve un maggiorato . quello che ci rimetto lo risparmio in carburazione e soddisfazzione con il cliente.

poi mi vanno bene anche i tartarini anche se ogni tanto l'autotaratura è talmente grassa che la macchina non va.

poi se faccio un 8 cilindri da 240 kw 6000 cc con il prins monto un riduttore , con gli altri me ne servono due e quindi lavoro di piu', ho due ridu$$$$$$ttori da controllare,ho risparmiato in pzzi(forse)ma rimesso in lavoro.

è un anno e mezzo che monto prins e l'unico problema l'ho avuto da un riduttore che perdeva ,ma da subito,sostituito il cliente ha fatto 30 k senza neanche chiamarmi.

ho motato qualche landi e non hanno problemi,ho una tata che invece in 100k ho gia cambiato 3 iniettori,una 166 v6 che gli cambio la centralina e mi arriva gia difettata della casa, facendomi perder tempo perche' non comandava un iniettore.

Link to comment
Share on other sites

E di AGsystem non dice niente nessuno? io ho una jazz 1200 cc. e mi trovo alla grande :D ,ad oggi oltre 20000 km. nessun problema e prestazioni al top,altri utenti con stessa auto e impianto diverso hanno avuto delle grane....ma non si puo fare di tutta l'erba un fascio perche la differenza come gia detto la fa' anche l'installatore...

Link to comment
Share on other sites

Allora io sulla 206 Peugeot, 1600 16v di mia figlia ho montato: riduttore stargas (recuperato da un impianto rottamato) centralina bigas, iniettori della Rail mod Apache, che dire funziona, solo che non è permesso fare questi assemblaggi, quindi non si può fare legalmente.

Io ad esempio instalo dei impianti Polachi con dei riduttori Landi,Tomasetto,MG,Zavoli, ...

Iniettori della Valtec,Rail,Matrix, ...

Praticcamente la centralina,cablaggio ,comutattore e il sensore MAP sono gli unici componenti che vengono prodotti dai Polachi.Via SW ogni componente e impostabile ed e gia previsto.

Nel Est, omologare un miscuglio del genere e altro che posibile,basta che ogni pezzo singolo abbia il suo certificato.

Tutto sommato volevo dire che al 95% dei casi i componenti di un marchio si possono accopiare con dei altri

Link to comment
Share on other sites

 

 

....e Vialle?

 

Ci riprovo. Visto che ci sono degli installatori, cosa mi dite dell'iniezione liquida di Vialle, in merito all'affidabilità?

 

 

la vialle in italia ha fallito non so quante volte e poi l'icom ha fatto disastri un po con tutti.il gas liquido funziona ma forse non è la sluzione più efficace senno' anche le altre case l'avrebbero sperimentato.

Link to comment
Share on other sites

si guarda ..... allora corro subito a comprarmi il prins.... , tra l' altro fu il primo ad essere montato su una NSU Prinz , poi ci fecero pure la birra Prince, che ovviamente era il top sul mercato se non erro , sempre con la stessa tecnologia incisero numerosi lp che ebbero un successo strepitoso negli anni 80 !!!!

 

che dire di piu'!! ??

 

E' sicuramente meglio dell'omegas, sopratutto per silenziosità, ed altro che non sto qui ad elencare, tanto tu sei fissato con l'omegas, poi 3 anni di garanzia o 150 mila km.

Nota bene io l'omegas lo installo regolarmente su tutte le vetture che lo richiedono per mantenere la garanzia, come installo Brc per lo stesso motivo, inoltre istallo anche altre marche

io di difetti che ha l'omegas te ne posso dire parecchi, tu dimmene un pò di Prins

 

 

io fissato con l 'omegas?? ahahhah questa e' bella....

 

ha componentistica scadente e prezzo superiore agli altri... io lo scelsi perche' potevo smanettarci con l' interfaccia x il resto ha iniettori rumorosi, il connettore della centralina balla e da' falsi contatti, il riduttore e' ingombrante e lento a pigliare temperatura... una bella schifezza insomma.

 

 

il prins e il vialle non li considero proprio visto i prezzi.... per un' auto normale e' piu' che sufficente un impianto normalissimo tipo brc

 

mi fanno ridere quelli con la punto o la 147 che montano il vialle o il prins

 

 

SUPERQUOTO !!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...